Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: ŠKODA presenta SCALA G-TEC (Letto 366 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ŠKODA presenta SCALA G-TEC

ŠKODA ha mostrato per la prima volta SCALA G-TEC, versione alimentata a gas naturale che completa l’offerta di motorizzazioni del nuovo modello, in modo particolarmente efficiente. Il motore 1.0 G-TEC ha una potenza di 90 CV (66 kW), ed è alimentata da tre serbatoi che consentono un’autonomia di circa 410 km a gas naturale, secondo i dati preliminari. In combinazione con il serbatoio di carburante da 9 litri l’autonomia totale arriva a circa 630 km. Nuova ŠKODA SCALA G-TEC arriverà nelle Concessionarie nel corso dell’autunno 2019.

Articolo completo al seguente link

Re:ŠKODA presenta SCALA G-TEC

Risposta n. 1
In questi modelli a metano/gas naturale dotati di serbatoio benzina microscopico è tecnicamente possibile montare a proprie spese dopo l'acquisto un serbatoio benzina di capacità normale? (per esempio quello dello stesso modello a benzina?)

Re:ŠKODA presenta SCALA G-TEC

Risposta n. 2
fisicamente: al 99% no, perchè parte dello spazio è occupato da uno di quelli del metano
legalmente: devi riomologare l'auto, compreso (in teoria) il ciclo consumo/inquinamento WLTP, dato che vai a cambiare le caratteristiche del veicolo

Re:ŠKODA presenta SCALA G-TEC

Risposta n. 3
Stiamo ragionando, ovviamente, nell'ambito della fantascienza, ma, ammesso che si riesca tecnicamente (cosa di cui dubito anch'io), ci sarebbe anche un problema di tipo fiscale dato che l'auto non avrebbe più la caratteristica di essere monovalente a livello di alimentazione.