Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
guasto  Topic: Telecomando che non funziona più (Letto 6605 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telecomando che non funziona più

Fino a qualche giorno fa andava tutto splendidamente, poi..
Da qualche giorno non funziona il pulsante apertura del portellone ( in pratica si apriva solo con il telecomando...)
Dopo aver cambiato la batteria del telecomando... Non funziona manco più quest'ultimo 😱😱😱
In pratica per aprire e chiudere l'auto devo usare la chiave.
Ovviamente anche il telecomando di riserva non ne vuole sapere 😱😱😱😱
Mi date una mano?
Cosa posso fare?
Sul blog ho trovato solo soluzioni inerenti l' Octavia prima serie 🙄
Grazie in anticipo per ogni suggerimento 😉


Nota: @daitan460 ecco il topic specifico

Re:Telecomando che non funziona più

Risposta n. 1
Prova a guardare sul manaule dove parla della sostituzione batteria nella chiave.
Se questa smette di funzionare è necessario sincronizzarla.

Citazione
Sincronizzazione del telecomando
Se i tasti della chiave con comando a distanza sono stati premuti più volte al di fuori del raggio d'azione dell'impianto o se è stata cambiata la batteria nella chiave con comando a distanza e il veicolo non si sblocca con il telecomando, occorre sincronizzate la chiave.
› Premere un tasto qualsiasi sulla chiave con comando a distanza.
› Dopo aver premuto il tasto, entro 1 minuto occorre sbloccare la porta con la chiave tramite il cilindro di chiusura.


Re:Telecomando che non funziona più

Risposta n. 3
Pulisci per bene i contatti dentro la chiave "raschiandoli" con qualcosa...sembrano puliti ma si forma un leggera patina..poi prova a ricambiare la batteria..io pensavo di aver danneggiato la chiave perchè dopo aver cambiato batteria e rifatto la sincronizzazione non funzionava più...alla fine ho ricambiato batteria e ha funzionato tutto subito...prima di spendere per una chiave nuova ti merita spendere altre 2,50 euro di pila
Per la sincronizzazione Mi sembra che occorra chiudere la portiera con la chiave,poi premere un tasto e riaprire la porta,ma non sono sicuro..sul manuale trovi tutto

Re:Telecomando che non funziona più

Risposta n. 4
Prova a guardare sul manaule dove parla della sostituzione batteria nella chiave.
Se questa smette di funzionare è necessario sincronizzarla.

Buongiorno ragazzi e buon anno, ho cambiato pila del telecomando e nn ne vuole sapere di funzionare....
Avevo su la cr2025, mi viene il dubbio che serva la 2032....
Ho seguito quanto scritto nel manuale ma niente...potete darmi informazioni? Sennò andrò in officina....

Re:Telecomando che non funziona più

Risposta n. 5
Potrebbe essere la batteria nuova problematica capita spesso. Io ne ho cambiata una l'altra settimana, appena messa funzionava ma continuava a segnalarne la sostituzione, montata un'altra dello stesso blister (della LIDL) questa invece funziona. La prima dopo alcuni giorni misurava 3,09 mentre la seconda appena tolta dalla confezione segnava 3,29 V.
Ricordati di schiacciare un tasto appena tolta la batteria, poi metti quella nuova e non schiacciare i tasti se sei lontano dall'auto altrimenti perdi la sincronizzazione e devi rifarla come da manuale.
Io nel mio uso le 2032, ma dovrebbe essere scritto all'interno del coperchietto il modello di batteria giusto.

Re:Telecomando che non funziona più

Risposta n. 6
Vai in un tabacchino e compra le Duracell cr2025 ma quelle normali non ulltrapower che io le montai e mi diedero dei problemi ma solo le normali..vedrai che problemi non ne hai..le cr2032 sono piú grandi e non entrerebbero nella sede..

 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK