Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Superb Combi Outdoor 2014 (Letto 1511 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Superb Combi Outdoor 2014

Non sono riuscito a trovare tante info in merito, ma da qualche ora in rete girano delle foto della Skoda Superb Station Wagon OUTDOOR. Per adesso solo un paio di foto:

Re:Skoda Superb Combi Outdoor 2014

Risposta n. 1
Il costruttore ceco del gruppo Volkswagen ha deciso di ampliare la propria offerta, lanciando la nuova Skoda Superb Outdoor. Si tratta di una versione crossover della Skoda Superb, che recentemente è stata anche oggetto di un leggero facelift di metà carriera, che l’ha resa più personale ed elegante rispetto a prima. Se la Volkswagen Passat ha la sua versione Alltrack e l’Audi A4 ha la sua variate Allroad, potevano in Skoda essere da meno? Certo che no. Ed è così che arriva la nuova Outdoor, che ripropone esattamente la stessa filosofia di una costosa Allroad, ma ad un prezzo di listino decisamente più alla portata delle tasche della gente comune. Esteticamente questo speciale allestimento introduce un inedito body kit sulla carrozzeria, che si fa apprezzare per le vistose protezioni in plastica grezza nera che circondano tutto il perimetro della vettura, passando per entrambi gli scudi paraurti e sui passaruota.

Sui paraurti della Skoda Superb Outdoor ci sono anche due scivoli in metallo satinato, mentre sul tetto ci sono i mancorrenti longitudinali di colore nero, offerti di serie. Molto belli i cerchi in lega da 18 pollici di diametro con disegno a cinque razze triple di colore nero lucido, che vengono montati su pneumatici misura 225 barra 40. Al posteriore c’è, infine, il doppio scarico cromato.
Per quanto riguarda gli interni, al momento non disponiamo ancora di alcuna immagine ufficiale, ma sappiamo che anche loro saranno speciali e differenti rispetto a quelli tradizionali. L’allestimento e le finiture saranno specifiche della nuova versione crossover.

Motorizzazioni
La Superb in versione Outdoor è disponibile virtualmente con tutte le motorizzazioni a listino, esclusa la GreenLine 1.6 TDI da 105 cavalli. Questo significa che i motori a benzina sono quattro e quelli diesel, due. I primi sono il 1.4 TSI sovralimentato da 125 cavalli di potenza, il 1.8 TSI turbo da 180 cavalli, il 2.0 litri TSI turbo da 200 cavalli ed il generoso 3.6 litri sei cilindri da 260 cavalli di potenza massima. Tra i diesel ci sono due varianti del solito 2.0 TDI, proposto negli step di 140 e 170 cavalli. Sarà disponibile sia con il cambio manuale che con l’automatico doppia frizione DSG e sarà possibile anche avere in opzione la trazione integrale 4×4.