Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Revisione bombole metano (Letto 5483 volte) Topic precedente - Topic seguente

Revisione bombole metano

Buongiorno a tutti, anche se prematuro, mi sto informando per la revisione bombole metano tra 4 anni. Provengo già da un'auto a metano, quindi so qualcosa dell'argomento. Per la revisione mi sono sempre recato in un posto dove, prenotando, mi intercambiavano le bombole con altre revisionate per il tempo stesso di esecuzione del lavoro, quindi senza girare a benzina o aspettare giorni...inoltre economicamente è davvero conveniente! Ora leggevo nel manuale che prima dell'intervento si viene avvisati e se non viene eseguito in tempo utile, l'auto sarebbe funzionata solo a benzina. Mi domando: sarò costretto a fare la revisione presso l'officina autorizzata che mi azzererà il contatore ? Qualcuno ha qualche info in merito?

Re:Revisione bombole metano

Risposta n. 1
Ciao, ti posso confermare che al momento della revisione delle bombole, vieni avvisato dall'infotaiment  dell'auto della scadenza. E' successo a me anche se mancano più di tre anni alla revisione, a causa di un errore del software stesso. Penso, che sta a noi decidere se revisionare le bombole in Skoda o altrove, mal che vada pagheremo l'obolo al centro assistenza per la cancellazione dell'avviso.

Risposta n. 2
Per la cancellazione dell'avviso, la logica del sistema è uguale a altri modelli Skoda, e la procedura dovrebbe essere descritta su internet, poi non credo che l' officina Skoda per una semplice procedura di qualche istante richieda una qualsiasi forma di pagamento, sarebbe veramente un illecito bello e buono.

Risposta n. 3
puoi farlo presso qualsiasi installatore di impianti che esegue anche le revisioni.

Risposta n. 4
puoi farlo presso qualsiasi installatore di impianti che esegue anche le revisioni.
DOMANDA: la revisione, la prima ai 4 anni dalla prima immatricolazione, quella delle bombole va fatta prima di quella "normale" per l'alimentazione benzina oppure posso farla anche dopo? Grazie

Risposta n. 5
Prima fai la revisione alle bombole, sennò quella ministeriale non la passa.

Risposta n. 6
DOMANDA: la revisione, la prima ai 4 anni dalla prima immatricolazione, quella delle bombole va fatta prima di quella "normale" per l'alimentazione benzina oppure posso farla anche dopo? Grazie
con la golf abbiamo fatto sempre prima quella ministeriale, poco prima della scadenza delle bombole, e poi quella del bombolame

Risposta n. 8
con la golf abbiamo fatto sempre prima quella ministeriale, poco prima della scadenza delle bombole, e poi quella del bombolame
Hai trovato qualcuno che non lavora correttamente, che io sappia se non fai prima quella delle bombole non potrebbero fare quella ministeriale

Risposta n. 9
Hai trovato qualcuno che non lavora correttamente, che io sappia se non fai prima quella delle bombole non potrebbero fare quella ministeriale

finché le bombole non sono scadute, puoi benissimo fare la ministeriale.

Risposta n. 10
sul display è apparso l'avviso della revisione bombole...
1) se nn faccio revisione l'auto nn va + a metano?
2) Le bombole sono in acciaio? ( Immatricolata nel 2021)
3) il centro assistenza mi ha preventivato un costo di 450€ tra revisione bombole e auto...

meglio fare la revisione presso una autofficina autorizzata o una al prezzo + basso?

Risposta n. 12
le bombole dovrebbero essere tutte in acciaio.... smontaggio di quelle da revisionare e rimontaggio di quelle revisionate....

Risposta n. 13
Rating1 ti rispondo in linea

1) se nn faccio revisione l'auto nn va + a metano?
L'auto va solo a benzina

2) Le bombole sono in acciaio? ( Immatricolata nel 2021)
la mia è stata immatricolata nuova nel 2020, sicuramente fabbricata nel 2019 e le bombole sono in acciaio

3) il centro assistenza mi ha preventivato un costo di 450€ tra revisione bombole e auto...
sei vai in zona Milano puoi andare in via A.Papa, il costo è di €270, così dice il loro listino prezzi sul loro sito, io l'ho lasciata la mattina alle 8.00 ed era pronta alle 14.00

meglio fare la revisione presso una autofficina autorizzata o una al prezzo + basso?
Sono metanista dal 2007, ho avuto la Opel Zafira prima, e sono sempre andato in officine non della casa madre. 

Ciao

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK