Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliando 1.5 TSI benzina  (Letto 2656 volte) Topic precedente - Topic seguente

Tagliando 1.5 TSI benzina

Ciao ragazzi..info per chi come me ha la motorizzazione a benzina! Quando avete fatto il primo tagliando? Io ho l auto da 1 anno e l altro giorno ho chiamato in concessione per chiedere quando va fatto e mi hanno risposto che me lo dirà l auto tramite un messaggio sul cruscotto quando sarà il momento..l auto ha pochissimi km circa 6000 causa covid ( uso l auto principalmente l inverno)...pensavo che andasse fatto dopo un anno o 10/15 mila km...🤔

Re:Tagliando 1.5 TSI benzina

Risposta n. 1
molto probabilmente hai i cambi olio long life, quindi ogni 2 anni/30.000km.
Comunque puoi vedere quanto manca nel menù dell'auto: ti fa il countdown per cambio olio ed ispezione in km e giorni.

Risposta n. 2
molto probabilmente hai i cambi olio long life, quindi ogni 2 anni/30.000km.
Comunque puoi vedere quanto manca nel menù dell'auto: ti fa il countdown per cambio olio ed ispezione in km e giorni.
grazie x la risposta..cavolo 2 anni con il primo olio? Non penso sia il massimo 🤔

Risposta n. 3
perchè con quelli dopo è diverso? ::)
o ti riferisci al discorso di eventuali residui di lavorazione?
I motori sono forniti già rodati, quei problemi dovrebbero essere ormai un ricordo del passato.

Risposta n. 4
perchè con quelli dopo è diverso? ::)
o ti riferisci al discorso di eventuali residui di lavorazione?
I motori sono forniti già rodati, quei problemi dovrebbero essere ormai un ricordo del passato.
e scontato che mi riferisca a eventuali micro residui di lavorazione..

Risposta n. 5
Ciao a tutti, mi riallaccio qui senza aprire un nuovo topic. La mia Karoq 1.5 TSI compirà un anno a inizio marzo di quest'anno, stavo quindi ragionando sul fatidico tagliando dei 30mila Km/2 anni che dovrebbero cadere a marzo 2026. Contando che certamente arriverà prima l'intervallo di tempo che di km viste le mie basse percorrenze, ho notato ieri che il CDB mi segnala il cambio d'olio - che se ho capito bene sarebbe il primo tagliando - "entro 680 giorni", ovvero quasi altri 2 anni, mentre l'indicazione chilometrica è corretta. Possibile che il CDB sbagli?
A fine novembre sono stato al service per montare le gomme invernali acquistate da loro, non mi hanno detto nulla del tagliando ecc quindi non penso abbiamo "resettato" il cdb, ma ammetto di non aver prestato attenzione alla cosa.
Voi come la vedete? A chi posso chiedere un'indicazione esatta su quando fare il tagliando?
Grazie in anticipo per qualunque dritta!  :)

Risposta n. 6
L'ispezione fra quanto te la segna?
È strano perché non esiste un intervallo così lungo di tempo per il tagliando.
Comunque il limite è 2 anni e non andrei oltre quello

Risposta n. 7
Non mi da nessuna altra indicazione oltre al cambio dell'olio, infatti sono abbastanza perplesso. Anche io penso che, per sicurezza, sia meglio stare entro i 2 anni per il tagliando.
Grazie del riscontro!

Risposta n. 8
se vai nel menù CAR dovrebbe dirti quanto manca sia per il cambio olio che per l'ispezione.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK