Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Avviso malfunzionamento impianto di illuminazione (Letto 949 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Avviso malfunzionamento impianto di illuminazione

Buongiorno. Sono il proprietario di una Octavia III Ambition 1.2 TSI del 2013. Da circa 1 anno il sensore pioggia ha iniziato a fare i capricci ovveroa volte andava ed a volte no. Infastidito,  ma dato il costo ho deciso di non preoccuparmi troppo ed usare i tergi manualmente anche perché l'auto non segnalava nessu tipo di errore.  Da circa un mese mi vien fuori l'avviso " malfunzionamento impianto di illuminazione" perciò controllo ogni singola luce anche interna, ma niente tutto ok. Dopo circa una settimana l'auto mi lascia appiedato con la batteria scarica. Faccio controllare l'impianto e cambio la batteria che dall'alto dei suoi 5 anni e mezzo mi vien detto che mi ha abbandonato per fine vita perché l'impianto é ok e che l'avviso dipende dal sensore pioggia che è collegato all'impianto luci. Il check alla vettura conferma il problema al sensore. Faccio perciò cambiare il sensore pioggia ma vengo contattato da skoda perché nonostante adesdo il check all'auto sia ok l'avviso persiste. Mi vien detto che é un problema legato alla memoria degli errori della centralina, e che con ogni probabilità a breve sparisce. Sono passati 2 gg e mi accoglie ogni volta che accendo il quadro. Sapete se qualcuno ha avuto un problema simile o se voi potete aiutarmi a capire il motivo di tale avviso? Grazie, Alessandro


Re:Avviso malfunzionamento impianto di illuminazione

Risposta n. 1
Se è un problema legato all'errore memorizzato in centralina perché non fanno la cancellazione?
Al di là dell'errore, il sistema di gestione delle luci funziona?

In teoria il sensore di luminosità è quello al centro della plancia dove c'è la bocchetta che spara sul parabrezza.

Re:Avviso malfunzionamento impianto di illuminazione

Risposta n. 2
Ciao, mi é stato risposto cje la centralina luci non è cancellabile. Ho avuto il dubbio che si tratti di qualche massa, ma l'impianto è stato controllato e non ci sono dispersioni. In poche parole allo stato attuale il check automatico all'accensione dell'auto da um errore che non si vede con i test sulla vettura.