Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 227416 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2325
Il nuovo modello, se commercializzato ad inizi 2024, vuol dire consegne nel 2025 con i ritardi attuali.
Probabilmente stanno andando avanti con il restyling perchè se vedete nei vari forum, l' Octavia ha dato parecchie noie a livello di infotainment / software e di ergonomia ( vedi climatizzatore )
Nel 2023 sarà comunque l'anno del lancio della Superb.
Non credo che con il restyling ci saranno gli stessi ritardi. Erano causati da Covid, carenza di componenti e incendio. Sono tutte cose più o meno superate e infatti la produzione ha subìto una ripresa. Però ovvio che tutti i ritardi accumulati causano ulteriori ritardi sui nuovi ordini, a cascata. Penso che in vista del restyling si organizzeranno diversamente per evitare di ricadere nella medesima situazione.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2326
Maxton design (belli truzzi), Rieger (ottima qualità ma più discreti). Anche su kopacek si trova qualcosa
Se intendi solo i terminali neri li trovi su kopacek (anche per Tdi). Se intendi lo scarico completo non saprei, forse Fox o Supersprint.
La RS ha già il labbro anteriore di serie. Aggiungerne un altro mi sa di pasticcio

Forse preferisco quelli Maxton, per il labbro invece sono ancora un po’ indeciso, non saprei!!!
Per lo scarico invece intendo proprio lo SCARICO!!! Super sprint, Remus & Co lo fanno solo per la versione a benza 2.0 TSI ….

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2327
Per labbro anteriore avete provato dare un'occhiata a questi?
http://www.kopacek.com/Skoda/OCTAVIA-IV/Front/

Per la parte posteriore
http://www.kopacek.com/Skoda/OCTAVIA-IV/Rear/

Per lo scarico se non ricordo male, supersprint in seguito al contatto di un iscritto fece qualcosa su misura per la Octavia III RS usando come modello l'auto dell'utente e mettendolo in produzione se si raggiungevano un tot di ordini. Ma vado a memoria...
Magari (se non ricordo male) anche in questo caso può funzionare così

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2328
Akra
Al diffusore ci avevo pensato pure io e quasi quasi anche il labbro anteriore… Peccato che nessuno faccia gli scarichi per il Tdi, o conoscete qualcuno?
Friedrich Motorsport Duplex Scarico Sportivo SKODA Octavia RS 5e Berlina Combi 2.0 TDI. Venditore professionale. EUR 839,66. EUR 34,90 spedizione su ebay , oppure la Milltek sport li fa

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2329
Occhio che Octavia 5E non è Octavia 4 (NX), ma è la terza serie (compreso restyling)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2330
La mia Station Wagon è stata ordinata a novembre 21, è una NLT praticamente full optional :-)
Aggiornamento di oggi: la previsione di consegna dal sito del noleggiatore NLT è per agosto, ma spesso queste date si sono rilevate inattendibili
Speriamo bene

Grigio Graphite Metallizzato
Cerchi in lega PERSEUS 7,5J x 18" - argento diamantati GPJ5PJ5 1.050 €
Interni Nero BG
LED Pack
Design Pack
Interior LED Pack
Family Plus & Sleep Pack (ora non esiste più era Family & Sleep Pack + virtual pedal)
Travel Assistant Pack
Winter Pack
KESSY Full
Telecamera posteriore con linee guida dinamiche per il parcheggio
Parking Distance Control - sensori per il parcheggio anteriori
Driving Mode Select
Assetto sportivo ribassato di 15mm
Phone Box con funzione di ricarica wireless per smartphone
Cerchi in lega PERSEUS 7,5J x 18" - argento diamantati
Ruota di scorta con cerchio in acciaio di dimensioni ridotte
Smart Holder
Smart Holder
Barre portatutto
Senza denominazione modello

Mi sono accorto ora di avere fatto una min***ata colossale... non ho messo blid spot, ero convito fosse nel pacchetto travel assistant, sul listino attuale vedo che è optional "Side Assistant con Rear Traffic Alert ed Exit Warning" che non so se fosse presente quando ho fatto l'ordine

secondo voi se chiedo modifica optional mi arriva nel 2027?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2331
Mi sono accorto ora di avere fatto una min***ata colossale... non ho messo blid spot, ero convito fosse nel pacchetto travel assistant, sul listino attuale vedo che è optional "Side Assistant con Rear Traffic Alert ed Exit Warning" che non so se fosse presente quando ho fatto l'ordine

secondo voi se chiedo modifica optional mi arriva nel 2027?

Nel listino attuale è compreso anche nel Comfort pack

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2332
sulla executive non penso ci sia...
cmq non l'ho messo :-(

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2333
Sì, è vero: per executive l'unico modo per avere il side assist è metterlo come optional singolo (almeno nel listino attuale), mi spiace

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2334
Aggiornamento:
Octavia G-TEC Style
Sleep/family pack
Side assist
Gancio traino
Wired pack
Simply clever pack
Bianco pastello
Ordine 30/08/2021
Data produzione 33a settimana (dal 15 agosto)
L' incognita è la consegna ma il concessionario ha detto che la situazione è in miglioramento e le consegne seguono la fabbricazione.
C'era il problema Ecobonus di 1500€ che scadeva a fine mese ma Skoda se ne fa carico e li mette al posto dello stato dunque Ecobonus totale da parte di Skoda di 3500€.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2335
Ma solo la mia è ferma si prodotta che manca qualcosa o qualcuno è nelle stesse condizioni

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2336
Anche la mia ferma per la mancanza di qualcosa.
Tra pochi giorni sono a 13 mesi di attesa

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2337
Vedete la firma: a me dicono che, oltre a questo, non ci si può mettere nemmeno uno spillo in più sugli ordini nuovi, non vengono accettate altre variazioni.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2338
Buongiorno a tutti
Seguo da un po' questo blog perché anch'io sono in attesa di una Octavia G-TEC ordinata a fine maggio 2021. In questi giorni dovrebbe essere finalmente in transito per l'Italia ma a questo punto finché non vedo, non credo. Comunque oltre ai tempi biblici di attesa c'è anche la beffa ecobonus. A me, questa mattina, sia Skoda Italia che il concessionario han confermato che se la macchina non viene immatricolata entro il 30 giugno si perdono i 1500€. Penso che meriteremmo tutti un sostegno concreto per la fiducia e la pazienza...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2339
Buongiorno a tutti
Seguo da un po' questo blog perché anch'io sono in attesa di una Octavia G-TEC ordinata a fine maggio 2021. In questi giorni dovrebbe essere finalmente in transito per l'Italia ma a questo punto finché non vedo, non credo. Comunque oltre ai tempi biblici di attesa c'è anche la beffa ecobonus. A me, questa mattina, sia Skoda Italia che il concessionario han confermato che se la macchina non viene immatricolata entro il 30 giugno si perdono i 1500€. Penso che meriteremmo tutti un sostegno concreto per la fiducia e la pazienza...
Se vuoi chiedo meglio, ma a me hanno assicurato che metteranno i 1500€ al posto dello stato, non so se Skoda direttamente oppure il concessionario.