Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Impianto di scarico (Letto 6961 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 45
Per i fox ho chiesto ad un rivenditore,se andassero bene sulla 230 è mi ha detto di no🤔,oggi ho mandato una mail direttamente alla fox e vediam cosa diranno!
Non credo di far la centralina,30 circa CV in più mi sembrano tantini,non credo sia solo una mappa a differenziare i CV di golf r o leon cupra🤔Non voglio aver problemi,200mila km li voglio fare tranquillo.
Grazie mille per la spiegazione 👍

Io con la Passat 1.8T da 150CV, portata dopo 2 anni a 192CV, ho fatto 200.000km senza problemi (rotto solo turbo una volta per errato olio) e con consumi ridottissimi....

il Bob

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 46
Allora,per quanto riguarda la "mappa" e le maggiori prestazioni bisogna fare un distinguo abbastanza sostanziale
La mappa in se,ammesso che sia ben fatta,non comporta ne maggiori o precoci usure ne danni di nessun tipo.
Alla fine dei conti,con la mappa hai quel qualcosa in piu' che di serie manca o che volutamente (come nel caso del TSI220/230) non viene dato.
Il maggiore stress lo si ha SOLO quando si sfrutta tutto il potenziale ma quante volte puo' capitare ogni 1000km?
1/2/3?
Poi se uno e' sempre a manetta allora i rischi ovviamente aumentano in % ma a questo punto,ha sbagliato veicolo.
Io l'auto la guido quasi sempre normalmente tanto e' che potrei pure avere una G Tec per come guido e avanzerebbe.
Ogni tanto ho voglia di divertirmi,con la RS posso concedermelo,con la G Tec no.
Ma non e' la tirata saltuaria a far perdere chilometraggio.
Al massimo puo' ridurre leggermente la vita della frizione,ma al motore no.
Non ho mai avuto un'auto che non sia stata mappata e nessuna ha avuto ne danni ne usure precoci.
Se il turbocompressore si deve rompere a 200000km,con la mappa si rompera' a 195000.

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 47
Differenze tra 230cv e 300cv 2.0 TSI

MODIFICHE
Rispetto al motore GTI i  seguenti componenti sono stati modificati : testata (comprese valvole di scarico, guarnizioni delle sedi valvole e molle delle valvole), pistoni, ugelli e valvole di iniezione ad alta pressione e turbocompressore. Il collettore di scarico verso il turbocompressore con raffreddamento ad acqua integrato nella testata (per ridurre efficacemente il consumo a pieno “carico”) e il sistema di iniezione doppio, con iniezione diretta e indiretta.

Grazie a un nuovo sistema di controllo completamente elettronico del liquido refrigerante, il TSI della Golf R dispone di una gestione termica molto più efficiente e con una fase di riscaldamento più rapida, consentendo quindi di ridurre perdite per attrito e consumi. Il TSI dispone inoltre di un dispositivo di fasatura variabile delle valvole con doppia regolazione dell’albero a camme. Sul lato di scarico, la corsa della valvola prevede inoltre un doppio stadio di attivazione. Grazie a questa soluzione, il ricambio dell’alimentazione dei cilindri può essere comandato in modo ottimale per quanto riguarda prestazioni, consumi ed emissioni di gas di scarico.

Il motore da 300cv dovrebbe supportare 400cv,  
Avevano fatto una golf r400 poi non entrata in produzione e abt guarda caso porta la r a 400cv



anche il TSI 220/ 230 ha i collettori del turbo integrati "a bagno" compresa la doppia iniezione

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 48
Si nella terza generazione di ea888 appunto quella 220 e 230 cv ci sono, non nelle due precedenti serie

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 49
c'e' anche troppa roba per i miei gusti  (martello)
L'unica cosa che si gode e' il variatore di fase.


Re:Impianto di scarico

Risposta n. 51
Ho scopiazzato un articolo ma leggendo non si capisce bene quali siano le differenze oltre al raffreddamento.
Come accenna solo alle versioni del TSI ea888 precedenti. Visto che ormai il primo ha debuttato parecchi anni fa

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 52
intanto,a proposito di scarico,si e' spezzata la staffa in alluminio che sorregge lo scarico dopo il silenziatore centrale e che fissa la fascia del serbatoio.
Bene,nemmeno 2 anni e costa quasi 27€+IVA.
Ora l'ho saldata per l'emergenza ma cerchero' di farmela passare in garanzia.


Re:Impianto di scarico

Risposta n. 54
O hai il centrale troppo pesante!!! (rofl)

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 55
vista la posizione,come lavora e come si e' rotta,credo che la risposta giusta l'abbia data il buon pech

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 56
po**a puttana,fate paura sapete tutto!
Ho una voglia che arrivi la mia....

Re:Impianto di scarico

Risposta n. 57
Le ho già preso qualche regalino però,non ho resistito....


Re:Impianto di scarico

Risposta n. 59
Cerchi da 18 in stile oz racing per l'inverno e calotte specchietti in stile rs6 :D