Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati (Letto 619 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Ciao a tutti,
da pochi giorni sono un felice possessore di una splendida Skoda Karoq 1.5 150cv.
Come dal titolo di questo thread, sto cercando altri utenti che, come me, hanno problemi con Amundsen e l'operatore Tre.
La mia esperienza è stata quella di sottoscrivere un abbonamento con la WebPocket della Tre da poter utilizzare come rete WiFi per l'automobile. Purtroppo non c'è verso di farla funzionare, ho provato anche ad inserire la SIM in un telefono per escludere la possibilità che avesse qualche problema il WebPocket, ma niente da fare.
In ogni modo il WebPocket funziona perchè se mi collego con un telefono o un portatile, riesco a navigare tranquillamente.
Provando invece con Vodafone o anche Wind (oltretutto dovrebbe anche essere la stessa rete) funziona perfettamente.
L'ultima prova che ho fatto è stata collegare il webpocket all'auto, attivare l'hotspot di Amundsen e collegarmi con il telefono a quest ultimo. Con il telefono riesco a navigare (quindi il webpocket viene riconosciuto e funziona correttamente) ma Skoda Connect continua a dirmi che gli manca la connessione dati, sembra proprio che, per qualche strano motivo, con una connessione Tre non riesca a dialogare con l'esterno.

A questo punto, direte voi, cambia operatore, no ? Ecco ... qui c'è il problema, purtroppo avendo stipulato il contratto in un negozio fisico non ho il diritto di recesso, quindi vorrei capire se qualcun altro ha questo inconveniente e capire se è riuscito a trovare una soluzione o, almeno, a recedere dal contratto senza dove pagare la penale.

Grazie mille a tutti, aspetto (con ansia) commenti / consigli

Alex

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 1
io ho lo stesso problema… l'ho ovviato usando il secondo telefono che ho con operatore Vodafone

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 2
Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema. Da luglio scorso i tecnici della 3 mi hanno fatto fare tutta una serie di prove e tutte non sono andate a buon fine, ma ciononostante mi hanno liquidato con un "noi non applichiamo blocchi ad internet quindi il problema risiede sicuramente nel suo telefono"

Le prove che mi hanno fatto fare sono state:
- la mia sim 3 nel mio telefono (Honor 8 ) --> non funziona
- la mia sim 3 in un altro telefono --> non funziona
- la sim di un altro operatore (ho provato Tim, Vodafone, Wind) nel mio telefono --> funziona
- la sim di un altro operatore (ho provato Tim, Vodafone, Wind) in un altro telefono --> funziona

Dopo queste prove, anche per il fatto che non succede solo a me (ho dato loro i link di varie discussioni in vari forum, compreso questo forum), ho detto loro che e' palese che il blocco risiede nella loro rete, ma non ammettono il blocco.

Adesso, parlando con Lomarx, abbiamo pensato di aprire questa discussione ad-hoc per raccogliere le esperienze di tutti gli altri utenti che sono nella stessa situazione ed avviare una raccolta firme tipo petizione (non saprei come fare, se qualcuno ha dimestichezza per favore ci dia delle indicazioni) e presentarle alla 3 e se necessario al Corecom.

Qualcuno di voi potrebbe dire: anziché fare tutto questo casino perché non cambiate operatore?
Ebbene il problema e' proprio questo. Oggigiorno la maggior parte delle sim sono legate a dei contratti di durata variabile (chi 18 mesi, chi 24 mesi, chi 30 mesi, ecc) e siccome loro non ammettono che e' un blocco loro (a differenza di quanto dichiarato nel loro contratto dove dicono nero su bianco che la fornitura di internet e' senza blocchi) non intendono far recedere dal contratto il cliente senza il pagamento delle penali.

L'idea quindi e' quella di raccogliere le firme, presentarle alla 3 e al Corecom e chiedere 2 sole possibili soluzioni:
sol. A: Wind H3G toglie il blocco che c'e' sul traffico internet cosiche' i clienti possano usarlo per far funzionare il sistema infotainment Skoda;
sol. B: Wind H3G permette ai clienti che subiscono questo disservizio di recedere anticipatamente dal contratto senza l'obbligo del pagamento di alcuna penale per poter passare ad altro operatore mantenendo il numero di telefono.

