Passa al contenuto principale

motore  Topic: Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi (Letto 2034 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Ciao a tutti sto cambiando la mia Octavia sw executive 2000 tdi DSG con un Karoq, utilizzando la vettura per lavoro e facendo poca autostrada sono indeciso se restare sul 2000 o se passare a un più parco 1600, che dite voi?

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 1
se hai modo di provare su strada il 1.600 forse ti conviene.
è indubbio che il salto di "sensazioni" (più che di prestazioni pure e crude) c'è. Anche perchè il nuovo 1.6 potrebbe essere un pò più tappato per via delle omologazioni più restrittive rispetto a quelle della tua Octy (ma anche il nuovo 2.0)

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 2
Io ho sostituito l’octavia 2000 tdi di mia moglie con il 1000 TSI!
Però senza conoscere i dettagli delle tue esigenze ogni consiglio potrebbe essere giustissimo o sbagliatissimo. Senza sapere più di tanto io ti direi 1600.

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 3
Io ho sostituito l’octavia 2000 tdi di mia moglie con il 1000 TSI!
Però senza conoscere i dettagli delle tue esigenze ogni consiglio potrebbe essere giustissimo o sbagliatissimo. Senza sapere più di tanto io ti direi 1600.

Allora ho esigenza di affidabilità costi di gestione contenuti e sarei più propenso al 1600 anche perché il 2000 c’è solo 4x4 e non me ne faccio nulla...

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 4
a fare i calcoli con la calcolatrice sei capace anche tu, maggiore esborso all'acquisto, bollo, assicurazione, differenza spesa carburante su kilometraggio preventivato; quelle che sono invece le sensazioni di guida sono un po' soggettive e bisognerebbe un po' valutarle provando entrambe le macchine.
Se ce la fai, prova a vedere se alla Nuova Veronauto ti fanno provare un 1600 e un 2000, perchè io che ho il 2000 potrei anche dirti che non lo cambierei nè con un 1600 TDI e men che meno con il 1000 benzina, però poi la macchina la devi guidare tu e piacere a te e allora il discorso cambia.
PS: in effetti, se vuoi continuare a usare DSG devi per forza prenderla 4x4, e se ti basi sui costi sia di gestione che di acquisto, il discorso è già chiuso

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 5
a fare i calcoli con la calcolatrice sei capace anche tu, maggiore esborso all'acquisto, bollo, assicurazione, differenza spesa carburante su kilometraggio preventivato; quelle che sono invece le sensazioni di guida sono un po' soggettive e bisognerebbe un po' valutarle provando entrambe le macchine.
Se ce la fai, prova a vedere se alla Nuova Veronauto ti fanno provare un 1600 e un 2000, perchè io che ho il 2000 potrei anche dirti che non lo cambierei nè con un 1600 TDI e men che meno con il 1000 benzina, però poi la macchina la devi guidare tu e piacere a te e allora il discorso cambia.

Ma certo che sono capace di fare i conti con la calcolatrice, se tutti li facessero e basta non esisterebbe neanche questo forum, comunque cordialmente parlando ovviamente, con i consumi del tuo 2000 come ti trovi?

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 6
l'ho aggiunto dopo:
PS: in effetti, se vuoi continuare a usare DSG devi per forza prenderla 4x4, e se ti basi sui costi sia di gestione che di acquisto, il discorso è già chiuso
con la mia che è 4x4 DSG faccio i 16, con il 1600 fai sicuramente meglio e spendi meno



Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 8
sul 1600 puoi prenderla con il DSG senza che sia 4x4; l'unica cosa che cambia è il tipo di DSG che  sul 1600 è "a secco", però ormai il grado di affidabilità è molto alto anche per il DSG a secco. Vabbè, poi il posteriore del 2000 è un multilink invece che torcente, ma per chi guarda l'economia di esercizio questo nn sposta nulla.
Tieni presente che da settembre anche il 1600 usa l'ADBLUE

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 9
io provengo da un'Octavia RS 2.0 TDI manuale  e son passato al Karoq 1.6 TDI DSG... nn mi sono pentito affatto della scelta…. anche se ogni tanto la differenza di 55CV si sente :D

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 10
anche se ogni tanto la differenza di 55CV si sente :D

In effetti è cosi... Per chi vive in macchina o fa spostamenti spesso, serve il massimo :)
Io da sento la differenza da 170 a 150, figurati 55 CV di differenza...

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 11
Ciao a tutti sto cambiando la mia Octavia sw executive 2000 tdi DSG con un Karoq, utilizzando la vettura per lavoro e facendo poca autostrada sono indeciso se restare sul 2000 o se passare a un più parco 1600, che dite voi?
Io ti consiglio il 2.0
Il 1.6 tdi VW mi sembra un po' chiodo... Il 2.0 rende di più in tutti i sensi

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 12
io provengo da un'Octavia RS 2.0 TDI manuale  e son passato al Karoq 1.6 TDI DSG... nn mi sono pentito affatto della scelta…. anche se ogni tanto la differenza di 55CV si sente :D

Urge visita medica per accertare l'idoneità psicofisica del soggetto  (martello)

 (ugliys)  (ugliys)

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 13
Allora ho esigenza di affidabilità costi di gestione contenuti e sarei più propenso al 1600 anche perché il 2000 c’è solo 4x4 e non me ne faccio nulla...
Ciao. Se guardi il configuratore, ora il 2.0 è disponibile anche con 2 ruote motrici. Io credo che il 2.0 sia un gran bel motore più adatto alla mole della Karoq.

Re:Indecisione acquisto Karoq tra 1600 o 2000 tdi

Risposta n. 14
Ciao. Se guardi il configuratore, ora il 2.0 è disponibile anche con 2 ruote motrici. Io credo che il 2.0 sia un gran bel motore più adatto alla mole della Karoq.

ca**o l’ho già ordinata

Aggiornamento

Sentito il venditore al cellulare e mi conferma il 2000 tdi due ruote motrici ma non con il DSG