Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia 1.0 TSI GPL (Letto 6821 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 1.0 TSI GPL

Risposta n. 15
Spinto dalla curiosità sono andato a controllare i dati dichiarati e mi risulta che (anche se di poco) il millino sia più veloce e scattante del T-jet, che è più potente ma spinge anche un'auto più pesante (sempre dati dichiarati).
Da quello che scrivi mi sembri appassionato e competente, il mio era solo un suggerimento per evitare alcune generalizzazioni.

NB sull'argomento del post siamo in perfetta sintonia.

Re:Octavia 1.0 TSI GPL

Risposta n. 16
Voi sottovalutate la bontà del telaio e della piattaforma mqb, una rivoluzione in termini di flessibilità e leggerezza...
1-2 q.li in meno sono un'enormità, la TSI 1.0 pesa 1250 contro i 1400 abbondanti della G-TEC e i 1400 della tipo GPL, e anche montando l'impianto after la differenza è sostanziale
prima della passat ho avuto solo auto con aftermarket, e mai un problema all'impianto...certo, ora sono più complesse le auto, ma anche gli impianti sono tutta un'altra storia, basti pensare al Vialle che usa gli iniettori ad alta pressione di serie della benzina per avere l'iniezione liquida del GPL direttamente in testa...

Il mio campo di scelta purtroppo è limitato dal fatto che la vettura deve essere N1, SW e + ecologica possibile, e sto "tentennando" sull'unica alternativa (Auris SW hybrid da fare anche lei a GPL) oltre al fatto che la omologano aftermarket ma sopratutto perchè dovrebbe uscire la nuova con il nuovo telaio Toyota TNGA che sarà un balzo avanti come l'MQB...

Re:Octavia 1.0 TSI GPL

Risposta n. 17
Una domanda ma perché N1 per forza? Ci sono delle agevolazioni fiscali particolari? (Son curioso e dato che sarebbe un off-topic) puoi rispondermi anche in privato... Un mio collega ha una insegna a GPL e devo dire che é molto spaziosa.. ma l'unica pecca é che prossimamente sta uscendo il nuovo modello....

Re:Octavia 1.0 TSI GPL

Risposta n. 18
sono libero professionista e ho una ditta individuale, l'auto la uso al 90% da solo e per lavoro e in ogni caso ho anche la seconda auto che usa mia moglie "decente" (ford fiesta del 2011 con 30.000km)
la passat che ho in carico adesso mi scarico i costi e l'iva al 20%, ovvero se spendo 100€ + 22€ di iva, mi scarico 4,4€ di iva e 20€ di costo
con la N1, con qualche limitazione di uso, mi scarico l'iva al 100% e il costo col superammortamento al 140%
su 10.000€ iva compresa di auto (8.197€ + 1803€ di iva) recupero
1803€ di iva
scarico 11475€ di costo, che ad uno scaglione medio del 35% sono oltre 4000€ di tasse
in pratica su 10.000€ ho di costo vivo circa 4200€
e mi scarico al 100% carburante e tagliandi...
direi che c'è una "leggera" convenienza...

Re:Octavia 1.0 TSI GPL

Risposta n. 19
il 1.0 va piu' che bene e ha una potenza specifica in linea con altri motori.
Basta con queste storielle del motore grosso.
Allora il 2.0 TDI di passat con 240cv? ha 120cv /litro e secondo i vostri pensieri dovrebbe esplodere appena messo in moto.
Non so poi come andra' e se sia compatibile con il GPL ma sara' un buon motore nelle dovute proporzioni.

 

Re:Octavia 1.0 TSI GPL

Risposta n. 20
se doveste avere dei problemi a GPL,tipo motore che singhiozza o va in protezione,fate cambiare entrambi i filtri del GPL..a me ha risolto e pure con poca spesa!