In ogni caso, personalmente, avanzerei anche una piccola richiesta di risarcimento sia per il disagio sia per il periodo di non utilizzo del servizio.

Cosa ne pensate? Avreste voglia per favore di spargere la voce?

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 3
è pazzesco...... anche io ho windh3g ma non ho ancora la macchina.
sicuramente è un problema di comunicazione con Skoda perchè il mio su Volvo funziona.
questa cosa mi rammarica parecchio perchè sto ansiosamente aspettando la mi karoq ed oltretutto non ho possibilità di cambiare operatore essendo il mio un telefono aziendale.
seguo con grande interesse lo svolgersi della diatriba e rimango in attesa di vostre news. nel frattempo se tra le mie conoscenze ci dovesse essere qualcuno con lo stesso problema non mancherò a spargere la voce.

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 4
Nessun altro e' nella stessa situazione?


Domanda: possiamo mettere in tutte le altre discussioni simili presenti nel forum il link a questa discussione cosicché tutti gli utenti che seguono quelle discussioni vengano a conoscenza di questa "raccolta firme"?


Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 5
Aggiornamento:
questa mattina, dopo innumerevoli solleciti da parte mia per risolvere la questione, H3G mi ha risposto per iscritto. Ecco l'e-mail:

Gentile Cliente,

siamo spiacenti di comunicarti, come gia' anticipato telefonicamente, che come previsto dalle
note alle offerte riportate nel sito www.tre.it e nelle condizioni contrattuali:“ I GB
disponibili non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo
dei servizi BlackBerry®. 3 si riserva la facoltà di disattivare l’opzione in caso di utilizzo
non conforme a quanto previsto dalle apposite condizioni. Pertanto non è espressamente
previsto l'utilizzo del servizio hotspot o “Thetering”, modalità comunque consentita dal
gestore senza alcun sovrapprezzo, nella prestazione del servizio per la specifica applicazione
richiesta dal cliente.
Pertanto, la richiesta di recesso senza addebito di somme dovute non può trovare accoglimento.

S******* Staff Campania
servizio clienti3


Io personalmente trovo la risposta inverosimile, e non lo dico perché sono direttamente interessato. Quasi quasi recedo dal contratto, pago la penale e li abbandono. Sicuramente loro non cadono in disgrazia per aver perso un cliente, ma io ne guadagno in salute e soprattutto potrò utilizzare il sistema infotainment della mia Skoda.

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 6
Ciao confermo il problema con 3. Io ho Honor 9 ma ho provato anche con 2 samsung. Tutti gli altri operatori non hanno problema: Wind, Vodafone, TIM, Fastweb. E' solo 3 che non funziona. Il tethering con altri dispositivi però funziona. Ho provato a condividere la rete 3 sia con altri smart che PC. Concordo che è un problema di 3 ma deve esserci anche una piccola componente del amundsen. Sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato 3 con Columbus.
Buona giornata a tutti

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 7
Vi domando: chi riscontra questo problema ha contattato per iscritto l'operatore? Cosi' da avere della documentazione.

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 8
Non ho ben capito il problema che vi dà, chiedo perché pensavo di prendere una schedina Tre per la mia Skoda.

Sulla mia auto con radio Android ho sempre usato TRE, prima con un Webpocket Wifi e poi con schedina inserita direttamente nella radio e nessun problema di navigazione ecc. Mi vien da pensare che il problema sia con i sistemi Skoda...


Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 9
Ma non è più ragionevole ipotizzare che ci sia un blocco selettivo da parte dei server Skoda?

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 10
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento delle APP qualcuno ha provato il tethering con operatore 3? Io per ora non ho rinnovato lo skoda connect e non riesco a farlo....

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 11
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento delle APP qualcuno ha provato il tethering con operatore 3? Io per ora non ho rinnovato lo skoda connect e non riesco a farlo....
stessa tua situazione e non intendo rinnovarla

Re:Amundsen + WLAN + Tre = Nessuna Connessione Dati

Risposta n. 12
Purtroppo la 3 non ammette il blocco, perché di blocco si tratta.
Se insisterete vi diranno che da contratto il tethering non e' un servizio che devono necessariamente garantire, quindi se non dovesse funzionare amen.
Io, ritenendolo un disservizio al quale non vogliono porre rimedio, mi sono rivolto al Corecom.