Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dubbi su scelta auto (Letto 3738 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbi su scelta auto

Risposta n. 45
Anche secondo me,  non vale la pena spendere tanto soldi per montare un impianto dopo........ Quelle devono essere soluzioni di ripiego....... Bene o male che vada la macchina dopo installazione impianto.....

Re:Dubbi su scelta auto

Risposta n. 46
Per il metano è una storia diversa. Ho un impianto landi da 3 anni e va alla grande, mai un problema (ultime parole famose)

Re:Dubbi su scelta auto

Risposta n. 47
Io dalla hyundai mi terrò lontano per molto tempo... Un mio amico ha preso la ix35 (2.0 td non so quanti cv) nel 2013.
Lui fa molti km (35000/anno) ma è un continuo di problemi, il più delle volte roba piccola (spie sensori, cruis control che non partiva, chiusura centralizzata, cuscinetti), ma fastidiosa e comunque tempo perso.
Inoltre sono rimasto sconvolto dal costo dei tagliandi, assolutamente fuori media per la classe di vettura!!

Inoltre montare un impianto aftermarket a GPL su un motore già sacrificato non mi sembra una mossa molto lungimirante, consumi alti prestazioni basse, ma soprattutto un motore sempre sotto sforzo.
Io sono molto soddisfatto del G-TEC a metano che è un motore "nato x andare a gas" e la differenza si vede anche rispetto ai motori fiat (ottimi), ma che nascono per andare a benzina e vengono convertiti a gas.

Re:Dubbi su scelta auto

Risposta n. 48
a dir la verità ho sentito parlare pure io di prezzi salati per i ricambi hyundai
per il motore aspirato della tucson ho avuto modo di rifletterci bene, non cerco prestazioni fenomenali ma in alcune situazioni ho bisogno di un motore un pò sveglio e di conseguenza la tucson...attraente ma rimane in vetrina.
Discorso diverso per il modello turbo, che con impianto a iniezione liquida di GPL della brc o della prins si fa interessante anche sul fronte prestazioni/consumi, ma sono fuori dal target che mi sono imposto
Attenzione, gli impianti suddetti sono di ultima generazione, interessanti sia da un punto di vista consumi, sia come prestazioni, basti pensare che vanno in moto direttamente a GPL, e in termini di prestazioni non perdono nulla rispetto all'alimentazione a benzina ma anzi, migliorano ai bassi regimi. Il GPL utilizza gli stessi iniettori del benzina, non ci sono problemi di usura o regolazioni o manutenzioni straordinarie, potenzialmente il motore risulta essere più longevo.
Comunque G-TEC è la mia scelta definitiva, l'accendo! e aspetto fine estate per news relative al restyling estetico, tanto prima non posso ordinarla

Re:Dubbi su scelta auto

Risposta n. 49
@Qualc1
Il restyling della Octavia verrà alla luce a fine anno prossimo, almeno così è indicato sull'ultimo quattroruote.

 

Re:Dubbi su scelta auto

Risposta n. 50
 (wall!)  e allora ordino il modello attuale, che tutto è tranne che brutto  ;)