Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda: 2013 luminoso nei rally, ora si guarda al futuro (Letto 1154 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda: 2013 luminoso nei rally, ora si guarda al futuro

Il 2013 è stato un anno felice per la Skoda, protagonista di una stagione luminosa nello spettacolare universo dei rally.
Nel 2013 la Skoda ha incassato un lungo elenco di successi a livello nazionale e internazionale in una delle categorie del motorsport più amate dagli appassionati: quella dei rally.

La casa automobilistica ceca ha trionfato nell’European Rally Championship con Kopecký/Dresler. In Asia, il duo Gill/Macneall ha portato a casa la vittoria del Campionato Conduttori e Costruttori nell’APRC 2013.

X

Con l’equipaggio Saba/Aguilera, Skoda ha vinto anche il South America’s CODASUR Championship e il campionato nazionale paraguaiano 2013. Gioia in Italia, nel CIR, per il titolo piloti incassato da Umberto Scandola con due gare d’anticipo sulla chiusura delle danze. Il costruttore ha vinto il titolo nazionale rally anche in Austria, Bulgaria, Portogallo e Giordania. Ora è tempo di guardare al futuro.

Le speranze sono affidate alla Fabia S2000 e alla sua erede, la Fabia R5, che sarà definita dal team tecnico nel 2014 per essere pronta per le gare internazionali all’inizio del 2015. L’obiettivo è quello di proseguire la striscia vincente, magari in modo ancora più energico.

Ecco alcune considerazioni fatte da Michal Hrabanek, responsabile Skoda Motorsport: “La nuova R5 sarà equipaggiata con un motore turbo da 1.6 litri, in conformità alla normativa FIA. Questo è un grande cambiamento rispetto ai motori benzina da 2.0 litri con sistema aspirato. La categoria R5 succederà in automatico alla Super 2000. L’ingresso in questa classe è una scelta logica e naturale per noi. Questo ci permetterà di continuare a gareggiare con successo nelle competizioni internazionali“. Vedremo!
fonte articolo: motorsportblog.it