Passa al contenuto principale

Topic: Interni Executive o Style (Letto 3222 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Interni Executive o Style

Buon giorno,

Sono nuovo del club e sono in procinto d'ordinare la mia prima skoda in assoluto. Parto col dire che sono rimasto colpito dagli interni dell'auto ma ho un dubbio, voi che avete esperienza Skoda mi consigliate l'intento della Executive in stoffa o Style con pacchetto Pelle/similalcantara? Nel senso sarebbe solo uno sfizio e una spesa in più visto che nn necessito dei sedili removibili

Grazie

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto,
la domanda è più che altro se vale la pensa spendere 1300€ per passare dalla Executive alla Style + 990€ (per il pack comfort).
Dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget.
Se ti interessano solo i sedili più confortevoli\pregiati potresti pensare a mettere i soli sedili totalmente in pelle (1550€).

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 2
Ciao,

Grazie, diciamo che tutte le due versioni le farei praticamente full optional, la differenze sostanziale si aggira attorno alle 600€ perché cmq metterei tutti i pack e la illuminazione led, i sedili in stoffa sono cmq duraturi? Il mio. Dubbio sorge perché ho sempre avuto la paura di quella stoffa simil alcantara anche se molto bella

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 3
Ciao,

Grazie, diciamo che tutte le due versioni le farei praticamente full optional, la differenze sostanziale si aggira attorno alle 600€ perché cmq metterei tutti i pack e la illuminazione led, i sedili in stoffa sono cmq duraturi? Il mio. Dubbio sorge perché ho sempre avuto la paura di quella stoffa simil alcantara anche se molto bella
non avevo letto bene il topic.... quindi modifico.
la differenza di 600€ secondo me vale la pena prendere la executive. (ho fatto lo stesso identico ragionamento per quanto riguardava il mio acquisto).

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 4
Si ho provato ha farla e praticamente mi ballano 500€ tra una e l'altra con le medesime cose che mi interessano, la style ho visto che è un pelino più rifinita internamente, però nn ho proprio esperienza in sedili di quel tipo misto pelle, nn ne ho la minima idea

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 5
Valuta anche la rivendibilità futura. Se capisco bene, con le tue configurazioni spendendo 500 euro in più prendi la Style.

A parte l'effettivo valore degli accessori in più della Style (che per te potrebbero non valere i 500 euro in più da spendere subito), considera che quando rivenderai la macchina tra xx anni la Style varrà sicuramente più della Executive e quasi sicuramente gran parte dei soldi spesi per accessori extra verranno persi

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 6
Mah... Non so fino a che punto.. Non sempre si tiene conto Dell allestimento quando si compra un usato...

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 7
Beh, di sicuro c'è che sulle riviste di riferimento (Quattroruote, Eurotax) le quotazioni sono differenziate per allestimento, mentre gli optional a pagamento quasi mai vengono considerati dagli acquirenti (privati o concessionarie)

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 8
la quotazione dell'usato tiene conto dell'allestimento e anche di accessori "importanti", tipo i Pack o il tetto apribile; le cazzatine tipo il riconoscimento segnali stradali e altre vengono considerate zero.
Alcuni extra, come gli interni in pelle o alcantara, se piacciono possono favorire la vendita ma soldi in più difficilmente ne prendi perchè dopo un tot di anni si logora tutto (e a volte anche di più del rivestimento in cotonaccio abrasivo che però non si abrade).
Per 600 euro in più io non avrei dubbi, e infatti ho preso una Style  ;) .

Io ho il listino vecchio di quando l'ho comprata, ma credo che più o meno le differenze di prezzo siano rimaste simili; su una pagina di questo listino vengono riportate le differenze di prezzo tra i vari allestimenti che da un'Ambition a un'Executive sono di 1600 euro e da un'Executive a una Style sono di altri 1300. Nel passare dall'allestimento Ambition a quello Executive, a fronte di una spesa di 1600 euro, vengono montati accessori del valore di 2400 euro che si traducono in un 33% di risparmio, mentre per chi passa dall'allestimento Executive allo Style, a fronte di un maggiore esborso di 1300 euro, vengono montati accessori del valore di 2600 euro che per acquista si traduce in un risparmio del 50%.
Probabilmente anche il nuovo listino PDF riporta questi dati (in quello che ho io sono a pagina 4), prima di decidere prova a controllare ...

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 9
Grazie mille a tutti per le risposte, penso andrò per la style a questo punto, Cmq il sedie simil alcantara è duraturo come finitura?

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 10
e chi può dirlo? dopo solo un anno è difficile stabilirlo e non è nemmeno certo che sia l'alcantara che forse montano su altri modelli Skoda, possono essere materiali e fornitori diversi. E comunque se non ricordo male non è alcantara vero e proprio, e simil alcantara, magari è anche meglio o magari no

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 11
il simil alcantara lo chiamano "Tecnofibra ArtVelours" e come denominazione è uscita da troppo poco tempo (su Skoda) per sapere se e quanto dura.
Su VW sembra ci sia da più tempo (se cerchi ArtVelour su internet escono pagine di forum VW di un paio di anni fa)

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 12
Ho visto auto con i sedili rovinati di qualsiasi materiale fossero, così come ho visto sedili in ottimo stato anche a distanza di anni indipendentemente dal materiale di rivestimento.
Ho avuto in passato due auto con interni in alcantara (tutta alcantara, non misto) e il punto debole, come per altri tessuti, erano i borlotti del fianco sinistro del sedile dove ci si sfrega di più entrando e uscendo dall'auto.
Attualmente ho una superb con i sedili misto pelle/alcantara con quest'ultima solo nella zona centrale e devo dire che, con la giusta cura per le cose, senza essere maniacale, dopo 83.000 km è  ancora in condizioni più che ottime.
Continuo a pensare che, soprattutto grazie alla pelle/ecopelle ai lati, siano molto meno "delicati" di quelli che avevo prima sull'octavia in tessuto, oltre che più facili da mantenere. Meglio ancora sarebbe la pelle integrale. Ovvio che si usura anche questa,  ma si pulisce meglio e, comunque, è più duratura del tessuto.

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 13
è vero... non è il Karoq, ma questi sono i sedili della mia vecchia Octavia di 8 anni … e come vedi la parte in alcantara è praticamente perfetta.. se la qualità è la stessa, starei sereno  ;)

Re:Interni Executive o Style

Risposta n. 14
Ciao su internet ho trovato questi sedili nella versione ambition.

Ma sarebbero questi i sedili di serie in questa versione? Anche sul sito di skoda nella pagina della Karoq dove si può scegliere colori e allestimenti, quando si seleziona interni ambition vengono fuori questi. Mi sembra strano perché sembrano sedili sportivi.