Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Land Rover rende invisibile l'automobile (Letto 1172 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Land Rover rende invisibile l'automobile

Fresca d'annuncio vi riporto la notizia di questa nuova tecnologia sviluppata da Land Rover ed ancora in fase di testing.

In Cosa Consiste: contrariamente a come viene concepita solitamente l'invisibilità di un'auto non è dall'esterno verso l'auto stessa, bensì dall'interno; infatti questa tecnologia si propone di rendere invisibile il frontale dell'auto agli occhi del guidatore, rimovendo di fatto l'angolo cieco creato dalla fine del parabrezza fino alla fine del cofano.

Come Funziona: L'auto viene dotata di telecamere, sia frontali che al di sotto della zona motore, queste in particolari situazioni (probabilmente ad attivazione simile ai sensori di parcheggio) si attivano e inviano il segnale video da uno schermo installato nel parabrezza che quindi mostrerà in tempo reale quello che si avvicina al muso del veicolo e prosegue fin sotto alla parte frontale dell'auto.

Indubbiamente utile per parcheggi angusti, molto di più in caso di tratti sterrati parecchio accidentati in special modo quelli con pedenze non costanti o di strada non battuta!

Vi lascio il video dimostrativo della tecnologia che sembrerebbe debutterà come optional sul prossimo Discovery:

Land Rover debuts invisible car technology

Ametto che il titolo che ho usato è un pò ingannevole ma volevo la vostra attenzione  (martello)



Re:Land Rover rende invisibile l'automobile

Risposta n. 1
 :D    m'è venuto il mal di mare .......................ma possibile che non si può essere liberi di prendere una pozzanghera senza dire eccola eccola, entro entro  (nonquoto)

Re:Land Rover rende invisibile l'automobile

Risposta n. 2
beh ma vai su una pietraia.. altro che pozzanghere  ;D


Re:Land Rover rende invisibile l'automobile

Risposta n. 4
buon per te :) ma non tutti sono esperti, e poi non dimentichiamolo, da quando hanno "ristrutturato" anche il defender la Land Rover fa solo auto da siori, quindi aspettiamoci anche di peggio xD

ciò nonostante spero proseguino con questo progetto, un domani sarebbe bello vederlo anche su altre auto dove può fare comodo ;)

Re:Land Rover rende invisibile l'automobile

Risposta n. 5
Sono rimasto senza parole :o  :o perché proprio non capisco come possa essere possibile una roba del genere! Sará mica uno scherzo da pesce d'aprile in ritardo???

Re:Land Rover rende invisibile l'automobile

Risposta n. 6
beh.. il funzionamento in se è abbastanza elementare :)

le telecamere riprendono e mandano il segnale al display integrato nel parebrezza che mostra le riprese.

se il tuo dubbio è il display in se, sappi che è una cosa ormai in circolo da anni.. prima sulla corvette come semplice tachimetro, poi su diverse citroen come pc di bordo e sicuramente anche su altri veicoli..

ti lascio il solito ed utile Wikipedia ;)