Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Spia EPC + Anomalia Start&Stop (Letto 4575 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia EPC + Anomalia Start&Stop

Ciao a tutti,
l'altro giorno la mia G-TEC (circa 28.000km) mi ha fatto uno scherzaccio.

Ho parcheggiato dopo un'oretta di autostrada e sono sceso a fare una commissione per dieci minuti. Al rientro in auto ho messo in moto e si è subito spenta, come a volte accade (problematica ampiamente descritta nel topic apposito). Il problema è che alla riaccensione la spia EPC non si è spenta. Apparentemente la macchina non aveva problemi, ma mi sono subito fermato e ho spento il motore e l'ho riavviato senza togliere le chiavi dal quadro.

RIsultato: spia EPC spenta, ma messaggio di anomalia start&stop. Mi sono rimesso in marcia e - alla prima piazzola - mi sono rifermato e ho spento di nuovo il motore togliendo la chiave dal quadro. Ho aspettato un minuto e ho riavviato. Tutto perfetto, nessuna spia e nessuna anomalia.

Adesso la macchina è perfetta. Sicuramente segnalerò la cosa il 14/11, quando la porterò in conce per il tagliando dei 30k km, però mi chiedo cosa possa essere successo....

Avete suggerimenti?

Re:Spia EPC + Anomalia Start&Stop

Risposta n. 1
sperando che sia rimasto l'errore in memoria (così dovrebbero capire cosa è successo) credo che abbia avuto un falso segnale, che ha registrato come errore, poi nei successivi riavvi la centralina non riscontrando più il problema si è autoresettata
almeno così credo

Re:Spia EPC + Anomalia Start&Stop

Risposta n. 2
quoto @baldas78 E' probabile che si sia trattato di un cd. errore passivo. Hai presente quanto, per una ragione o per l'altra, sei costretto a riavviare il pc o il telefonino? Non è che si è guastato... semplicemente un errorino software. Ecco, è la stessa cosa e "riavviando" la centralina, si risolve. Così mi è stato spiegato molto semplicemente...