Passa al contenuto principale

generico  Topic: Extended warranty (Letto 2178 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Extended warranty

Salve a tutti, vi risulta sia  obbligatorio che all'acquisto si debba comprendere una delle formule dello Skoda Extended Warranty come dice il concessionario?
Grazie mille.

Re:Extended warranty

Risposta n. 1
Obbligatorio?
Assolutamente no.
Consigliabile magari, ma obbligatorio proprio no.

Anche perché è tra gli "optional".... Quindi non può esserlo

Re:Extended warranty

Risposta n. 2
Potrebbe esserlo in qualche modalità di vendita. Tipo anticipo, minirate e poi possibilità di riscatto finale o similari

Re:Extended warranty

Risposta n. 3
Per quel che costa il 4 anni/60000 km, io li spenderei....


Re:Extended warranty

Risposta n. 5
Dubito che sia obbligatorio fare l'estensione di garanzia,è la prima volta che sento una cosa del genere

Re:Extended warranty

Risposta n. 6
Dubito che sia obbligatorio fare l'estensione di garanzia,è la prima volta che sento una cosa del genere
Oggi ho un appuntamento telefonico con il venditore perché per mail gli ho formulato una contro offerta... in effetti pare strano anche a me e li per li visto che aveva esordito che in qualsiasi concessionaria Skoda fossi andato lo avrei avuto in conto... a mia discrezione solo la durata.
Anche secondo me è anomalo che una delle opzioni sia "obbligata"...

Re:Extended warranty

Risposta n. 7
Come detto prima da @FD_octavia_gtec ci sono alcune condizioni di vendita che lo prevedono (ad esempio alcuni sconti) o almeno così era tempo fa.
Ma deve essere chiaramente esplicitato nella documentazione e dichiarato dal venditore
Che sia obbligatorio per tute le formule di vendita, mi sembra strano

Re:Extended warranty

Risposta n. 8
Come detto prima da @FD_octavia_gtec ci sono alcune condizioni di vendita che lo prevedono (ad esempio alcuni sconti) o almeno così era tempo fa.
Ma deve essere chiaramente esplicitato nella documentazione e dichiarato dal venditore
Che sia obbligatorio per tute le formule di vendita, mi sembra strano
Dici che dipende dalla percentuale si sconto che ti applica il venditore? 🤔


Re:Extended warranty

Risposta n. 10
Può succedere.
Sono proposte commerciali. L'importante è che siano ben spiegate e chiarite


Re:Extended warranty

Risposta n. 12
  Confermo! Il concessionario mi ha appena detto che senza un opzione Extendet Warranty non può applicare lo sconto.... E vabbe...😄
Ogni giorno se ne impara una!
Ma stai acquistando con una formula particolare oppure "semplice" permuta / rottamazione?
Altrimenti non capisco cosa importa al concessionario se estendo o meno la garanzia..... Per fidelizzare il cliente in officina?  (nonso)

Re:Extended warranty

Risposta n. 13
Premesso che, come detto, io l'avrei preso comunque il 2 anni/60.000 km (del resto lo avevo fatto anche sulla Octavia precedente), devo dire che anche dove ho preso l'auto io, l'ha infilato nel conto direttamente il venditore prima che glielo potessi chiedere. Probabilmente ci sta che sia una condizione necessaria per qualche promozione, e considerando come sono stato trattato io, diciamo che è stato il secondo buon motivo per aver speso quei 295 Euro. Effettivamente altri pacchetti sonop più cari, ma non si sa mai....

Re:Extended warranty

Risposta n. 14
Premesso che, come detto, io l'avrei preso comunque il 2 anni/60.000 km (del resto lo avevo fatto anche sulla Octavia precedente), devo dire che anche dove ho preso l'auto io, l'ha infilato nel conto direttamente il venditore prima che glielo potessi chiedere. Probabilmente ci sta che sia una condizione necessaria per qualche promozione, e considerando come sono stato trattato io, diciamo che è stato il secondo buon motivo per aver speso quei 295 Euro. Effettivamente altri pacchetti sonop più cari, ma non si sa mai....
Anch'io l'ho messo quel 2+2 a 295€ (da listino).
E quando dissi di inserirlo mi rispose che già l'aveva messo lui, ma non perché fosse obbligatorio, ma perché a quel costo (considerato il mio kilometraggio) non raddoppiare la garanzia avrebbe avuto poco senso