Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Acquisti Skoda Connect Shop (Letto 5710 volte) Topic precedente - Topic seguente

Acquisti Skoda Connect Shop

Ciao a tutti. Ho visto che nello Skoda Connect shop stanno arrivando alcune funzioni acquistabili a pagamento. Oggi ho visto che sono comparsi gli abbaglianti automatici a 208 euro se non ricordo male.
Qualcuno ha già provato ad acquistare?
Dovrebbe arrivare anche il keyless per l’apertura portiere a quanto mi è stato detto dal concessionario.

Re:Acquisti Skoda Connect Shop

Risposta n. 1
Per gli abbaglianti automatici sei il secondo che lo segnala.
Per il keyless credo che comunque un certo hardware sia necessario

Risposta n. 2
..ma anche per abbaglianti automatici si acquistano e si attivano senza intervento in officina? mi sembra strano

Risposta n. 3
..ma anche per abbaglianti automatici si acquistano e si attivano senza intervento in officina? mi sembra strano

A questo punto se è così vuol dire che sfrutta sensori già presenti di base su tutti i modelli... Quello delle luci automatiche forse? Ma è per tutti gli allestimenti?

Risposta n. 4
Dovrebbe usare la telecamera del lane assist, quella nella zona nera sul parabrezza dietro allo specchietto.
Alla fine se hai l'hardware giusto sono tutte attivazioni software, un po' come quelle che si potrebbero fare con cavo VAG e/o OBD Eleven.

Mi sembra più strana quella del Kessy...

Risposta n. 5
Alla fine se hai l'hardware giusto sono tutte attivazioni software, un po' come quelle che si potrebbero fare con cavo VAG e/o OBD Eleven.

Quindi se sei smanettone potresti riuscirci anche "aggratis"?

Risposta n. 6
sì, ma con delle grosse incognite....
- bisogna sapere bene cosa si fa a spippolare perchè il rischio di fare grossi grossi danni è alto (con quei sistemi si possono mettere mano a tutte le centraline dell'auto... immagina se fai casini nella centralina ABS...)
- servono i codici o le sequenze di codici da inserire o comunque le istruzioni di cosa andare a modificare, per non fare tentativi a caso.
- è pressochè indispensabile sapere cosa si è modificato (tramite salvataggi, appunti, ecc) perchè se devi tornare indietro devi sapere cosa ripristinare.

lacuni software (tipo OBD Eleven) hanno già codifiche preimpostate solo da attivare, ma bisogna comunque essere supersicuri che siano per il proprio modello/versione perchè non si sa cosa vadano a modificare e se nel software hanno cambiato un bit o una stringa si rischia di mandare a ramendo la centralina.
Qui sul forum di gente che ha dovuto ripristinare tutto ce n'è stata. Qualcuno ha avuto fortuna ed il Service ha fatto passare l'intervento di sostituzione della centralina in garanzia... in altri casi sono euro che partono per il ripristino...

C'è anche il buon Igor ( @Mtl ) che fa di questi lavori... puoi dare un'occhiata al suo sito ed eventualmente contattarlo per maggiori info http://www.mtl.si/sl/

Risposta n. 7
Beh, interessante. Anche perché il prezzo di listino è ben più alto (290 EUR al momento).

IMG_20210416_081308653_2.jpg

Risposta n. 11
Ok capito!

Quindi tu prendi ODBELEVEN a 99 euro con 200 crediti compresi.
Lo attivi per 100 crediti. Immagino che venga fuori un menu

Quello che mi chiedo: la garanzia ne risente? Credo di si...

Risposta n. 12
Quindi tu prendi ODBELEVEN a 99 euro con 200 crediti compresi.
Lo attivi per 100 crediti. Immagino che venga fuori un menu
Io ho la versione di 3 anni fa, pagato 39€ + 50€ di crediti (500 crediti).
Ti ho dato il link per leggere come funziona.
Ovviamente che c'è un menu dove trovi: funzioni, difetti, azzeramenti...

Praticamente spendi 100€ e ti fai una 20 di modifiche ;) ...
Sempre un base al allestimento che ha la macchina, non puoi attivare lettura segnali stradali se la macchina è sprovvista da telecamera.... (esempio)
Quello che mi chiedo: la garanzia ne risente? Credo di si...
No, non va ad intaccare sulla garanzia, salvo il caso in cui non sei una che fa una super programmazione per sconvolgere tutto...

(drinking)

Risposta n. 13
Ad ora la versione migliore da acquistare sarebbe la ULTIMATE a 139.99 che ha pure 500 crediti... O trovarne uno vecchio e spendere i soldi per l'app pro...

Tu hai questo?
https://www.amazon.it/ODBeleven-Dispositivo-diagnosi-automobili-versione/dp/B07L75WVFL/ref=asc_df_B07L75WVFL/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=279778134840&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=5661446840796096562&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008668&hvtargid=pla-590922718505&psc=1

No, non va ad intaccare sulla garanzia, salvo il caso in cui non sei una che fa una super programmazione per sconvolgere tutto...

Ma scusa non riescono a vedere se sono state fatte delle modifiche?

Risposta n. 14
Si, ho quello.
Sono modifiche ABILITATE   che possono essere cambiate a piacimento, si possono fare in concessionaria (se conosci qualcuno o a pagamento) che non influiscono sulla garanzia....

Ci sono discussioni dedicate nel forum, ti conviene leggere là...

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK