Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: La gamma ŠKODA ancora più connessa (Letto 419 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La gamma ŠKODA ancora più connessa

ŠKODA continua nel processo di miglioramento continuo dei servizi di connettività e infotainment della propria gamma. I modelli, dalla compatta FABIA all’ammiraglia SUPERB, saranno ora dotati di serie del ricevitore per la radio digitale DAB+.

Nuova SCALA, già disponibile in prevendita, porta al debutto la piattaforma di infotainment di terza generazione, con eSIM nativa e possibilità di connessione senza cavo dello smartphone Smartlink wireless.

Semplificare la quotidianità dei propri Clienti, con soluzioni sorprendenti e vicine alla loro reali necessità; è questa la mission di ŠKODA che da anni guida le scelte progettuali del costruttore Boemo, anche in campo tecnologico. Per questo motivo, ŠKODA Italia ha deciso di inserire nella dotazioni di serie della propria gamma, dalla compatta FABIA all’ammiraglia SUPERB, il ricevitore per la radio digitale DAB+. Tutti i Clienti che ordineranno un modello ŠKODA non dovranno quindi più preoccuparsi di selezionare tra gli optional il tuner digitale che rappresenta già oggi il futuro della trasmissione radio a livello europeo.

Proprio in questi giorni, inoltre, la nuova berlina SCALA ha iniziato la fase di prevendita sul nostro mercato, in attesa del lancio commerciale in programma a maggio. L’arrivo sul mercato di SCALA è una tappa fondamentale nel processo di digitalizzazione del Brand boemo. Al nuovo modello, infatti, spetta il compito di portare su strada la piattaforma di infotainment di terza generazione, che presenta numerose novità.

SCALA monta di serie dall’allestimento base Ambition la radio Bolero dotata di schermo touchscreen da 8” che include 8 altoparlanti, connettività USB (tramite due USB Type-C), Bluetooth e SmartLink+ via cavo con protocolli Apple CarPlay e Android Auto. Sono ovviamente di serie anche il tuner DAB+ e i servizi di chiamati automatica di emergenza e geo-localizzazione in caso di sinistro, che sfruttano una SIM nativa presente a bordo per il funzionamento su tutto il territorio europeo. In opzione il Cliente può richiedere la nuova tecnologia Smartlink wireless che consente la stessa connettività senza l’utilizzo di un cavo dedicato.

Di serie sull’allestimento Style e in opzione per Ambition e Sport, SCALA propone il navigatore satellitare Amundsen di nuova generazione. Tramite lo schermo da 9,2”, il più ampio del segmento, il Cliente può gestire anche con comandi gestuali e comandi vocali, la navigazione 3D e i nuovi servizi di infotainment online. Grazie alla eSIM nativa con tecnologia LTE, infatti, SCALA risulta sempre connessa al web ed è in grado di aggiornare autonomamente le mappe cartografiche in remoto, rilevare il traffico in tempi reale e fornire servizi, quali per esempio le previsioni meteo a destinazione o la ricerca del parcheggio più vicino, senza più sfruttare i dati dello smartphone del Cliente o una SIM dedicata, come avveniva in passato.

Inoltre, con il navigatore Amundsen diventano di serie anche i servizi di accesso remoto all’auto, che permettono tramite una App dedicata e disponibile gratuitamente per sistemi operativi Android e iOs, di conoscere in tempo reale la posizione dell’auto, l’autonomia residua, lo chiusura di portiere e finestrini e ora anche di bloccare o sbloccare le serrature a distanza. L’interazione tra lo smartphone e il navigatore satellitare connesso permette anche di impostare una destinazione in remoto, ritrovandola all’avviamento già impostata nell’auto e di ricevere un avviso sul proprio telefono sull’orario di partenza suggerito per raggiungere la destinazione in tempo, alla luce del traffico reale e dell’eventuale necessità di un rifornimento.

Fonte: Skoda Auto

Re:La gamma ŠKODA ancora più connessa

Risposta n. 1
ŠKODA continua nel processo di miglioramento continuo dei servizi di connettività e infotainment della propria gamma. I modelli, dalla compatta FABIA all’ammiraglia SUPERB, saranno ora dotati di serie del ricevitore per la radio digitale DAB+.

Fonte: Skoda Auto

E vorrei ben vedere... da fine anno saranno OBBLIGATI! Almeno prepararsi per tempo...

il Bob