Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 367258 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1712
Se vedete una sportline bianca con Matrix è la mia 😭😭😭😭

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1713
Giornale sindacale della settimana

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1714
sbaglierò ma nella foto non si vede nemmeno una scout..... ;___;


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1716
Allora, qualche aggiornamento per tutti noi in attesa: ho sentito poco fa il concessionario al telefono e mi ha detto che la mia auto in realtà non è prodotta senza rivestimenti portiere (come mi aveva detto lunedì).
Hanno prodotto e lasciato in piazzale in attesa dei componenti soltanto le auto con settimana di produzione prevista 6 e 7 del 2022. La mia, che fino a due/tre settimane fa indicava settimana 8, non è stata ancora prodotta.
Mi ha detto il concessionario che lui adesso vede “Settimana 18”, anche se io sul portale non vedo nulla.

A quanto pare il fornitore di pannelli porta che ha preso fuoco era l’unico fornitore per quelle componenti (che rischio!!)… non si sa ancora nulla di certo sul piano B di Skoda per uscire da questa situazione: che 🎾🎾!!

Spero che la settimana 18 non sia confermata per me: mi auguro che trovino una soluzione prima!! A quanto mi ha detto il concessionario, la mia combi style G-TEC dovrebbe essere tra le prima “in coda”.

Vedremo…

Qualcuno di voi sa qualcosa?!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1717
Cioè......vai a metà giugno ? @@........la storia infinita

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1718
Cioè......vai a metà giugno ? @@........la storia infinita

Settimana 18 dovrebbe essere a metà maggio, ma mi auguro che ci sia una soluzione prima: non voglio credere che restino fermi con la produzione per due mesi!!

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1719
Ordine fatto quando ?


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1721
Buondì, oggi il mio concessionario mi ha girato una lettera da parte di Škoda in cui si scusano dei ritardi a causa dell'incendio e che faranno tutto il possibile per ripristinare la produzione. Specificano comunque che si tratta di un fornitore esterno quindi, in parole povere, non possono fare granché al riguardo. Però almeno delle scuse formali sono arrivate, pure se non cambia la situazione è meglio di nulla. Anche se questa situazione fa parecchio arrabbiare c'è da dire che non era una cosa prevedibile (tra l'altro si vocifera che l'incendio potrebbe pure essere stato doloso). Vediamo come evolve la cosa, in ogni caso il mio concessionario mi ha riferito che la nuova data prevista per la produzione è la settimana 40-42 (ordine effettuato a fine dicembre). Come prevedibile aspetterò un bel po'  :'(

Citazione
Vážené dámy, vážení pánové - naši zákazníci značky ŠKODA,

předně bychom chtěli upřímně poděkovat za přízeň a důvěru, kterou dáváte produktům a službám značky
ŠKODA. Naším cílem je nabízet společně s autorizovanou sítí obchodních partnerů ŠKODA vždy ta nejlepší možná
řešení pro mobilitu Vašich rodin, blízkých, firem a v neposlední řadě pro Vás osobně.

Velice bychom si přáli, abychom s Vámi mohli sdílet touto cestou lepší zprávy, ale bohužel kvůli vážným
okolnostem ve výrobních závodech ŠKODA AUTO a.s., které Vám dále přiblížíme, se dodání Vašeho objednaného
vozu opozdí, popřípadě se již opozdilo.

V důsledku ničivého požáru výrobních a skladovacích hal v noci na 30. 1. 2022 v Mladé Boleslavi, které využívá
společnost GRUPO ANTOLIN TURNOV s.r.o., jež je také dodavatelem společnosti ŠKODA AUTO a.s., aktuálně
dochází k prodlužování našich výrobních a dodacích lhůt vozů ŠKODA OCTAVIA.

S ohledem na výše uvedené nejsme v současné době schopni dostát termínům dodání vozů ŠKODA OCTAVIA,
jelikož v přímém důsledku výše zmíněného požáru nám uvedený dodavatel, společnost GRUPO ANTOLIN
TURNOV s.r.o., není schopen dodat díly nezbytné pro výrobu vozů ŠKODA OCTAVIA.

