Passa al contenuto principale

Topic: Modifica ordine di acquisto. Info (Letto 1463 volte) Topic precedente - Topic seguente

Modifica ordine di acquisto. Info

Salve a tutti, l’ordine della mia Karoq è partito il 10/12/18. Però oggi mi è sorto un dubbio. Forse ho fatto male a non aggiungere i sensori anteriori e volevo contattare il venditore per sapere se si possono aggiungere. Per chi ha questa auto, magari sensa sensori, trovate difficoltà senza? Sono indispensabili?
Ho cercato altre discussioni nel forum ma non ho trovato risposte. 
Grazie

Re:Modifica ordine di acquisto. Info

Risposta n. 1
se l'auto non é ancora stata confermata sei ancora in tempo sd aggiungerli.

non aspettare troppo (di norma in una settimana la confermano ma a volte ci vuole di piu o di meno).

Risposta n. 2
(quoto) nel dubbio, falli aggiungere.
Perché senpoi devi farlo mettere in aftermarket diventa una tragedia a livello di costo, tempo e sbattimento (non tutti i service lo fanno, anche perché non c'è un kit ufficiale)

Risposta n. 3
Per chi ha questa auto, magari sensa sensori, trovate difficoltà senza? Sono indispensabili?
di indispensabile c'è solo il carburante...
io li ho, non ci fossero ne avrei fatto a meno perchè non sono un neopatentato e parcheggiare non è mai stato un problema; sono utili? certo che si, anche perchè quando ho preso la macchina io con i sensori anteriori era abbinato il Park Pilot senza costi aggiuntivi. Arrivati a una certa distanza minima frenano la macchina impedendo di sbattere.
Vedi tu, è normale che chi non li ha ti dirà che se ne può fare a meno, e viceversa; sono un valido aiuto per chi non è espertissimo nelle manovre o non riesce a valutare bene gli ingombri della macchina, ma lo sono anche per chi è esperto perchè l'attimo da co****ne capita a tutti...
EDIT: leggo il consiglio precedente al mio e non posso che concordare; le modifiche fatte dopo, ammesso che siano fattibili, costano sempre di più e a volte nemmeno si integrano perfettamente con l'infotainment della macchina

Risposta n. 4
Io non li ho e provengo da una vettura di categoria simile che li aveva (Citroen C4 Aircross).

Potendo li avrei ordinati poiché ero abituato ad averli e avevo paura che ne avrei avvertito l'assenza. Avendo però optato per una Karoq in pronta consegna ho dovuto rinunciarvi.

Oggi direi che non ne avverto assolutamente la mancanza; la macchina è abbastanza alta e squadrata davanti per cui si avvertono perfettamente i limiti e gli ingombri. Trovo invece molto più utile la retrocamera che ho sulla mia

In conclusione dire che indispensabili non sono. Se però ritieni che per te lo siano ti conviene senz'altro ordinarli con l'auto; se decidi dopo l'intervento è laborioso e costoso.

Se invece non riuscissi a modificare l'ordine, io non me ne farei un problema

Risposta n. 5
Grazie delle risposte.
Non ho particolari problemi di parcheggio, chiedevo perché abito in città e non conosco ancora gli ingombri di quest’auto e poi, lavori del genere non li farò mai dopo acquistata. La telecamera posteriore me l’ha son fatta regalare.

Risposta n. 6
Beh, in città proprio non ne avverto la necessità.
Per parcheggiarla nel box invece devo fare diverse manovre al centimetro abbastanza laboriose.
Eppure....ne faccio tranquillamente a meno

Risposta n. 7
ciao, sì anche mia moglie ha preferito includerli , arrivando da una Passat che li aveva sia davanti sia dietro. Però secondo me Karoq ha ingombri molto netti , cioè mica ha un cofano lungo sfuggente e aerodinamico , no ? Anzi , vista la tipologia di auto che è , si può dire che è come avere una cassapanca davanti al parabrezza , e riesci a vedere molto bene dove finisce (però direi che è proprio una bella cassapanca, eh)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK