Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare (Letto 1486 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Skoda Octavia RS - Per festeggiare alla grande il 40° anniversario della 130 RS, Skoda potrebbe introdurre una versione speciale della sua Octavia RS

La sportività vera potrebbe tornare definitivamente in Casa Skoda. Secondo un report proveniente proprio dalla Repubblica Ceca, il costruttore di Mlada Bolesav starebbe lavorando attualmente su una versione ancora più potente della nuova Octavia RS, un modello che potrebbe comparire con ogni buona probabilità intorno al 2015.

X

In effetti proprio l’anno prossimo, Skoda festeggerà il 40° compleanno dalla nascita della sua più famosa auto da rally, la 130 RS, e potrebbero omaggiare la rally car introducendo una serie limitata della Octavia RS con non meno di 280 Cv, potenza che potrebbe essere fornita dal quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina della Golf R, ma depotenziato di 20 Cv.

Pur riprendendo il motore della cugina tedesca, la super Octavia RS da 280 Cv non dovrebbe adottare la trazione integrale, ma rimanere una trazione anteriore mentre la sospensione dovrebbe essere irrigidita e nuovi cerchi in lega faranno molto probabilmente la loro comparsa. Per gli amanti delle edizioni limitate, sappiate che la RS 280 potrebbe essere una serie numerata e, di conseguenza, costare di più rispetto alla RS attuale, ma pur sempre di meno rispetto alla VW Golf R: una politica di prezzi che il gruppo VAG adotta da sempre, da quando Skoda è diventato di proprietà del gruppo Volkswagen
fonte articolo: motorionline.com

Re:Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Risposta n. 1
...... una serie limitata della Octavia RS con non meno di 280 Cv, potenza che potrebbe essere fornita dal quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina della Golf R, ma depotenziato di 20 Cv.
Pur riprendendo il motore della cugina tedesca, la super Octavia RS da 280 Cv non dovrebbe adottare la trazione integrale, ma rimanere una trazione anteriore mentre la sospensione dovrebbe essere irrigidita e nuovi cerchi in lega faranno molto probabilmente la loro comparsa...............



una sola parola agli ideatori/pubblicitari del progetto:   pagliacci  :-X

Re:Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Risposta n. 2


una sola parola agli ideatori/pubblicitari del progetto:   pagliacci  :-X
sono d'accordo.  (quoto)

inoltre viste le dimensioni dell'auto, spero che almeno come scelta sia possibile la trazione integrale, 300cv solo sull'anteriore li vedrei sblianciati.

Re:Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Risposta n. 3
non vedo tutti questi problemi. 200 cv per una trazione anteriore possono andare bene ed essere sfruttati bene. 280 cv su un'auto come l'Octavia e il suo peso non sono per niente male. Alla fine guardando bene la gamma Skoda mi sembra l'auto più adatta per un motore o un progetto del genere. Non possono mica montare queso motore sulla Citigo o sulla Superb e nemmeno sulla Rapid che è quasi sconosciuta in Italia ;)

Re:Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Risposta n. 4
Ho anche già visto delle foto del prototipo e devo dire che è fenomenale per cattiveria.
I 280 cv all'anteriore non sono un problema ve lo assicuro, perchè comunque saranno supportati da un differenziale autobloccante.
Conosco gente con Golf GTI che gira con quasi 500 cv e li scarica a terra benissimo (sbav)

Re:Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Risposta n. 5
    @  Radu  e @ Piter

stanno per proporre la FOTOCOPIA con la "coda" della Seat Leon Cupra di imminente uscita, è vergognoso che la Skoda avendo da anni a listino una octavia a 4 ruote motrici non decida di metterci il 4x4 su quella vettura così prestazionale e particolare sia per differenziarla dalla sua fotocopia senza la coda sia per tradizione di lungo corso!
ripeto sono dei pagliacci  (tick)

Re:Skoda Octavia RS, una versione ancora più sportiva potrebbe arrivare

Risposta n. 6
La colpa è di mamma VW che non vuole avere concorrenza in casa.