Passa al contenuto principale

Topic: Karoq 2.0 4x4 Style manuale. Primi 3 mesi e 2700 km .... (Letto 1288 volte) Topic precedente - Topic seguente

Karoq 2.0 4x4 Style manuale. Primi 3 mesi e 2700 km ....

Ciao. Sperando di far cosa gradita voglio condividere con voi le mie impressioni dopo 3 mesi e 2700km di Karoq.  Come da titolo è un 2.0 4x4 manuale Style, a cui ho aggiunto il portellone elettrico, le spine usb/220v e il family pack.
E' giusto anche dirvi che provengo da una Volvo XC70 My07 che, anche se vecchiotta, era ancora una Volvo con la V maiuscola. Quindi le mie aspettative, in alcuni frangenti, erano elevate.
Partiamo dai materiali. Gli interni, come ormai tutte le auto odierne ( Volvo comprese ), dalla metà in giù sono abbastanza grezzi e plasticosi. Cosa diversa per la parte superiore, dove si percepisce una qualità maggiore. In entrambi i casi sono assemblati bene e non hanno rumorini o vibrazioni di sorta.
Sedili, belli e comodi. I trapuntato con la pelle ai fianchi è moldo bello da vedere. Speriamo siano anche duraturi. Bella l'idea dell'eco pelle del family pack sullo schinale dei sedili anteriori. Se avete figli piccoli come me , è na manna da cielo.
Abitabilità. Non la credevo così comoda. In 4 si sta benissimo. Un eventuale 5° non soffre. Nonostante sia mezzo metro più corta, si sta comodi come sulla Xc70. Gli spazi, se andiamo a misurare, sono gli stessi. Solo le sedute sono un pò più corte del Karoq, ma si sta bene lostesso.
Baule. Anche qui, non si direbbe, ma come litri di carico sono quasi simili. Il baule sul Karoq è più corto e più alto, e quindi lo si deve sfruttare in maniera diversa. Cmq molto soddisfatto.
Sistemi ed infotainment. Che dire, come su tutte le auto moderne di pari segmento, ci sono moltissime funzioni. Alcune utili, altre meno. Mi sarei aspettato qualcosa di più dal navigatore, a livello di programmazione e velocità. La vocina non è il massimo considerando che siamo nel 2019 ed è lento nel leggere i dati, nonostante di appoggi su un scheda SD. Google map o Apple Map su Carplay sono su un altro pianeta.  Radio col DAB molto valida. Suono pulito e ricezione perfetta. Non credevo. Impianto audio buono ma, a mio avviso, manca di bassi. Credo sia per la dimensione dei diffusori. Credo li cambierò in futuro.
In generale. Mi ha colpito la silenziosità dell'auto e sopratutto del rotolamento gomme. Ho su le gomme invernali e non le si sente. Non parliamo poi del motore. Molto silenzioso e parco nei consumi. ( faccio anche i 21 km/litro in eco a 70/80 orari ) . Il 2.0 spinge bene, bella coppia. anche se ha una risposta " elettronica" all'acceleratore. La Volvo era più " naturale ".
In fine, sono soddisfatto dell'acquisto. Speriamo che questa qualità sia longeva e non duri solo pochi anni .

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK