Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 80588 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1020
Ad alcuni sostituiscono il display, ad altri no, strano...

Io da circa un mese ho un aggiornamento in sospeso,  che non si conclude mai.
Non ho più avuto riavvii del sistema, tocchiamo ferro

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1021
I miei problemi di infotainment sono finiti ! Ho fatto il miglior aggiornamento possibile, l'ho sostituita con un Karoq.
Baci e abbracci a tutti


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1023
Non più moderno perché è precedente a quello di Octavia, ma per stessa ammissione del concessionario e dei tecnici di officina che ho interpellato si tratta di sistema molto stabile.
La verità è che a giugno mi hanno chiamato per valutare come gestire il finanziamento in scadenza a dicembre, io mi sono presentato con la lista dei problemi e una stima del danno subito, l'ho valutato e aggiunto al valore di mercato dell'auto. Ho poi concordato il prezzo della Karoq, quindi ho chiesto un extra sconto e allora ho cambiato l'auto.
Loro sanno benissimo che quella macchina ha una miriade di problemi.....lo sanno i commerciali ed anche l'officina..... l'ultima volta che mi cambiarono la centralina, dopo 2 settimane di schermo nero, vennero in 2 tecnici esterni alla concessionaria per mettere in fase il tutto... la condizione migliorò, ma non si risolse definitivamente nulla....
Contento ci averla cambiata

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1024
Non più moderno perché è precedente a quello di Octavia, ma per stessa ammissione del concessionario e dei tecnici di officina che ho interpellato si tratta di sistema molto stabile.
La verità è che a giugno mi hanno chiamato per valutare come gestire il finanziamento in scadenza a dicembre, io mi sono presentato con la lista dei problemi e una stima del danno subito, l'ho valutato e aggiunto al valore di mercato dell'auto. Ho poi concordato il prezzo della Karoq, quindi ho chiesto un extra sconto e allora ho cambiato l'auto.
Loro sanno benissimo che quella macchina ha una miriade di problemi.....lo sanno i commerciali ed anche l'officina..... l'ultima volta che mi cambiarono la centralina, dopo 2 settimane di schermo nero, vennero in 2 tecnici esterni alla concessionaria per mettere in fase il tutto... la condizione migliorò, ma non si risolse definitivamente nulla....
Contento ci averla cambiata
eppure io non ho avuto tutti questi ptoblemi, qualche problemino si ma non di più. La mia è di luglio 2020, tra le prime e più acerbe eppure direi abbastanza stabile. Vabbè, in bocca al lupo per la nuova auto.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1025
La mia era di dicembre 2020, immatricolata gennaio 2021, ma a parte i primi 6 mesi poi è stato un delirio. Quando sono iniziati gli aggiornamenti è stato un delirio.
in totale ho subito sostituzioni in garanzia per circa 9000€, ho pensato che se solo la metà si fosse guastato dopo il 4° anno (estensione di garanzia) mi sarei mangiato le mani....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1026
Non più moderno perché è precedente a quello di Octavia, ma per stessa ammissione del concessionario e dei tecnici di officina che ho interpellato si tratta di sistema molto stabile.
La verità è che a giugno mi hanno chiamato per valutare come gestire il finanziamento in scadenza a dicembre, io mi sono presentato con la lista dei problemi e una stima del danno subito, l'ho valutato e aggiunto al valore di mercato dell'auto. Ho poi concordato il prezzo della Karoq, quindi ho chiesto un extra sconto e allora ho cambiato l'auto.
Loro sanno benissimo che quella macchina ha una miriade di problemi.....lo sanno i commerciali ed anche l'officina..... l'ultima volta che mi cambiarono la centralina, dopo 2 settimane di schermo nero, vennero in 2 tecnici esterni alla concessionaria per mettere in fase il tutto... la condizione migliorò, ma non si risolse definitivamente nulla....
Contento ci averla cambiata
Ti riferisci a quale centralina esattamente?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1027
2 volte sostituzione infotainment, con l'ultima più vecchia della originale, firmwarata assieme ad altre da tecnici Skoda venuto appositamente (ed ha dato meno problemi di tutte le soluzioni precedenti).
1 volta il blocco leva del cambio perché sensore rotto (900€ circa)
L'auto è rimasta complessivamente ferma in officina circa 15gg per questo problemi (in totale).
Inoltre mi sono fatto circa 20gg con schermo nero senza clima, telefono, chiamata di soccorso, radio, MP3 e navigatore....
In sostanza su 35 mesi di possesso più 1 mese è stata ferma o non funzionante, senza auto sostitutiva ecc.... E questo è stato l'ammontare del danno richiesto come supervalutazione.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1028
2 volte sostituzione infotainment, con l'ultima più vecchia della originale, firmwarata assieme ad altre da tecnici Skoda venuto appositamente (ed ha dato meno problemi di tutte le soluzioni precedenti).
1 volta il blocco leva del cambio perché sensore rotto (900€ circa)
L'auto è rimasta complessivamente ferma in officina circa 15gg per questo problemi (in totale).
Inoltre mi sono fatto circa 20gg con schermo nero senza clima, telefono, chiamata di soccorso, radio, MP3 e navigatore....
In sostanza su 35 mesi di possesso più 1 mese è stata ferma o non funzionante, senza auto sostitutiva ecc.... E questo è stato l'ammontare del danno richiesto come supervalutazione.
2 volte sostituzione infotainment, con l'ultima più vecchia della originale, firmwarata assieme ad altre da tecnici Skoda venuto appositamente (ed ha dato meno problemi di tutte le soluzioni precedenti).
1 volta il blocco leva del cambio perché sensore rotto (900€ circa)
L'auto è rimasta complessivamente ferma in officina circa 15gg per questo problemi (in totale).
Inoltre mi sono fatto circa 20gg con schermo nero senza clima, telefono, chiamata di soccorso, radio, MP3 e navigatore....
In sostanza su 35 mesi di possesso più 1 mese è stata ferma o non funzionante, senza auto sostitutiva ecc.... E questo è stato l'ammontare del danno richiesto come supervalutazione.
Immagino il disagio oltre il nervoso. Che motore avevi? Anche io ho sostituito la centralina infotainment e quella chiamata di emergenza. In sostanza era in riavvio continuo dopo un aggiornamento di quelli in autonomia dalla macchina...La mia è un 01/2. Oltre aver guadagnato la grafica e opzioni nuove tutto ok per ora dopo un anno e mezzo.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1029
2 volte sostituzione infotainment, con l'ultima più vecchia della originale, firmwarata assieme ad altre da tecnici Skoda venuto appositamente (ed ha dato meno problemi di tutte le soluzioni precedenti).
1 volta il blocco leva del cambio perché sensore rotto (900€ circa)
L'auto è rimasta complessivamente ferma in officina circa 15gg per questo problemi (in totale).
Inoltre mi sono fatto circa 20gg con schermo nero senza clima, telefono, chiamata di soccorso, radio, MP3 e navigatore....
In sostanza su 35 mesi di possesso più 1 mese è stata ferma o non funzionante, senza auto sostitutiva ecc.... E questo è stato l'ammontare del danno richiesto come supervalutazione.
capisco benissimo, anch'ii in una occasione, per sostituzione centralina chiamata di emergenza SOS, 11GG senza auto sostitutiva, una vergogna

