Passa al contenuto principale

Topic: ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA (Letto 2135 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Ciao a tutti ragazzi, vi capita mai che accendendo la vostra Fabia spesso e volentieri parte l’aria condizionata? Anche se io la spengo prima di riutilizzarla il giorno dopo, l’indomani se vado ad accendere la macchina mi trovo l’aria condizionata in ON ???  ???

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 1
Clima automatico o manuale?
Se è manuale e tieni l'aria sul parabrezza si accende in automatico la A/C (posizione per la massima velocità di pulizia).
Oppure usi il ricircolo? Anche in quel caso parte la A/C per evitare la formazione di troppa condensa

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 2
Giusto quello che ha detto Baldas.
Se hai l'automatico e lo tieni sempre acceso in AUTO regolandoti solo la temperatura (cosa migliore in assoluto con il Climatronic) si accende sempre anche il clima, principalmente per evitare condensa e appannamento dei vetri.
Io non spengo MAI il clima, tranne quando in primavera/estate apro tutti i finestrini.
Odio l'aria umidiccia e puzzolente di chiuso nelle macchine, cosi' come odio i finestrini appannati.

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 3
Giusto quello che ha detto Baldas.
Se hai l'automatico e lo tieni sempre acceso in AUTO regolandoti solo la temperatura (cosa migliore in assoluto con il Climatronic) si accende sempre anche il clima, principalmente per evitare condensa e appannamento dei vetri.
Io non spengo MAI il clima, tranne quando in primavera/estate apro tutti i finestrini.
Odio l'aria umidiccia e puzzolente di chiuso nelle macchine, cosi' come odio i finestrini appannati.

Perdono ragazzi parlo di clima non automatico, non quello bizona per dirvi quelo con la levetta manuale... io resto del fatto che i consumi senza aria condizionata siamo pressochè minori, parlo per esperienza con altre macchine

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 4

Perdono ragazzi parlo di clima non automatico, non quello bizona per dirvi quelo con la levetta manuale... io resto del fatto che i consumi senza aria condizionata siamo pressochè minori, parlo per esperienza con altre macchine

Bè anche il manuale stesso discorso, anche quello tiene puliti i vetri e l'aria sana.

Una volta il clima faceva effettivamente bere a canna, oggi io non noto differenze né di consumi né di prestazioni.

E se ci sono stiamo parlando di inezie, quando magari poi si tengono mille altri comportamenti errati che fanno consumare molto di più, come ad esempio tirare ingiustificatamente le marce o arrivare ai semafori senza scalare col cambio in folle...

Io preferisco bere una goccia di broda in più piuttosto che avere i vetri tutti intacconati e puzza di palude umidiccia in macchina.

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 5
Sulla mi con climatronic non noto differenze di consumo degne di nota, anche se a guardare i puri numeri del computer di bordo (che però è preciso quanto una spanna per misurare i decimi di millimetro) qualcosina meglio si fa con A/C spenta, soprattutto in città nelle continue ripartenze.
Ma a parte questo, per tornare alla domanda iniziale credo che il tuo problema sia dovuto a quello che scrivevo nel post precedente, la posizione di dove esce l'aria

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 6
Grazie ragazzi, sempre super precisi e super disponibili, mi trovo d’accordo che effettivamente in motori di adesso e tutto quello che riguarda la macchina in se (anche il climatizzatore che si voglia o no, o tutto il sistema di climatizzazione) non è minimamente paragonabile a quello di una volta per ció il termine di paragone è piuttosto vano, in tutta franchezza penso che per i consumi il clima come avete detto influisca sì ma in maniera impercettibile

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 7
Continuo sul topic senza aprirne un’altro, mi sapete dire come mai allo spegnimento del motore il sistema infotainment continua a rimanere accesso fino ala rimozione di esse capita solo a me? Non è che mi causi grande disturbo è che spesso le chiavi le lascio in macchina e avrei piacere che allo spegnimento della macchina si spegnesse anche il sistema infotainment lasciando le chiavi attaccate sulla serratura

