Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rialzo Ponte Posteriore G-TEC (Letto 2643 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Qualcuno di Voi ha per caso rialzato il ponte posteriore della propria G-TEC ? la seduta in particolare quella posteriore "per i miei gusti si intende !!!" è davvero troppo bassa, saranno le bombole non so ma quando carico il baule e siamo in 4 a muoverci con minimo 4 valige a bordo quindi con due persone sedute sul divanetto posteriore, per me è davvero troppo bassa; la parte superiore della gomma quasi sparisce, evitate per favore le classiche battute da bar "carica meno", ho visto una scout e non sarebbe male ottenere un risultato simile, qualcuno ha già affrontato il problema per caso ?

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 1
Forse indurire le sospensioni può aiutare, ma francamente non me ne intendo  (nonso)

Però è strano che tu voglia alzarla quando, statisticamente, la maggior parte degli utenti le vorrebbe più basse  (martello)

Forse in concessionaria possono dirti se si possono montare le sospensioni della Scout  ;)

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 2
Esistono delle molle più alte e rigide, utili nel caso si trasporti una roulotte. Però a vettura scarica, l'assale posteriore più alto è assai evidente e a dirla tutta, esteticamente non è una soluzione molto bella, anzi... Per quanto riguarda la scout, ha l'assetto rialzato di qualche cm, e, credo, molle più rigide e dalla maggiore escursione. Proprio il gruppo VW propone in opzione per le sue vetture un assetto rialzato, utile per le vetture importate in alcuni stati.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 3
Esistono delle molle più alte e rigide, utili nel caso si trasporti una roulotte. Però a vettura scarica, l'assale posteriore più alto è assai evidente e a dirla tutta, esteticamente non è una soluzione molto bella, anzi... Per quanto riguarda la scout, ha l'assetto rialzato di qualche cm, e, credo, molle più rigide e dalla maggiore escursione. Proprio il gruppo VW propone in opzione per le sue vetture un assetto rialzato, utile per le vetture importate in alcuni stati.
Hai ragione anche a me non piace alta, ma a pieno carico sembra di essere seduti a terra credimi, Grazie dell'informazione Molle Alte, sto' valutando una soluzione che a pieno carico assicurerebbe il funzionamento dell'ammortizzatore ma dovrebbe "uso il condizionale" evitare che l'auto si abbassi vistosamente caricandola

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 4
Io credo che valga la pena apportare questa modifica solo se utilizzi spesso l'auto a pieno carico, più che altro, per evitare quella strana (e scomoda?) sensazione di "affondamento" che per reali benefici ai fini della sicurezza. Personalmente, quando viaggio a pieno carico, alzo leggermente il sedile appunto perché, con l'auto sbilanciata verso l'assale posteriore, ho la sensazione di sprofondare nel sedile, sensazione, come dicevo, un po' fastidiosa perché poco naturale.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 5
Io credo che valga la pena apportare questa modifica solo se utilizzi spesso l'auto a pieno carico, più che altro, per evitare quella strana (e scomoda?) sensazione di "affondamento" che per reali benefici ai fini della sicurezza.
Infatti sarebbe la Soluzione Ferie hai ragione decisamente l'ho trovata in rete e ho visto un video su YouTube con 3 donne in casa anche un pullman non basterebbe.... E manca sempre qualcosa mia Moglie ha avuto il coraggio di chiedere il bauletto sul tetto né ha visto uno da 480 lt ma il Baule dell'altra era più grande.... Rrrrrrrr

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 6
Delle molle irrigidito dietro, o viaggi sempre carico, o altrimenti ti compromettono l'assetto nella guida normale. Ti ritroveresti con posteriore "saltellante".
La soluzione vera sarebbe una coppia di ammortizzatori autolivellanti tipo nivomat. Esistono per diverse auto e non richiedono il montaggio di nessuna altra componentistica elettronica o meccanica.......
Peccato che per l'octavia non li producano....

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 7
Ricordo che erano in opzione per la Opel Astra sw degli anni 2000.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 8
Montando molle piu' corte risolvi anche il problema dell'affondamento.
Cosa che risolvero' a breve, mi stanno prudendo le mani e non e' buon segno  (lmao)  (martello)  (canna)

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 9
Senti quello che non doveva modificare niente perché gli erano passate certe voglie  (schiaffo)

Tra un mese si ricompra la sua RS  (lmao)

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 10
Sono finiti i soldi piu' che altro.
Se fosse per le voglie prenderei una GT-R e taglio la testa al toro.

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 11
Io con la G-TEC ci traino una roulotte, più quattro passeggeri e baule sempre stra-carico. Si,il posteriore si siede molto, ma non ho visto molta differenza con le altre berline o famigliari che come nel mio caso trainano.

A me personalmente non mi da particolare fastidio,certo che avere come motrice una citroen cx come avevamo noi in famiglia sarebbe stata tutta un'altra cosa  (martello)

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 12
Bella la CX. È stata tra le migliori rappresentanti delle vetture francesi... Tanto di cappello alla Citroen... Era particolare, originale, super confortevole e aveva doti stradali eccellenti per una trazione anteriore di fine anni 70. Ricordo che la 25 trd turbodiesel era fra le vetture a gasolio più veloci dell'epoca... Per non parlare della 25 GTI a benzina...

Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 13
Io con la G-TEC ci traino una roulotte, più quattro passeggeri e baule sempre stra-carico. Si,il posteriore si siede molto, ma non ho visto molta differenza con le altre berline o famigliari che come nel mio caso trainano.


Le auto con lo sbalzo di coda lungo soffrono mediamente tutte abbastanza di questo problema.
Nel mio post sulle auto degli iscritti c'è una foto dove si vede bene come anche l'octavia 2 tdi con carico e traino agganciato si sedesse bene....


Re:Rialzo Ponte Posteriore G-TEC

Risposta n. 14
Quindi la conformazione della G-TEC, con tanto di bombole al posteriore, anche in questo caso amplifica la già sgradevole sensazione di inclinazione della vettura a pieno carico.