Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
trasmissione  Topic: Difficoltà inserimento retromarcia (Letto 1062 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Difficoltà inserimento retromarcia

Buongiorno a tutti, sono felice possessore di una skoda rapid spaceback 1,2 TSI del 2016. A parte rumorini vari sono nel complesso soddisfatto dell'auto. Ora arrivata ai 55.000 km a volte risulta problematico l'inserimento della retromarcia; è capitato anche a qualcuno di voi? Con la funzione cerca non ho trovato argomenti e chiedo scusa nel caso avessi postato un messaggio su un argomento già presente.

Re:Difficoltà inserimento retromarcia

Risposta n. 1
Sinceramente no, non ho mai avuto problemi ad inserire la retromarcia.
Di certo è meglio essere fermi al 100% prima di inserirla, ma non ho mai trovato grossi contrasti.
Potresti provare a far controllare i cavi di comando tra leva e cambio, magari sono solo da regolare.
La frizione stacca bene? perchè se non stacca bene potrebbe essere anche quello a causare il problema

Re:Difficoltà inserimento retromarcia

Risposta n. 2
Gazie per la risposta, la frizione stacca bene. Sembra che il problema (recente) insorga quando cè maltempo e mi si indurisce il pedale dell'acceleratore....... La farò controllare

Re:Difficoltà inserimento retromarcia

Risposta n. 3
si indurisce il pedale dell'acceleratore?!?!?!!  :o  :o  :o  :o
direi che una controllata è indicata, magari è solo da lubrificare tutta la pedaliera.
Però è un difetto che non avevo mai sentito...
alla mia vecchia auto si congelavano i rinvii del cambio quando la temperatrua andava sotto zero... ma i pedali funzionavano bene lo stesso...

Re:Difficoltà inserimento retromarcia

Risposta n. 4
Già fatto lubrificare a suo tempo ora si ripresenta quando piove @baldas78 ; tornerò a farlo lubrificare anche se è più noioso che non gestibile.