Passa al contenuto principale

Topic: Sistema di controllo dei gas di scarico (Letto 1910 volte) Topic precedente - Topic seguente

Sistema di controllo dei gas di scarico

Salve a tutti, è il mio intervento nel forum e mi sarebbe piaciuto farlo elencando le dotazioni e le caratteristiche della mia nuova Karoq 1.6 DSG ritirata lunedì 26 (love) . Purtroppo però solo dopo 700Km il mio gioiellino sta per andare in assistenza per la seconda volta a causa dell'accensione della spia di controllo del sistema di controllo dei gas di scarico.
Allego la sezione del manuale per essere chiaro.
La prima volta ho interrotto il mio primo lungo viaggio per recarmi in una officina lungo il percorso dove, dopo aver atteso un bel po', mi hanno resettato la spia per farmi continuare il viaggio. Il capo officina ha riportato che la centralina evidenziava una incongruenza con la quantità di liquido dell'adBlue prevista ??? E dire che il concessionario mi ha anche regalato il pieno di Adblue!!!
Purtroppo però ieri 28 mi si è accesa di nuovo. Ora sono in contatto con il service vicino a casa per un intervento più approfondito che però non avverrà prima di una settimana :o  perchè sono pieni di auto da manutenere :(
Chissà se sono l'unico!
Ciao a tutti

Re:Sistema di controllo dei gas di scarico

Risposta n. 1
Che roba strana... Tienici aggiornati.

Risposta n. 2
per quanto leggo in questo forum, non mi sembra che ci sia una pandemia; probabilmente trattasi di classico caso di sfiga. Sono curioso anch'io di sapere cosa cacchio è, probab un sensore che vede lucciole per lanterne, mah...

Risposta n. 3
a me era capitato sull'Octavia… era partito il sensore che leggera la temperatura dei gas di scarico.. me lo hanno sostituito un sensore in 5 minuti, speso €80,00 e tutto si è risolto

Risposta n. 4
Secondo me il "problema" è che il primo service ha resettato la spia e basta.
Sperando che fosse un problema di falsa lettura o qualcosa di simile non hanno approfondito e l'utente è ripartito.
Ma non avendo eliminato l'origine del problema, ma solo il sintomo, ovviamente la spia si è riaccesa.
D'altra parte il primo intervento è stato "lampo", fatto durante un viaggio da un Service che sapeva che la prima necessità dell'utente in quel momento fosse proseguire il viaggio. Appurato che non era qualcosa anche inibiva il funzionamento dell'auto lo hannoesso in condizioni di ripartire.

Un esame più approfondito e con più calma da parte del service "di casa" e (spero (pope) ) il problema si risolve in fretta

Risposta n. 5
Grazie a tutti (drinking) . Appena avrò novità vi aggiornerò.

Risposta n. 6
Finalmente posso aggiornarvi sul problema.
Mi hanno sostituito il serbatoio dell'AdBLUE visto che non funzionava un sensore integrato e non smontabile separatamente.
 (ciaociao)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK