Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cattivo odore aria condizionata (Letto 2590 volte) Topic precedente - Topic seguente

Cattivo odore aria condizionata

Ciao a tutti,
è dall'inizio di quest'inverno che quando fuori piove o c'è comunque molta umidità, dalle buchette dell'aria condizionata della mia Octavia esce un odore cattivissimo.
La mia auto ha due anni e alla notte è sempre in garage (asciutto).
E' capitato a qualcun altro? A cosa può essere dovuto?
Nella mia vita ho avuto diverse auto anche per molti anni ma non mi è mai capitato...

Re:Cattivo odore aria condizionata

Risposta n. 1
Intendi che esce cattivo odore accendendo solo aria condizionata o anche solo ventilazione? A me il conce consigliò di far girare sempre anche al minimo la ventola (con aria condizionata o senza non fa differenza) per non creare condensa che poi creerebbe cattivi odori. In garage poi io tengo sempre aperti leggermente i finestrini. Consiglio seguito e mai odori....ad esclusione delle serate a base di bagna cauda con gli amici!!!!!

Risposta n. 2
Hai cambiato il filtro antipolline?oltre a quello potresti spruzzare un prodotto igienizzante per auto nei condotti dell'aria e nelle bocchette

Risposta n. 3
Tengo sempre accesa l'aria condizionata.
Ho 45.000 km e ho fatto solo la manutenzione compresa da contratto, non credo sia stato cambiato il filtro antipolline.
Mi sembra però molto strana questa puzza dopo soli due anni

Risposta n. 4
Io il compressore non lo tengo mai acceso se non serve, primo perche' consuma energia inutilmente e secondo fa un sacco di condensa che in inverno non si asciuga facilmente come in estate.
Quindi e' molto probabile che si siano formate muffe nei condotti.
Fagli fare un trattamento igienizzante e vedrai che dovresti risolvere.

Risposta n. 5
Ho avuto questo problema anch'io, nella scorsa primavera (auto di 2 anni). Cambiato l'antipolline, problema risolto!

Risposta n. 6
Il filtro abitacolo in teoria andrebbe cambiato ad ogni intervento.

Risposta n. 7
La prossima settimana comunque devo fare il cambio olio, vedrò di cambiare filtro antipolline  e fare igienizzazione.

Risposta n. 8
Anche a mè dopo 2 anni di vita la mia Octavia 2 quando accendevo il clima era presente un'odore fastidioso.Controllo carica più igienizzazione sistemato tutto.Mai più successo nei successivi 8 anni....

Risposta n. 9
Ciao, di recente ho notato anche io che, accendendo l'aria nella macchina, c'è un odore piuttosto stantio, che, stranamente (non so se ha senso), scompare quando accendo l'aria condizionata. Ogni anno ho cambiato i filtri dell'aria e fatto la disinfezione. Presto cambierò il filtro, ma non so quali prodotti di disinfezione usare. In passato mi sono trovato bene con uno spray disinfettante della Wurth, che purtroppo non trovo più sul mercato. Avete qualche consiglio su prodotti simili?

Risposta n. 10
Prendi una bomboletta dai cinesi. togli il filtro abitacolo,  motore avviato, climatizzatore con ventola al massimo e ricircolo inserito apri tutti i vani dell'auto, finestrini chiusi sblocchi la bomboletta appoggiata sul pavimento e chiudi la portiera. Lasci 10 minuti che agisca e poi spegni tutto e metti il nuovo filtro abitacolo. Max 10 euro + filtro. In conc minimo 100 euro

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK