Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Škoda, Karoq alle stelle (da La Repubblica Motori - 2 gennaio 2020) (Letto 385 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Škoda, Karoq alle stelle (da La Repubblica Motori - 2 gennaio 2020)

Škoda, Karoq alle stelle
Il 2 gennaio 2020 nella sezione Motori del sito di Repubblica si legge che 'Il city suv sarà prodotto anche nella fabbrica russa di Nizhny Novgorod che si aggiunge a quelle di Kvasiny e Mladá Boleslav in Repubblica Ceca e di Ningbo in Cina'

E’ un successo globale quello del suv compatto Karoq, tant’ che Škoda Auto ha deciso di avviarne la produzione anche nel sito russo di Nizhny Novgorod per rispondere alla crescente domanda da parte dei mercati internazionali.
 
Il nuovo stabilimento va ad aggiungersi a quelli di Kvasiny e Mladá Boleslav in Repubblica Ceca e di Ningbo in Cina e dal prossimo autunno  Škoda Karoq  sarà prodotto anche a Bratislava, dove oggi viene costruita la citycar elettrica Citigo e iV.
 
“Dal lancio a fine 2017, la domanda di Karoq  ha costantemente superato la nostra capacità produttiva – ha dichiarato Michael Oeljeklaus, membro del Board Škoda per produzione e logistica – Grazie alla collaborazione interna al gruppo VW e con il partner Gaz in Russia, possiamo ora aumentare le quote di produzione e meglio rispondere alle richieste dei mercati”.
 
Karoq, dopo Octavia e Kodiaq, è il terzo modello della gamma Škoda a essere prodotto in Russia per soddisfare meglio anche le richieste dei mercati locali.
 
Da segnalare poi che lo scorso settembre, a circa due anni dal lancio, Karoq aveva già superato il traguardo delle 250.000 unità prodotte, di cui 115.700 nel 2018, mentre nei primi undici mesi del 2019, la produzione è prossima a raggiungere le 138.000 unità.
 
Sul nostro mercato il city suv Karoq  è stato lanciato nel gennaio del 2018 e oltre alle versioni Ambition, Executive e Style, si sono aggiunte quest’anno le nuove varianti Sportline, dal look più dinamico, e Scout, dedicata ai clienti più propensi all’off-road.
 
Il successo sul mercato italiano è frutto anche della disponibilità delle motorizzazioni, tre turbodiesel con potenze da 115 a 190 Cv, e due benzina da 115 e 150 Cv, della trazione anteriore e integrale a controllo elettronico, e dalla scelta tra cambio manuale o automatico Dsg.
 
In particolare, le nuove motorizzazioni benzina risultano oggi particolarmente apprezzate e rappresentano il 33% delle vendite complessive in Italia, cifra quasi doppia rispetto alla media del segmento di riferimento.
 
Risulta decisamente gradito anche al cambio automatico Dsg, disponibile sia per il benzina 1.5 Tsi, sia per i motori Tdi, con un dato complessivo vicino al 58%. (m.r.)

Qui il link dell'articolo: https://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2020/01/02/news/s_koda_aumenta_la_produzione_del_suv_karoq-244637906/

Ciao  ;)

Re:Škoda, Karoq alle stelle (da La Repubblica Motori - 2 gennaio 2020)

Risposta n. 1
potrebbero completare l' opera con la versione a metano per il mercato italiano..
qualcuno ne ha mai sentito parlare ?