Vzhledem k tomu, že zmíněné překážky byly a jsou způsobeny událostí mimo sféru vlivu ŠKODA AUTO a.s.,
nemůžeme s jistotou garantovat termíny dodání vozů ŠKODA OCTAVIA.

Rádi bychom Vás ujistili, že ŠKODA AUTO a.s. intenzivně pracuje na minimalizaci negativních dopadů této situace
na svůj provoz a na dodávky vozidel ŠKODA OCTAVIA Vám, našemu zákazníkovi.

Plně si uvědomujeme veškeré komplikace, které Vám nyní vznikají. Vyvíjíme maximální úsilí, aby vzniklá situace s
dodávkou Vašeho vozu byla co nejdříve vyjasněna. Jakmile budeme mít jakékoli nové skutečnosti, náš obchodní
partner ŠKODA je od nás obdrží a bude Vás moci informovat.

S úctou a poděkováním za Vaše pochopení

ŠKODA AUTO Česká republika


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1722
Comunque la situazione dell'octavia sta diventando surreale... farebbero prima a sospendere ed annullare tutto per poi rimetterla in commercio quando le.lknee produttive saranno ripristinate, o proporre permute con altri modelli superb Karoq etc.... Così significa tenere i clienti appesi ad date fantomatiche. Sicuramente non è un comportamento serio

 

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1723
Qualcuno di voi sa se la questione pannelli porta è ancora completamente bloccata o solo rallentata?
L’incendio ha distrutto tutta la fabbrica oppure solo alcune linee, tra cui anche quella che produce per Octavia? Nel secondo caso, le altre linee potrebbero essere “rapidamente” convertite per poter fornire anche Octavia oppure questo switch non è possibile?

Mi piacerebbe molto capire qualcosa in più, ma anche dai periodici sindacali che avete pubblicato non è che si capisca poi granché!!
Chi era di noi che conosce la lingua e può darci qualche info in più rispetto al Google Translate?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 1724
Qualcuno di voi sa se la questione pannelli porta è ancora completamente bloccata o solo rallentata?
L’incendio ha distrutto tutta la fabbrica oppure solo alcune linee, tra cui anche quella che produce per Octavia? Nel secondo caso, le altre linee potrebbero essere “rapidamente” convertite per poter fornire anche Octavia oppure questo switch non è possibile?

Mi piacerebbe molto capire qualcosa in più, ma anche dai periodici sindacali che avete pubblicato non è che si capisca poi granché!!
Chi era di noi che conosce la lingua e può darci qualche info in più rispetto al Google Translate?
Sono io però non ci sono nuove notizie in merito, solo questi due articoli:

https://www.idnes.cz/auto/zpravodajstvi/skoda-octavia-pozar-mlada-boleslav-antolin-plast-vypln-dveri.A220201_204006_automoto_fdv

https://www.e15.cz/byznys/prumysl-a-energetika/skoda-auto-neprerusi-vyrobu-po-vikendovem-pozaru-bude-ale-vyrabet-nedokoncene-vozy-1387394

Praticamente dicono entrambi la stessa cosa, ossia che la produzione di 16000 Octavia si è complicata e che dovranno terminarle e lasciarle parcheggiate in attesa dei pannelli porta. Dicono che la produzione si è allungata di molti mesi perché quel fornitore produceva al momento, non aveva un magazzino con le scorte e la linea produttiva per le Octavia è completamente andata (si ipotizzano addirittura anni per il ripristino). Evidentemente non possono adattare le altre, useranno macchinari diversi probabilmente. Škoda cercherà altri fornitori ma non sarà una cosa immediata, anche perché per mettere in funzione una nuova linea produttiva ci vuole del tempo quindi i mesi di attesa sono realistici. A quanto pare sposteranno gli operai delle Octavia sugli altri modelli oppure li lasceranno a casa ma non vogliono licenziare nessuno. Certo che... prima il Covid, poi i semiconduttori e ora questo, il nome Škoda è proprio adatto in questo periodo (è il cognome del fondatore ma in ceco škoda significa anche peccato, tipo "peccato che..", oppure danno, sia in termini fisici che economici, ossia proprio quello che stanno vivendo). Dobbiamo solo sperare che trovino velocemente questo nuovo fornitore, anche se ho paura che per la fretta possano realizzare pannelli più scadenti o difettati, speriamo di no.

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK