Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Attacchi rapidi gasolio rovinati  (Letto 648 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Attacchi rapidi gasolio rovinati

L’ultimo tagliando che mi sono fatto circa 2.000 km fà, ho dovuto rinunciare alla sostituzione del filtro del gasolio, in quanto i pulsantini in plastica da premere degli agganci rapidi, si erano completamente rovinati e non permettevano più lo sgancio dei connettori al filtro del gasolio. Nonostante abbia sempre usato le pinze apposite e pure buone (Beta, in foto ), ho dovuto desistere. Quindi mi rivolgo al service Skoda e lì mi danno una triste notizia. Gli attacchi rapidi non vengono forniti, ma viene fornito tutto il tubo di alimentazione (uno di entrata dal filtro e l’altro di uscita), in quanto sono termosaldati per evitare perdite. Mi hanno pure avvisato di non fare modifiche perché a un loro cliente con lo stesso mio problema, con dei tubi non originali, gli si sono sciolti 😳. Quindi decido di ordinare i tubi nuovi, non avendo altre possibilità. 89€ uno e 102€ l’altro. Piango e ordino. Una buona notizia però: gli agganci rapidi li hanno modificati, con un aggancio più affidabile (almeno questo), perché hanno avuto tanti casi di questo problema. Stamani vado al service a ritirare i tubi e me li cambio insieme al nuovo filtro del gasolio. Questi nuovi sono più semplici da rimuovere e si fà tranquillamente con le mani. Ma non potevano pensarci prima??

Re:Attacchi rapidi gasolio rovinati

Risposta n. 1
Sul mio si sfilavano i tubi alla maniera vecchia....
Sulla superb non so....

Re:Attacchi rapidi gasolio rovinati

Risposta n. 2
Sulla Polo 9n che ho avuto, c’erano semplicemente delle fascette che bastava aprirle con delle pinze per allargarle e sfilare il tubo. Sempre più complicate le fanno ste auto nuove..