Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SKODA OCTAVIA WAGON 1.6 D 77KW Elegance (Letto 1099 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SKODA OCTAVIA WAGON 1.6 D 77KW Elegance

Vi racconto la storia della macchina: Bianca, cerchi da 17 Denom, Pacchetto Infotech, pacchetto cromato ai cristalli laterali, piano di carico variabile, specchietti che si chiudono quando attivi l'antifurto....allestimento Elegance.
Prezzo su strada 26.000....per vendermela dando dentro la mia vecchia Volvo V40 1.8 benzina 1996 stacco un assegno da 21.000...secondo me niente male visto che erano partiti da 22.500...
Quando la porto a casa dopo due giorni mi accorgo che disattivando il regolatore di velocità appaiono i km reali: 950!!!
Mi avevano avvisato che era la macchina dei test drive ma non che aveva quasi 1000km!!!!
Poi nel pulire gli interni dietro il sedile lato guida lo stesso è sporco di marmellata.....uhm solo test drive?
Il lunotto termico ha un filamento abraso...morale un filamento non scalda!!!
Il libretto del sistema Infotech è quello vecchio con lettore cd sopra lo schermo...non trovano il suo!!!!
Il raschietto ghiaccio che dovrebbe essere nello sportello carburante non c'è!!!!
Il triangolo con scatola verde che dovrebbe essere alloggiato in verticale a dx dietro al passaruota non esiste!!!
E non c'è nemmeno il kg di olio Castrol EDGE Professional 5w-30 per il rabbocco...
Voi cosa dite?

Re:SKODA OCTAVIA WAGON 1.6 D 77KW Elegance

Risposta n. 1
Che chi te la venduta è stato molto poco onesto e ancor meno furbo. Tornerei da lui e reclamerei ciò che mi spetta, facendo notare la cosa dei km........nella speranza che non siano stati fatti in pista (anche se la motorizzazione farebbe escludere questa ipotesi).

Comunque c'è la sezione dove puoi dire come ti sei trovato col venditore e farne il nome, cosicchè chi leggerà potrà decidere di conseguenza a chi rivolgersi per il suo acquisto.

Re:SKODA OCTAVIA WAGON 1.6 D 77KW Elegance

Risposta n. 2
Mi dispiace per l'accaduto, mi sa che c'è poco da fare ora visto che hai già pagato. Potresti chiedere in cambio l'estensione della garanzia, non è detto che accettano ma provare non costa nulla. Sul forum ho visto di recente che a qualcuno è stata estesa a 4 anni per un ritardo nella consegna.
Tienici aggiornati (ciaociao)

Re:SKODA OCTAVIA WAGON 1.6 D 77KW Elegance

Risposta n. 3
per quanto riguarda il kmetraggio dipende molto da quello che ti hanno detto all'atto di vendita.. se hanno parlato di nuovo, sicuramente c'è qualcosa che non va!

torna in concessionaria e fai notare loro del filamento, del raschietto del ghiaccio e soprattutto del triangolo.
nuova o meno, sono cose che dovevano darti e funzionanti. fai leva sul triangolo che è una cosa prevista dal codice stradale e se non sbaglio chi ne è sprovvisto rischia anche una multa.
poi parlagli della marmellata, che non è una cosa che capita così per caso... se non hai già pulito il sedile aspetta in modo che i fatti parlino da sè.

non so da quanto hai firmato il contratto, ma insisti che nel breve tempo che l'hai avuta in mano non è possibile che tu abbia fatto danni o altro, considerando poi anche la questione del libretto della radio.

se non vogliono fornirti ciò che ti spetta (triangolo, raschietto, manuale) "chiedi"  qualcosa di extra, come la garanzia estesa o accordatevi per avere uno o più tagliandi gratuiti o quantomeno scontati.
controlla se nella tua città c'è un'altra officina skoda, minaccia di rivolgerti ad altri per i futuri tagliandi e manutenzione :)