Passa al contenuto principale

Topic: Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni! (Letto 1233 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Ragazzi salve. La mia Fabietta 1.0 75 cv, trasformata a GPL, ha già quasi 65.000 km. E non ho particolari problemi. Anche se da qualche tempo, oltre a sentire strani cigolii, avverto una fastidiosissima vibrazione, continua e costante. la avverto maggiormente sul pedale dell'accelerazione, e un po meno allo sterzo. E' un effetto strano, non so se qualcuno di voi ha mai provato l'elettrosimolatore muscolare, ma è uguale. Ieri sera, infatti dopo averla guidata per un oretta, ho provato uno strano fastidio alla gamba. Cosa può essere? il Computer di bordo non segnala nulla, può essere associato alle sospensioni anteriori? Dopo 65.000 non sono più efficientissime (anche se fin dai primi km sono sempre state particolarmente rumorose).

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 1
è strano che un pedale come quello dell'acceleratore trasmetta vibrazioni... non è collegato in modo rigido a nulla.
non capisco che tipo di vibrazione sia quella che descrivi (una vibrazione pulsante?) lo fa sempre o solo a determinati giri?

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 2
sempre. non da fermo però. ho meglio non ho provato. Preciso che le gomme sono nuove

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 3
Ti succede poco dopo aver avviato il motore?

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 4
beh... le gomme nuove potrebbero essere bilancate non perfettamente e questo potrebbe essere un elemento che crea vibrazioni. il fatto che lo faccia in movimento potrebbe confermarlo.
ma dovrebbe aumentare/diminuire/cambiare con la velocità.
da notare che i potrebbe sono voluti perchè a distanza è difficile dire cosa possa essere

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 5
Un problema ai supporti motore e/o cambio potrebbe darti questo fastidio, però si dovrebbe un pochino sentire anche nella carrozzeria, non solo nel piede.

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 6
si sente anche nella carrozzeria, un pò ma si sente. stasera provo di nuovo

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 7
ragazzi in accelerazione lo fa, anche se accelero da fermo.

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 8
Purtroppo da lontano è difficile valutare l'intensità di questa vibrazione. Se prima non la faceva (o la faceva meno) l'unica è portarla al Service e farla controllare.
Se la fa anche da fermo allora non è un problema di gomme.
Nella guida (soprattutto su strade dissestate) senti rumori strani tipo colpi metallo su metallo?

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 9
Buona Pasqua. Il problema che è rumorosissima. Come già sostenni in un vecchio topic, gli assemblaggi sono fatti alla buona. Quanto sto rimpiangendo la mia Fabia del 2001

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 10
Buona Pasqua. Il problema che è rumorosissima. Come già sostenni in un vecchio topic, gli assemblaggi sono fatti alla buona. Quanto sto rimpiangendo la mia Fabia del 2001
Purtroppo non posso che confermare! E la mia ha solo 5000 km... :-[

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 11
Ne ho una a portata di mano e, confrontata alla mia II,  in effetti qualche economia è stata fatta. Magari a prima vista alcune cose si notano poco, ma si è risparmiato in diversi punti.
Appena ne avrò occasione sarò curioso di farci un bel giretto di confronto con la mia.

Re:Dopo le Vibrazioni, Le elettrostimolazioni!

Risposta n. 12
Allora ragazzi, ancora auguri! Ieri mentre guidavo, si è esaurito il GPL ed ho marciato a benzina. La vibrazione è sparita. Ora provo a mettere il GPL da un'altro distributore, se lo fa ancora, vado in officina.