Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Presa 12V (Letto 2323 volte) Topic precedente - Topic seguente

Presa 12V

Ciao! Sto valutando una Octavia Wagon: mi sapete dire se c'è la classica presa 12v da qualche parte? Quella dell'accendisigari.

Ho guardato il manuale online, ma non la trovo.

Grazie

Re:Presa 12V

Risposta n. 1
Ciao! Sto valutando una Octavia Wagon: mi sapete dire se c'è la classica presa 12v da qualche parte? Quella dell'accendisigari.

Ho guardato il manuale online, ma non la trovo.

Grazie
Nel bagagliaio

Risposta n. 2
Ma dai!! Che idea stramba.... Ma il kit per le ruote ha un filo abbastanza lungo???

Risposta n. 3
Ciao, c'è qualcuno che sa se la presa nel bagagliaio è sempre alimentata anche a auto spenta?

e poi chiedo anche se nelle utenze nella zona del bagagliaio ce n'è qualcuna che è alimentata direttamente quando la macchina è accesa (intendo non da comandi leve, selettori o pulsanti come ad esempio luci posteriori tergilunotto o sbrinatore). Proprio che è alimentata solo con l'auto accesa (o quadro acceso). A me viene in mente un possibile amplificatore dell'antenna radio (se esiste) oppure il +12V fisso se l'interruttore che comanda le plafoniere bagagliaio è un proximity nel bagagliaio con il riscontro nel portellone.

Sarebbe bello anche avere uno schema dell'impianto elettrico...si trova?

Risposta n. 4
La presa nel bagagliaio, nella mia, è sempre alimentata e non è protetta: una volta ho steso la batteria, usandola.

Risposta n. 5
Bene,

ora mi manca scoprire se li in zona c'è una alimentazione "sottochiave" e poi il progetto rear dash cam con funzione park 24h può aver luogo

Risposta n. 6
Mah, qualcosa ci sarà di sicuro, magari qualche centralina o sensore. Per esempio, quelli dell'avviso angolo cieco

Risposta n. 7
A questo punto @DarioP visto che hai l'auto che io ho ordinato ti faccio una domanda, anche se andiamo leggermente OT, le plafoniere del bagagliaio  si possono accendere manualmente un po' come la plafoniera dei sedili anteriori?
Se così fosse quella alimentazione è sicuramente sotto chiave e generalmente dopo 10/15 min si spegne, dopo che l'auto è spenta

Risposta n. 8
Non mi risulta: si accendono con l'apertura del bagagliaio e si spengono quando lo chiudi.

Risposta n. 10
Bellissimo schema,
 il mio pane quotidiano...

Come fai ad averlo? (rock)  (birra)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK