Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda kodiak RS termina la produzione a fine anno (Letto 203 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda kodiak RS termina la produzione a fine anno

Emissioni ormai troppo alte per il 2.0 diesel da 240 CV 500 Nm, così il SUV più potente di gamma uscirà di scena

fonte: motor1.com

Re:Skoda kodiak RS termina la produzione a fine anno

Risposta n. 1
spero inseriscano il motore benzina ibrido dell octavia rs, gia nel 2017 per me avrebbero dovuto inserire un motore benzina spinto, .vedremo

Re:Skoda kodiak RS termina la produzione a fine anno

Risposta n. 2
La vedo dura che la nuova "rs" possa montare il 1.4 plug in, in quanto -come tutte le ibride plug in in casa VAG- monta il DQ400e che è a trazione anteriore. E mettere a listino una suv top di gamma solo a trazione anteriore mi sembra una scelta che lascia a desiderare.

Piuttosto mi sembrerebbe più logico che la dotassero del motore DNU che è attualmente montato sulla cupra ateca, t-roc r, sulla prossima tiguan r, (e sulla superb per rimanere in casa Skoda). Magari con una potenza sulla carta inferiore alle cugine, giusto per non dare fastidio, anche se poi la sostanza è la stessa.

Se tolgono dal listino l'attuale versione RS a gasolio i motivi secondo me sono altri, perchè le emissioni delle poche unità vendute da 200gr/km incidono relativamente poco sulla media totale di tutti i modelli venduti.

Re:Skoda kodiak RS termina la produzione a fine anno

Risposta n. 3
Peccato, peccato che quel motore sparisca senza mai essere stato sfruttato un granchè, vero che ne girano pochi ma non ho mai neanche letto o sentito nulla riguardo problemi di questo 240cv.

Peccato che non sia mai entrato nel cofano della Superb.

Concordo con Roscio, sicuramente arriverà il solito 2.0 Tsi e secondo me non sarà neanche depotenziato e manterrà i soliti 300/310 cv e magari con l'occasione comparirà anche nella Kodiaq visto che le sorelle Vw Seat già lo utilizzano.

L'ibrido, motorizzazione che non condivido perchè non ne trovo un senso se non per poche eccezioni, non sarebbe da escludere visto che alla fine lo montano anche sul neonato Formentor Cupra...evidentemente a chi compra Suv poi non interessa avere i potenziali vantaggi di un Suv  ;D  e quindi la trazione integrale non è una priorità

Re:Skoda kodiak RS termina la produzione a fine anno

Risposta n. 4
L'ibrido, motorizzazione che non condivido perchè non ne trovo un senso se non per poche eccezioni, non sarebbe da escludere visto che alla fine lo montano anche sul neonato Formentor Cupra...evidentemente a chi compra Suv poi non interessa avere i potenziali vantaggi di un Suv   ;D   e quindi la trazione integrale non è una priorità
Sul Formentor se montano l'ibrido è per offrire una versione più accessibile, immagino, dato che la TSI 4x4 da 300cv è a listino.
Comunque mi aspetto anche io che venga proposto su Kodiaq una versione ibrida... non lo vedo come motore da proporre su un modello di punta "RS" proprio per la mancanza del 4x4.
Poi per (s)fortuna non sono io a dettare le leggi di mercato, quindi se propongono realmente un Kodiaq RS "iV" vuol dire che si aspettano una domanda che va in quella direzione, ahimè.
Il 2.0 biTDI sarebbe stato sicuramente ottimo anche nella Superb, peccato non lo abbiano mai proposto. Inoltre quando comprai la Superb avevo notato che non era più in dotazione nemmeno con il Passat.

Re:Skoda kodiak RS termina la produzione a fine anno

Risposta n. 5
LA versione ibrida è ufficiale e arriverà tra poco. Condivido il tuo pensiero, anche perchè non condivido proprio i Suv a 2wd, senza scomodare Rs o qualsiasi versione "sportiva" :)