Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Allarme sonoro in abitacolo ?? (Letto 1695 volte) Topic precedente - Topic seguente

Allarme sonoro in abitacolo ??

È la terza volta in un anno che mi succede questo: inizia un insistente allarme sonoro senza alcuna anomalia segnalata, spie etc, continua anche in marcia. Se si spegne e riaccende il motore non si risolve. Scendo e chiudo l'auto ma niente , sento l'allarme sonoro continuare dentro l'abitacolo. Dopo diverse ore torno a prendere l'auto ed ha smesso, accendo il motore parto e non ricompare.  A qualcuno è successo ? Avevo fatto un video col sonoro ma purtroppo non posso caricarlo

Re:Allarme sonoro in abitacolo ??

Risposta n. 1
Puoi metterlo su un server esterno (tipo YouTube) e condividere il link.
Se non ricordo male qualche utente con Octavia4 lamentava fischi dal sistema infotainment che era difficile fare smettere.

Hai già sentito con il service?

Risposta n. 2

Fra 15 gg ho l'appuntamento al service per altre questioni ( sensori , climatizzatore, assemblamenti plastiche etc..) segnalerò anche questa.

Risposta n. 3
Per caso hai il side assist? Avevo letto fa qualche parte che era una segnalazione che ti faceva per non ricordo quale motivo

Risposta n. 4
Si ho l'angolo cieco

Risposta n. 5
Allora il problema è proprio quello. Anche la mia lo faceva, dopo un aggiornamento sistemato tutto.

Risposta n. 6
mai sentito quel segnale sonoro... bho

Risposta n. 7
Allora il problema è proprio quello. Anche la mia lo faceva, dopo un aggiornamento sistemato tutto.

Quindi quale sarebbe il problema al side assistant ? Ti hanno detto qualcosa in merito al service ?  No perché io ho fatto qualche aggiornamento verso maggio ma si è ripresentato

Risposta n. 8
Ho portato l'auto al service dove ho lasciato il video , si sono messi in 4 ma non hanno mai sentito quel suono, quindi hanno trasmesso a Skoda il video e mi faranno sapere.
Loro escludono un collegamento col side assistant invece li ho richiamati per cofermare che secondo me c'entra eccome visto che mi è capitato di socchiudere la portiera mentre arrivava da dietro un ciclista e per un attimo è partito il suono.
Nella sezione assistenti esiste solo una regolazione della frequenza della spia side assistant invece è come se esistesse una parte sonora dell'assistente.
Vi tengo aggiornati.

Risposta n. 9
Anche a me faceva quel simpatico suono ripetitivo come una sveglia degli anni 80, e partiva sempre quando aprivo la portiera e da dietro sopraggiungeva un veicolo. Non so come si chiami ma era il radar posteriore che mi avvertiva di non aprire la porta avendo rilevato un veicolo in avvicinamento. Peccato che dovesse fare il bip bip 5 volte e poi smettere, ma alcune volte la suoneria rimaneva attiva per 3/4 minuti ed anche scendendo dalla macchina e bloccandola continuava. Portata in officina, nuovo aggiornamento software e non lo ha più fatto.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK