Passa al contenuto principale

generico  Topic: Proposte di nuove features da inviare a Skoda (Letto 1534 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Ciao,
ieri durante un viaggio lungo stavo pensando ad una serie di "features" per le quali invierei una richiesta a Skoda di "implementatele appena potete" che migliorerebbero l'esperienza d'uso.
In parole povere con qualche sviluppino ci farebbero maggiormente felici

Io ho pensato a queste, proponete se avete proposte utili che poi un tentativo io lo faccio

- possibilità di eliminare stazioni radio dalla lista (Radio Maria & co) in modo da non beccarle durante lo zapping --> del tipo: dalla schermata "Radio" tieni premuto col dito e poi un "Elimina"
- mostrare anziché D la marcia in uso da DSG, quindi D1, D2, ecc
- Implementare nel digital cockpit la possibilità di mostrare temp liquido raffreddamento e altro indicatore (pressione olio, qualità metano per G-TEC, ecc) in alto della parte centrale (sopra a destra e sinistra al numero del tachimetro)

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 1
- Implementare nel digital cockpit la possibilità di mostrare temp liquido raffreddamento e altro indicatore (pressione olio, qualità metano per G-TEC, ecc) in alto della parte centrale (sopra a destra e sinistra al numero del tachimetro)
Queste (e altre) implementazioni si possono già attivare tramite i ragazzi di VAG Italy (bravissimi)...cerca qualche video sul loro canale yuotube per farti un'idea.  ^-^

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 2
Queste (e altre) implementazioni si possono già attivare tramite i ragazzi di VAG Italy (bravissimi)...cerca qualche video sul loro canale yuotube per farti un'idea.  ^-^
Sperando che prima o poi (sig) arrivi anche la mia di auto. Ma queste modifiche invalidano la garanzia? E cmq quando vai a fare il tagliando resettano tutto e perdi le modifiche?

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 3
Ciao,
ieri durante un viaggio lungo stavo pensando ad una serie di "features" per le quali invierei una richiesta a Skoda di "implementatele appena potete" che migliorerebbero l'esperienza d'uso.
In parole povere con qualche sviluppino ci farebbero maggiormente felici

Io ho pensato a queste, proponete se avete proposte utili che poi un tentativo io lo faccio

- possibilità di eliminare stazioni radio dalla lista (Radio Maria & co) in modo da non beccarle durante lo zapping --> del tipo: dalla schermata "Radio" tieni premuto col dito e poi un "Elimina"
- mostrare anzichè D la marcia in uso da DSG, quindi D1, D2, ecc
- Implementare nel digital cockpit la possibilità di mostrare temp liquido raffreddamento e altro indicatore (pressione olio, qualità metano per G-TEC, ecc) in alto della parte centrale (sopra a destra e sinistra al numero del tachimetro)
aggiungerei in primis:
- la possibilità di avere la mappa di navigazione tra le lancette (come già avviene per tutte le altre skoda, nuova fabia inclusa).
- stato della batteria 48v per le etec
- indicatore di "carico" del motore 48v per le etec, (almeno per capire quando lavora)
- temperatura olio cambio DSG (già sbloccabile da vag italy)

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 4
Ciao,
ieri durante un viaggio lungo stavo pensando ad una serie di "features" per le quali invierei una richiesta a Skoda di "implementatele appena potete" che migliorerebbero l'esperienza d'uso.
In parole povere con qualche sviluppino ci farebbero maggiormente felici

Io ho pensato a queste, proponete se avete proposte utili che poi un tentativo io lo faccio

- possibilità di eliminare stazioni radio dalla lista (Radio Maria & co) in modo da non beccarle durante lo zapping --> del tipo: dalla schermata "Radio" tieni premuto col dito e poi un "Elimina"
- mostrare anzichè D la marcia in uso da DSG, quindi D1, D2, ecc
- Implementare nel digital cockpit la possibilità di mostrare temp liquido raffreddamento e altro indicatore (pressione olio, qualità metano per G-TEC, ecc) in alto della parte centrale (sopra a destra e sinistra al numero del tachimetro)

Prima che migliorie a me piacerebbe che sistemassero tutti i problemi che chi sono :D :D :D

Per il navigatore tra le lancette che io sappia lo puoi fare se hai comprato il navigatore come optional, android o apple non te lo fanno mettere

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 5
quando vai a fare il tagliando resettano tutto e perdi le modifiche?
A meno di grossi e pesanti aggiornamenti sulle centraline, difficilmente cancelleranno quelle impostazioni.
Solitamente fanno la ricerca guasti e se non ci sono errori non si mettono certo a cercare guai o altro.

