Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia rs ha senso comprarla ora?  (Letto 5115 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia rs ha senso comprarla ora?

Salve a tutti, mi sono appena registrato e presentato. Mi sono iscritto per chiedervi un consiglio:
Sarei prossimo ad acquistare un'octavia rs, oggi il concessionario mi comferma il prezzo e dovrei poi solo passare a firmare il contratto nei prossimi giorni! Però ho un dubbio, ha senso comprarla in questo momento dato che é prossima l'uscita del nuovo modello? Il mio dubbio in verità é meramente economico, il preventivo dell'octavia per come l'ho accessoriata sarebbe di 38mila euro ed il concessionario riuscirebbe a lasciarmela per 28mila!
Ammesso e non concesso che il nuovo modello esca già con la versione rs e che mi piaccia, riuscirei poi ad avere un tale sconto o mi viene solo fatto in questo momento dato che siamo alla fine della produzione di un modello?  Grazie a chi vorrà rispondermi

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 1
Spesso le versioni "speciali" RS o Scout sono uscite dopo rispetto a tutte le altre, quindi potresti dover aspettare di più per poterla ordinare.
Inoltre non è ancora sicuro quando inizieranno a poterle ordinare e consegnare. Potresti dover aspettare (tra una cosa e l'altra) anche un annetto.
Quanto al prezzo e scontistica, non mi sembra che sia già uscito il listino, quindi chissà quali sorprese potranno esserci (immagino poco piacevoli, visto che ultimamente i prezzi si stanno alzando).

Quanto al prezzo a.cui ti è stata offerta la RS, immagino che nello sconto sia compresa la permuta di in usato. In questo caso se aspetti la nuova, il valore dell'usato calerà ancira., Quindi oltre ad una (molto probabile)onor scontistica ti ritroveresti un valore di permuta inferiore.
È una pronta consegna o sarebbe un ordine ex novo?

Per riassumere, secondo me, se il dubbio è di sola natura economica, prendi quella che ti viene proposta.

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 2
Nuova, il prezzo in tutti i casi non comprende la permuta della mia auto! Quindi mi sembra di capire che molto probabilmente non mi sarà fatto lo stesso sconto, il prezzo probabilmente potrebbe essere superiore e magari pagherà anche il superbollo...

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 3
Ciao!
quoto quanto detto da @baldas78 , se vuoi la nuova RS è possibile che tu debba aspettare un bel po'.
Dato lo sconto generoso (10k su 38 sono il 26%!) io andrei su questa e magari quando uscirà la nuova rs, se proprio sarai pentito di non aver aspettato, farai una permuta e magari non ci rimetti neanche troppo!
Inoltre quello che compri adesso è un modello ben rodato, quello nuovo avrà tecnologie più moderne ma - come per tutti i nuovi modelli - è probabile che possa soffrire di qualche problema di gioventù.

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 4
26%di sconto su una ordinata da zero e senza permuta?  :o :o (non avevo fatto i conti)

Comprarla subito! (good)
Paradossalmente se la rivendi il giorno dopo ci guadagni pure ::)

Battute. Parte, un prezzo così, solitamente, si trova su delle pronta consegna o delle km0

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 5
Se ti può servire come paragone, io ho acquistato una Rs 245 a settembre 2018 consegnata a inizio dicembre 2018, sul prezzo di listino, optional inclusi e ne ho messi..., la mia costava circa 40.100 euro, il concessionario su questo importo mi ha fatto il 21% di sconto, direi che il 26 è più che ottimo

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 6
Oggi le Auto sono come i cellulari ogni 6mesi ne escono di nuove.Il mio consiglio compra questa che risparmi ed é comunque un gran ferro.👍

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 7
Ok allora appena mi conferma bene il tasso sulla parte che dovrei finanziare la faccio ordinare subito! Riguardo rdavo ora il preventivo ed ho sbagliato, da 38k a 29! Vi ho chiesto perché  non ho mai comprato un auto nuova, sinceramente avrei preferito usata di un anno con magari 15mila km, ma é impossibile da trovare e km0 ce n'é solo una in tutta Italia ma é berlina e non é del colore che cerco, oltre ad avere zero optional.
Bene sono contento (love)

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 8
La macchina è bella e non paga il superbollo motore collaudato e anche a livello di software stabile inoltre il nuovo modello potrebbe pagare il superbollo in quanto si vocifera che dovrebbe avere 280cv o giù di li gia il bollo per le ns. versioni è salato non oso immaginare quella nuova. :o

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 9
Eh appena si passano i 250 sono dolori...
Accessori secondo voi indispensabili? Ho letto un po' di recensioni sul dcc e non ho trovato praticamente nessuno soddisfatto, avendo già un assetto elettronico sulla mia auto e non essendo soddisfatto pensavo di risparmiarmi i soldi. Peccato perché speravo in recensioni positive

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 10
Considera anche che un assetto tradizionale è facilmente modificabile, mentre quello elettronico è molto più difficile e costoso.
Di indispensabile c'è tutto e non c'è niente.
C'è chi come @RobyA112 (per dirne uno) che lascerebbe solo la centralina dell'iniezione (ora anche quella della reazione integrale) e chi, invece, preferisce l'auto con anche il posacenere elettronico.
Dipende anche dall'uso che ne fai (good)

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 11
Occhio che con l'assetto sportivo senza dcc l'auto sullo sconnesso diventa snervante.Con le strade che abbiamo in giro...Se invece non lo vuoi mettere perché vuoi fare un'assetto sportivo di quelli da pista ,allora alzo le mani😄

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 12
Ma allora diciamo che un minimo di assetto lo vorrei fare, giusto per togliergli quei 1,5/2 centimetri! Ovvio non vorrei diventasse una tavola dato che comunque mi serve per portare a spasso 2 bambini.... Io avevo un assetto elettronico, che a 120mila ho tolto per mettere 4 ammo normali un po' piú rigidi, poiché con i miei passavo da molle a meno molle, ma di sportivo nemmeno l'ombra! Ho letto di persone che si lamentano dello stesso problema con il dcc!

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 13
Se pensi di mettere mano tu all'assetto, allora ti sconsiglio di mettere il dcc.
nella superb ho il dcc. non so quanta differenza ci sia rispetto al dcc dell'octavia ma posso dirti che la uso quasi sempre in modalità sport per avere un assetto un po' più rigido.
Però ammetto anche che se imposto la modalità barcone comfort sembra davvero di viaggiare sul velluto nonostante i 19!

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 14
Io ho messo il pacchetto rs challenge, il DCC, il tetto apribile, i cerchi da 19, e altra robetta.
Personalmente mi trovo bene con il telaio adattativo, e la differenza tra comfort e sport si sente come rigidità. Mi raccomando la ruota di scorta, molto meglio del kit, a detta del mio concessionario...