Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 38353 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 75
La mia fin da quanto l'ho comprata, su consiglio di un amico meccanico controllo la temperatura dell'acqua. Sempre fissa a 90°

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 76
forum.quattroruote.it/threads/19-morti-e-815-incidenti-richiamo-acceleratore.22937
Diciamo che i richiami vengono fatti più che altro in usa ma in casi come l acceleratore toyota sono stati estesi a tutto il mondo ma ci sono stati dei morti.
Ogni casa ne ha combinate il più credo sia l'entità del difetto.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 77
Purtroppo il problema della temperatura dell'acqua che sale affligge anche la mia RS.
Me ne sono accorta oggi, nel tragitto verso il lavoro. L'occhio è caduto sulla lancetta della temperatura, che era arrivata ai margini della zona rossa. Chissà se e quante altre volte era successo, ma non me ne sono mai accorta.
Sapendo del problema della pompa dell'acqua, riportato sia qui che nel forum di 4R, e pensando anche ad alcuni viaggi medio-lunghi che farò sotto le feste,  ho subito chiamato il Service e fissato un appuntamento per mercoledì prossimo. Fortunatamente ho l'estensione di garanzia a 4 anni (o 120.000 km - io ora sono a 75.000 km).  (good)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 78
Hai notato in precedenza qualche abbassamento del liquido nella vaschetta del refrigerante?

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 79
...zzo che sfiga @TatyRS  (su)

Sia Massimo che te...  (wall!)

Spero che te la sbrighi in fretta  :)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 80
Hai notato in precedenza qualche abbassamento del liquido nella vaschetta del refrigerante?
A gennaio di quest'anno. Infatti avevo rabboccato. Ma segnalazioni non ne ho avute sul maxi dot.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 81
...zzo che sfiga @TatyRS  (su)

Sia Massimo che te...  (wall!)

Spero che te la sbrighi in fretta  :)
Sfiga che nell'ordine viene dopo il parabrezza rotto in agosto, il tamponamento subito a fine ottobre (con sostituzione di paraurti posteriore e portellone baule), e ridanneggiamento del vetro (ma stavolta riparato) la settimana scorsa.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 82
 :o  :o  :o
 (pope)  (pope)  (pope)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 83
Che sfortuna caspita. Se manca il liquido refrigerante non credo ci sia segnalazione ma solo in caso di surriscaldamento.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 84
Che sfortuna caspita. Se manca il liquido refrigerante non credo ci sia segnalazione ma solo in caso di surriscaldamento.
Sulla mia Octavia segna quando arriva sotto il minimo; successo a 30.000 km ed era andata la pompa acqua. ma la temperatura rimaneva costante, e parliamo di fine agosto inizio settembre.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 85
Ipotizzo che primo o poi ci cadremo tutti se il sistema utilizzato e' sempre lo stesso.
Ormai e' assodato che il componente e' difettoso quindi anche in caso di fuori garanzia,sarebbe buona cosa che intervenissero loro.
Anzi,a questo punto,sarebbe pure opportuno se non un richiamo vero e proprio,almeno un sollecito di controllo.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 86
A detta del concessionario che ha cambiato la mia pompa dell'acqua (in correntezza concessa da Skoda, con il 70% del costo pezzi e 50% della manodopera), fino a quel momento ne avevano cambiate solo due e, quindi, di richiami e/o sostituzioni totalmente a loro spese (se fuori garanzia) non se ne parla.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 87
A detta del concessionario che ha cambiato la mia pompa dell'acqua (in correntezza concessa da Skoda, con il 70% del costo pezzi e 50% della manodopera), fino a quel momento ne avevano cambiate solo due e, quindi, di richiami e/o sostituzioni totalmente a loro spese (se fuori garanzia) non se ne parla.
considerando che si tratta di UNA concessionaria 3 casi, ammesso dicano il vero, mi sembrano già fin troppo indicativi

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 88
Vero... una concessionaria tre casi... mica poco??? Se poi consideri macchine come la mia, dove, facendo sempre autostrada, la pompa girerà sempre al minimo. Vien da pensare che il problema riguardi chi fa più spesso traffico. Mah... :(

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 89
Quindi anche se sembra non avere niente bisogna dire che ha avuto un problema di surriscaldamento o si accende la spia della mancanza del liquido di raffreddamento cosi la cambiano in garanzia?