Certo se per in qualunque motivo tu dovessi avere problemi con il quadro e scoprissero queste attivazioni (ma non è così facile individuarle) potrebbero non far valere la garanzia. Ma lo ritengo un caso molto al limite

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 6
Per il navigatore tra le lancette che io sappia lo puoi fare se hai comprato il navigatore come optional, android o apple non te lo fanno mettere
no, io ho la Style con il navigatore di serie e tra i due cerchi di tachimetro e contagiri si può avere solo la velocità in numeri

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 7
La mia non è ancora arrivata ma sono abbastanza sicuro che si possa fare, come anche il fatto che puoi personalizzare le informazioni della parte centrale, non è limitato alla sola velocità

Intanto che aspettiamo la risposta di qualcuno che ha gia la macchina ecco un LINK a come dovrebbe essere (ed era cosi anche nell'auto con cui ho fatto il test drive)

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 8
La mia non è ancora arrivata ma sono abbastanza sicuro che si possa fare, come anche il fatto che puoi personalizzare le informazioni della parte centrale, non è limitato alla sola velocità

Intanto che aspettiamo la risposta di qualcuno che ha gia la macchina ecco un LINK a come dovrebbe essere (ed era cosi anche nell'auto con cui ho fatto il test drive)
mi spiace deluderti ma ad oggi non si può mettere la mappa tra i 2 tachimetri, ce solo la mappa a tutto schermo come si vede anche nel video che hai linkato.

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 9
Scusatemi errore mio, avevo capito che non si poteva vedere la mappa nel virtual cockpit non che non si poteva vedere insieme ai quadranti tondi

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 10
Io ho contattato vag italy , loro fanno un pacchetto che comprendono tantissime attivazioni in base al modello, ma sono tante per un prezzo più o meno ragionevole un'ora di lavoro con il propietario dell'auto presente è spiegano tutto. La mia domanda , essendo la macchina in garanzia ha cosa forse si potrebbe andare incontro?

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 11
Io ho contattato vag italy , loro fanno un pacchetto che comprendono tantissime attivazioni in base al modello, ma sono tante per un prezzo più o meno ragionevole un'ora di lavoro con il propietario dell'auto presente è spiegano tutto. La mia domanda , essendo la macchina in garanzia ha cosa forse si potrebbe andare incontro?

Se lo rilevano/se ne accorgono, al decadimento della garanzia. Per questo attiverò nel caso dopo la scadenza...

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 12
Dipende sempre da cosa attivi. A meno di problemi legati alle centraline/sensori coinvolti nelel attivazioni, difficilmente andranno a verificare se l'auto aveva il rilevamento dei segnali stradali o meno (per dirne uno).
Certo se nel fare il lavoro una scheda si brucia (Ma mi sembr aimpossibile) o se in seguito all'attivazione di qualcosa usandolo, si fanno danni, non ci si potrà certo rivalere sulla Casa. *
Durante la normale manutenzione è già tanto se verificano i guasti riportati in centralina, figuriamoci se vanno a vedere se uno ha o non ha attivato qualcosa.


* faccio un esempio, che non so nemmeno se si può fare: faccio attivare l'ACC predittivo, partendo dall'ACC di serie. Lo uso e mi pianto contro una rotonda perchè il sistema non ha funzionato, oppure si "blocca" il radar. Non potrò certo andare al Service a pretendere la sostituzione/riparazione in garanzia...

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 13
Per quello che ho letto qui e altrove, tutte le auto dovrebbero uscire con le stesse predisposizioni software.
Poi a seconda dei pacchetti optional che uno acquista vengono attivati.
Alcuni richiedono magari anche dell'altro (per esempio il sensore dell'angolo cieco.......devi avere lo specchietto diverso con il led) e quindi non credo sia un'attivazione possibile.

Però anch'io non credo che l'attivazione di un pacchetto/servizio software crei problemi o se ne possano accorgere.
Ovviamente concordo con quanto dice Baldas, se hai problemi con un servizio che non avevi pagato in origine non puoi andare a "rivalerti" su Skoda, casomai ricontatti loro.
Anzi.....magari riescono a sistemare qualche malfunzionamento di base dell'auto............. (martello)

Re:Proposte di nuove features da inviare a Skoda

Risposta n. 14
Non è escluso che qualcuno riesca a "riparare" malfunzionamenti originali.
Penso ad esempio al "problema" del rimbalzo tra le righe nella guida assistita riscontrato (da quanto ho capito ) da parecchi utenti su Passat, Golf e credo anche Octavia 4. So che ci sono diversi video su internet di "ottimizzatori software" che mettendo mano alle impostazioni di fabbrica possono limitare o elimnare questo problema.

Per il resto, sì, il software a parità di Modello e di MY è identico tra le vetture. Le differenze possono farla sensori, elementi o centraline aggiuntive (per esempio se uno ha il portellone manuale non basta una semplice attivazione SW per renderlo motorizzato).
Per contro, a volte capita che un MY possa attivare certe funzioni e quello prima o quello dopo no (ad esempio su Fabia III la chiusura finestrini da telecomando)