Passa al contenuto principale

generico  Topic: Esperienze Karoq 1.0 TSI (Letto 9911 volte) Topic precedente - Topic seguente

Esperienze Karoq 1.0 TSI

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Sarei orientato verso questo prossimo acquisto... Ho letto tanti giudizi, spesso discordanti...
Premetto che non sono affatto un esperto...
- Prima auto per famiglia
- 10-12.000 km/anno
- uso cittadino + 4-5 viaggi
Potreste darmi qualche consiglio, alla luce della vostra esperienza di possessori... specie a distanza di 1-2 anni?
Qui in zona (AN) sembra non ci siano esemplari per la prova.
Mi confermate che il 1.0 TSI DSG non è più in produzione?
Grazie a quanti vorranno spendere un pò del loro tempo per rispondermi, anche in modo sintetico.

Re:Esperienze Karoq 1.0 TSI

Risposta n. 1
Purtroppo i giudizi sono sempre di parte, perché ognuno è influenzato dalle proprie abitudini, necessità, stile di guida, ecc.
Un Karoq come quello che stai guardando tu, ad esempio, ce l'ha @gattostanco e ne è entusiasta.
Io non ce l'ho, ma da quanto si legge è una vettura onesta, con un motore che permette di non essere in ansia da prestazione, ma non ha certamente velleità sportive.
Sono convinto che possa svolgere molto bene la funzione di prima auto di casa, soprattutto se non viene impiegata continuativamente in lunghi percorsi autostradali o salite a pieno carico.

In questo momento il 1.0 DSG a listino non c'è, potrebbe forse tornare in futuro, ma non è dato saperlo.

Risposta n. 2