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 8
Il sistema funziona così per impostazione della casa, non ricordo se si possa modificare.
Io lo trovo comodo perché puoi finire una telefonata (ad esempio) senza dover tenere l'auto accesa, oppure ascoltare la radio mentre aspetti qualcuno.
Non lascio mai le chiavi in auto se non ci sono io. Quindi non l'ho mai considerato un problema.
Puoi sempre sfilarle e reinfilarle se proprio hai necessità di lasciare le chiavi inserite nel quadro (non si riaccende solo inserendo la chiave), oppure spegnere da pulsante

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 9
Se spegni il motore ma lasci le chiavi nel quadro oltre a non spegnersi la radio (se accesa) rimangono accese anche l'illuminazione interna di quadro e plancia e le luci di posizione, perché si suppone che tu sia ancora in auto  e lo si segnala a chi ti passa attorno.

La sola idea di andarmene lasciando le chiavi nel quadro senza essere lì in macchina è una cosa che mi crea disagio, ansia, orticaria, pelle d'oca, sfoghi cutanei, crampi gastrici, convulsioni e sindrome di Tourette lampo.

Spero tu lo faccia solo quando la parcheggi in garage e spero anche che il tuo garage sia tipo un bunker sotterraneo....... pensa che risate se ti si chiude la macchina con le chiavi dentro, come è già capitato di leggere qua e là su internet  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 10
Se spegni il motore ma lasci le chiavi nel quadro oltre a non spegnersi la radio (se accesa) rimangono accese anche l'illuminazione interna di quadro e plancia e le luci di posizione, perché si suppone che tu sia ancora in auto  e lo si segnala a chi ti passa attorno.

La sola idea di andarmene lasciando le chiavi nel quadro senza essere lì in macchina è una cosa che mi crea disagio, ansia, orticaria, pelle d'oca, sfoghi cutanei, crampi gastrici, convulsioni e sindrome di Tourette lampo.

Spero tu lo faccia solo quando la parcheggi in garage e spero anche che il tuo garage sia tipo un bunker sotterraneo....... pensa che risate se ti si chiude la macchina con le chiavi dentro, come è già capitato di leggere qua e là su internet  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Sì, alle volte mi ritengo malato, sappi che la macchina è tutt'altro che in un bunker... la notte dorme sotto il porticato di casa mia (naturalmente al coperto), resta il fatto che le chiavi l lascio all'interno perr semplice abitudine che forse doovrrei perdere ;)
Grazie ancora per l'iimmediatezza e la precisione della risposta, cosa farei senza di voi!

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 11
Proprio domenica ho dovuto scassinare la porta dell'A3 di mia sorella perchè le si sono chiuse dentro le chiavi 8)  ;D  ;D  ;D

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 12
la notte dorme sotto il porticato di casa mia (naturalmente al coperto), resta il fatto che le chiavi l lascio all'interno perr semplice abitudine che forse doovrrei perdere  ;)
... ecco, ti conviene davvero perderla quell'abitudine allora, anche per un problema assicurativo: se ti rubano l'auto senza scassinarla, perchè hai lasciato dentro le chiavi, l'assicurazione sicuramente non risponde del furto della tua auto, ma potrebbe anche non rispondere dei danni commessi dal ladro (o potrebbe rivalersi su di te) in quanto di accuserebbe di essere stato negligente nella custodia del mezzo. Vedi qui:
http://www.automobilandia.com/incidente-fatto-con-auto-rubata-chi-paga-i-danni-risarcisce-terzi/

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 13
O.T.: mi domando come hai fatto a quotare me con una cosa scritta da un altro? :o  :o  :o  (nonso)  (nonso)  (nonso)

Re:ACCENSIONE ARIA CONDIZIONATA

Risposta n. 14
OT @RobyA112 tasto "citazione" se vuoi quota tutto il testo diun post, oppure seleziona la parte che vuoi citare e clicca "citazione rapida"