Passa al contenuto principale

generico  Topic: Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina (Letto 4396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Ciao a tutti
Per chi ha la macchina in oggetto ,vorrei sapere a quanti giri del motore in 7° marcia viaggia a 130 km/h .
Marco

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 1
Ciao a tutti
Per chi ha la macchina in oggetto ,vorrei sapere a quanti giri del motore in 7° marcia viaggia a 130 km/h .
Marco
non mi è ancora capitato di andare a 130... per ora posso solo dirti che a 80km/h in 7° sta a circa 1200giri.

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 2
il rapporto del cambio è sempre lo stesso, quindi si può calcolare il numero di giri
80 : 1.200 = 130 : x
x = 1.950 giri/min
è un regime bassissimo, sono quasi incredulo...

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 3
il rapporto del cambio è sempre lo stesso, quindi si può calcolare il numero di giri
80 : 1.200 = 130 : x
x = 1.950 giri/min
è un regime bassissimo, sono quasi incredulo...
più o meno era così se la memoria non mi inganna... Domattina se mi ricordo ci riguardo

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 4
il rapporto del cambio è sempre lo stesso, quindi si può calcolare il numero di giri
80 : 1.200 = 130 : x
x = 1.950 giri/min
è un regime bassissimo, sono quasi incredulo...
Veramente.....
Ma fosse così pensi sia merito della batteria a supporto o è comunque proprio il 1.5 ad essere così parco nei consumi?

@Barbo
...mi raccomando ricordati.... seguo!  ;)

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 5
Bisognerebbe vedere se i rapporti sono gli stessi del benzina si pari cilindrata e potenza.
Se è così, allora è un motore con talmente tanta coppia da riuscire a sfruttare marce molto lunghe. Se invece sono più lunghi quelli dell'ibrida allora hanno pensato di sfruttare l'elettrico praticamente sempre

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 6
Mi correggo... a 70 é circa 1300giri, a 80 meno di 1700. Quindi teoricamente a 130 starà sui 2700/2800

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 7
Mi correggo... a 70 é circa 1300giri, a 80 meno di 1700. Quindi teoricamente a 130 starà sui 2700/2800

Così è più "umana", ma comunque ottima mi sembra.
Non viene indicata la marcia effettivamente in uso?
O non lo vedo io.?
Leggo solo D

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 8
Così è più "umana", ma comunque ottima mi sembra.
Non viene indicata la marcia effettivamente in uso?
O non lo vedo io.?
Leggo solo D
Se la si usa in D la marcia non viene indicata, è visibile però mettendo in S (s1, s2 ecc) o usando i paddle al volante se presenti (m1, m2, ecc)

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 9
Se la si usa in D la marcia non viene indicata, è visibile però mettendo in S (s1, s2 ecc) o usando i paddle al volante se presenti (m1, m2, ecc)

Ah ok, grazie!
I paddle al volante sono sempre presenti col DSG
 (good)


Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 11
sicuro? Non serve prendere il volante a 3 razze per averli?

Si si di questo sono sicuro (... A differenza del Dcc sulla Scout!!) anche perché altrimenti non c'è altro modo per mettere in manuale il DSG.
E anche sabato sono entrato su una Style ed erano presenti (volante a 2 razze)

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 12
Io però non ho ancora capito se nella 1.5 etec sia presente o meno la disattivazione dei cilindri... A me non é mai comparso l'avviso viaggiando a velocità costante. Ho solo notato un simbolo con scritto eco all'interno che appare appunto a velocità costante, ma non é chiaro se vengano disattivati i cilindri.

Re:Info Octavia DSG e-tec 1.5 TSI berlina

Risposta n. 13
se li disattiva e tu non ti accorgi è ottimo