Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Cambio DSG (Letto 2534 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cambio DSG

Se si, dove si può vedere in che marcia la macchina procede? Octavia style 2000 td 150 cv 4serie.  Cambio DSG 7 marce.

Re:Cambio DSG

Risposta n. 1
Non so sui nuovi display TFT, ma dovrebbe esserci (c'è sempre stata) un'indicazione D1, D2, ecc o S1, S2, ecc.
In diverse immagini viste in rete, ho visto l'indicazione o all'interno del contagiri o, comunque sul lato sx del pannello se viene visualizzata, per esempio, la mappa del navigatore.

Re:Cambio DSG

Risposta n. 2
Se si, dove si può vedere in che marcia la macchina procede? Octavia style 2000 td 150 cv 4serie.  Cambio DSG 7 marce.

Ho fatto il test drive giovedì e ho chiesto:
le marce le vedi in sport o, se sei in D, toccando la paletta del manuale.
Altrimenti durante la marcia "normale", in D non si vede

Re:Cambio DSG

Risposta n. 3
Toccando le palette intendi inserire una marcia? Si vedono a sinistra del quadro strumenti?

Re:Cambio DSG

Risposta n. 4
Toccando le palette intendi inserire una marcia? Si vedono a sinistra del quadro strumenti?
Sì, toccando le palette vai in manuale (inserisci una marcia) e ti compare il numero in basso sulla sinistra
Tipo M1, M2, etc
In sport S1, S2, etc

Quando sei in manuale compaiono anche delle frecce che suggeriscono quando cambiare

Re:Cambio DSG

Risposta n. 5
Scusate la domanda: su style le palette non sono presenti solo come optional vero?
Io ho inteso che fossero di serie...

Re:Cambio DSG

Risposta n. 6
Scusate la domanda: su style le palette non sono presenti solo come optional vero?
Io ho inteso che fossero di serie...
Le palette sono sempre di serie col DSG, altrimenti non ci sarebbe modo di mettere il cambio in manuale

Si paga la differenza per avere il volante "sportivo" leggermente diverso come fattura e con tre razze anziché 2

Re:Cambio DSG

Risposta n. 7
Provo a spiegarmi, usando il DSG quando sono in.R per andare in D o S , si passa per N È VICEVERSA, si può fare direttamente senza fermarsi per la N OPPURE è meglio fermarsi un seconda un N è poi andare in retro oppure in D o sport, cioè quando si passa diretti da un estremo all'altro sento in N  aggancio è sgancio dico io è, puoi può essere tutt'altro , non fa niente andare avanti e in dietro senza la pausa in N ? Ecco questo voglio capire. Grazie mille.

Re:Cambio DSG

Risposta n. 8
uso il selettore del tunnel per passare da D (o S) a R senza fermarmi a N, e viceversa

Re:Cambio DSG

Risposta n. 9
Oggi il cambio mi faceva questi scherzi andando piano col traffico non mi cambiava nelle foto si vede, è normale? Dove si vede sul.quadro in che marcia mi trovo segnalava 2/3.  2/4. 2/5 qualcuno sa spiegarmi? Poi cambiavo io manualmente, la macchina non cambiava .

Re:Cambio DSG

Risposta n. 10
Il numero di sinistra è la marcia in cui sei al momento mentre quello di destra è della marcia consigliata in base al numero di giri del motore,è come se fosse in modalità manuale

Re:Cambio DSG

Risposta n. 11
Sicuro che non eri in manuale???

Re:Cambio DSG

Risposta n. 12
Infatti,non è che senza accorgerti hai schiacciato le palette del cambio?

Re:Cambio DSG

Risposta n. 13
Assolutamente no.   Da quello che dite sarebbero normali quelle cose se se ripeto se uso le palette dietro al volante, è cambio io. Premetto che a volte non oggi quando voglio cambiare non mi fa cambiare.

Re:Cambio DSG

Risposta n. 14
Quei nr compaiono quando passi al manuale dal cambio in Sport.
E poi devi cambiare tu.
Se vuoi ritornare all'automatico o usi il selettore o tieni premuta la levetta di destra per circa 2 secondi.
Probabilmente hai toccato le palette senza accorgertene.

Se invece, come dici, a volte vuoi cambiare manualmente e non te lo fa fare..... Allora c'è qualcosa che non va