Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: ŠKODA OCTAVIA 1.5 G-TEC 130 CV celebra il 60° anniversario del modello (Letto 176 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ŠKODA OCTAVIA 1.5 G-TEC 130 CV celebra il 60° anniversario del modello

L’offerta della best-seller del Brand boemo si arricchisce ora con l’arrivo della nuova versione 1.5 G-TEC 130 CV che offre più potenza, più piacere di guida, maggior autonomia e meno emissioni rispetto alla precedente motorizzazione. ŠKODA OCTAVIA festeggia 60 anni. Nel gennaio 1959, i primi esemplari del modello sono usciti dalle linee di produzione di Mladá Boleslav. La prima generazione moderna del modello risale al 1996.

La gamma OCTAVIA 2019, che conta su motorizzazioni benzina TSI, Turbodiesel TDI, trazione anteriore o integrale e apprezzate varianti quali la sportiva RS e la dinamica SCOUT, si arricchisce con l’avvio della commercializzazione della nuova 1.5 G-TEC 130 CV con alimentazione a metano.

Il motore 1.5 G-TEC 130 CV è un 4 cilindri di nuova concezione che, grazie alle valvole di aspirazione a comando variabile e al ciclo di combustione Miller, risulta più performante ma al tempo stesso più efficiente rispetto al precedente 1.4 G-TEC 110 CV. Le principali differenze rispetto al predecessore sono:

  • Maggiore potenza: +20 CV (130 CV)
  • Migliore accelerazione: -1 sec nello 0-100 km/h (10,1 sec)
  • Minori consumi: -4% (5,4 m3 /100 km)
  • Minori emissioni: -30% NOx e -3% CO2 (96 g/km). Le emissioni di particolato sono nulle.

Inoltre, la capacità complessiva delle tre bombole di 17,7 kg di metano e l’alimentazione monovalente portano come vantaggi sia un’autonomia maggiore del 22% rispetto al precedente modello (circa 480 km secondo il ciclo NEDC), sia una minore tassazione, data dalla riduzione e in taluni casi totale esenzione del bollo. Nella nuova OCTAVIA G-TEC il serbatoio della benzina da circa 11 litri garantisce la mobilità in caso di assenza di metano.

Per offrire il massimo della praticità e del piacere di guida, la nuova OCTAVIA G-TEC è disponibile in abbinamento esclusivo al cambio automatico DSG a 7 rapporti e solo con carrozzeria Wagon, che offre un vano bagagli da 480 a 1.610 litri. Il modello è proposto nelle versioni Ambition, Executive e Style, con navigatore satellitare e connettività estesa di serie già a partire da Executive, cui Style aggiunge tra gli altri equipaggiamenti anche i gruppi ottici in tecnologia full LED.

Fonte: Skoda Auto