Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Park Assist e camera di retromarcia (Letto 3305 volte) Topic precedente - Topic seguente

Park Assist e camera di retromarcia

Salve,  volevo chiedere se l'opzione Park Assist include la camera di retromarcia. Siccome esco dal box su una strada di elevata velocità mi interessa di avere la migliore visione e da quello che ho capito è che col park assist su la camera di retromarcia viene una addizionale del tipo fish eye.

Cosa mi consigliate?

Re:Park Assist e camera di retromarcia

Risposta n. 1
@iwsitl  nella brochure il park assistant 3.0 lo segna come "sistema di parcheggio automatico con sensori anteriori, posteriori e laterali". Non credo che includa la telecamera, che rimane optional per Ambition ed Executive, mentre è di serie su Style.
anche da configuratore online, se selezioni il park assistant la telecamera rimane selezionabile come optional a parte.

Di telecamera posteriore (secondo il catalogo ricambi online) esiste solo un tipo

Risposta n. 2
@baldas78 grazie, dai video del Youtube mi sono un po' confuso perché mostrano la stessa tecnologia del gruppo vag che viene implementata con diverso modo, per esempio c'è Area View in Kodiaq e Ateca però non al Karoq.

Un ultima domanda se mi puoi aiutare: il Park Assist include i sensori anteriori/posteriori oppure altri sono i sensori del park assist e altri quelli ant/post? cioè mi devo ordinare entrambi

Risposta n. 3
Se prendi il Park Assistant sono inclusi i sensori dietro, davanti e quelli più laterali per individuare i parcheggi quando sfilo accanto alle auto parcheggiate.
La conferma ovviamente te la dà il concessionario,ma se provi da configuratore, vedrai che selezionando uno diventano non selezionabili gli altri.

Non ho guardato se la round view camera di Kodiaq abbia in codice diverso. Dopo forse provo

EDIT: @iwsitl ecco i codici che ho recuperato

videocamera posteriore Karoq: 57A827566

videocamera anteriore Kodiaq: 5Q0980546A
videocamera posteriore Kodiaq (compreso in pulsante apertura portellone): 566827566A (solo telecamera posteriore) 8W8827566C (telecamera post+ant+laterali)
videocamera laterale Kodiaq: 5Q0980546A

videocamera posteriore Octavia: 5Q09805568A (fino al 26/03/2018) 5Q09805568B (dopo il 26/03/2018)

Risposta n. 4
la telecamera posteriore è di serie solo sulla Style, optional 270 euro su Executive

Sensori posteriori con frenata automatica di serie sia su Style che su Executive, il Parking Distance Control aggiunge i sensori anteriori con frenata automatica (prima di sbattere) costa 325 euro; nel Travel Assistant Pack (950 euro) è compreso anche il Park Distance Control; occhio che la telecamera posteriore nell'Executive non è compresa nè nel Travel Assistant Pack nè nel Park Distance Control (sempre + 270 euro)
Il Parking Assistant aggiunge ai sensori posteriori e anteriori altri 2 sensori laterali e costa 650 euro; la telecamera posteriore su Executive resta però sempre un optional da 270 euro.
L'Area View Camera sul Karoq non è prevista nè di serie nè come optional

Risposta n. 5
Vi ringrazio assai! probabilmente mi faccio l.ordine domani dopo mesi di ricerca

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK