Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Octavia, concept quattro porte coupé a Ginevra (Letto 1163 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia, concept quattro porte coupé a Ginevra

Secondo una fonte proveniente direttamente dall’Inghilterra, Skoda avrebbe in mente di presentare un concept car esclusivo dalla carrozzeria quattro porte coupé basato sull’ultima generazione della sua Octavia. Tutto ciò in occasione del tanto atteso Salone di Ginevra che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo marzo nella grande città svizzera.

La terza generazione della Octavia è già disponibile attualemente in due versioni – berlina e station wagon – e ci sono buone probabilità che la gamma della familiare ceca si arricchisca in futuro con l’arrivo di un modello di produzione di questa futura quattro coupé dal look coupé. Sarebbe un’anteprima per il marchio di Mlada Bolesav.

X

Un concept car anticiperà quindi le future linee del modello di serie e sarà presente all’appuntamento ginevrino a marzo 2014. Questo esercizio di stile dovrebbe adottare un design più affilato e affusolato con fari anteriori dallo stile triangolare e una nervatura pronunciata che scorre sulle parti laterali dell’auto.
La futura Skoda Octavia quattro porte coupé sarà costruita attorno alla stessa piattaforma MQB che troviamo sulla nuova familiare compatta e anche il passo rimarrà inalterato rispetto alla sorella con una dimensione di 2.686 mm.
Proprio come la sua omologa tedesca, la Volkswagen Passat CC, anche questa configurazione della nuova Octavia avrà un design più attrattivo grazie ad un tetto spiovente che, ovviamente, ridurrà sensibilmente lo spazio per la testa degli occupanti posteriori. Per quanto riguarda invece la capacità di carico, questa non dovrebbe essere alterata: le ultime voci di corridoio riportano che la Octavia quattro porte coupé avrà un bagagliaio con una capacità massima di 1.500 litri con sedili posteriori ripiegati.
fonte articolo: motorionline.com