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1030
Immagino il disagio oltre il nervoso. Che motore avevi? Anche io ho sostituito la centralina infotainment e quella chiamata di emergenza. In sostanza era in riavvio continuo dopo un aggiornamento di quelli in autonomia dalla macchina...La mia è un 01/2. Oltre aver guadagnato la grafica e opzioni nuove tutto ok per ora dopo un anno e mezzo.

2.0 tdi SCR 150cv

Pensa che ho venduto le mie barre da tetto ad un ragazzo di Mestre che è venuto fisicamente a casa mia con la sua Octavia nuova fiammante.... gli ho chiesto come va con i problemi dell'infotainment e mi ha detto che ogni tanto fa le bizze, si riavvia, non si collega all'utente...insomma la solita Octavia....
Ironia della sorte, lui viene da una Karoq, mi dice che non ha mai avuto problemi.
Speriamo sia così anche per me, non vorrei più cambiare auto per i prossimi 10 anni, per poi prenderne una piccolina, visto che, una volta in pensione vendo la caravan e mi prendo un camper.....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1031
2.0 tdi SCR 150cv

Pensa che ho venduto le mie barre da tetto ad un ragazzo di Mestre che è venuto fisicamente a casa mia con la sua Octavia nuova fiammante.... gli ho chiesto come va con i problemi dell'infotainment e mi ha detto che ogni tanto fa le bizze, si riavvia, non si collega all'utente...insomma la solita Octavia....
Ironia della sorte, lui viene da una Karoq, mi dice che non ha mai avuto problemi.
Speriamo sia così anche per me, non vorrei più cambiare auto per i prossimi 10 anni, per poi prenderne una piccolina, visto che, una volta in pensione vendo la caravan e mi prendo un camper.....
Riguardo al collegarsi utente principale nel 2021 mi è capitato anche a me di non collegarmi per giorni ma dubito sia imputabile alla macchina in se stessa...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1032
in occasione dell'ispezione, cambio olio e taratura radar mi hanno cambiato la leva selettrice del cambio (che credo abbia anomalia riconosciuta), sostituita una centralina motore non ben specificata soggetta a richiamo e aggiornato pesantemente mappe (23.11) e software (1941)
è ritornata perfetta come prima del fermo lavori.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1033
in occasione dell'ispezione, cambio olio e taratura radar mi hanno cambiato la leva selettrice del cambio (che credo abbia anomalia riconosciuta), sostituita una centralina motore non ben specificata soggetta a richiamo e aggiornato pesantemente mappe (23.11) e software (1941)
è ritornata perfetta come prima del fermo lavori.
Ti creava qualche problema quella centralina motore sostituita?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 1034
Noodles, me lo auguro anch'io per te e per tutti i possessori di Octavia.
Certo è che se cambiano centraline come piovesse e continuano gli aggiornamenti pesanti di software significa anche che quest'auto l'hanno veramente buttata sul mercato acerba.
Lessi anche in un articolo su rivista specializzata, che il numero 1 del team di VAG che si occupava dello sviluppo SW della piattaforma ID che abbraccia anche Octavia A3 e Golf, fu licenziato in tronco per il mancato raggiungimento nei tempi di una piattaforma SW che in quel momento impediva il lancio della ID4 (si parla quindi di qualche anno fa).
Da li capire che dovettero buttare sul mercato auto con sistema SW acerbo è abbastanza lecito pensarlo...e probabilmente, visto gli effetti, è così.