Passa al contenuto principale

interni  Topic: Sedile guidatore (Letto 3049 volte) Topic precedente - Topic seguente

Sedile guidatore

Ciao a tutti
Rieccoci dopo breve sosta estiva.
Sono a chiedervi un consulto. Ho il sedile lato guida molto consumato; in pratica in fianchetto di sinistra si è tutto afflosciato. Probabilmente a salire e scendere si è consumato. Non ha strappi o altro. Ho provato a vedere di un tappezziere ma sembra che nella mia zona non ci sia nessuno…
Ho provato a vedere di un sedile di ricambio e lo avrei anche trovato solo che il prezzo non è indifferente.
Non so forse è possibile adattare altre tipologie di sedile ad es, di altre vetture Skoda? Grazie

Re:Sedile guidatore

Risposta n. 1
Cambiare tutto per solo un fianchetto mi sembra un po' eccessivo.
Potrebbe essersi spostato l'elemento dell'airbag laterale (se ho ben inteso parliamo del fianchetto dello schienale)
Hai provato a sentire al service che soluzione hanno?
Potrebbe bastare inserire banalmente un elemento in gommapiuma per "riempirlo".

Edit: se ti può essere utile ti allego le istruzioni per rimuovere rivestimento e unità airbag

Risposta n. 2
Ciao
No e il fianchetto della seduta

Risposta n. 4
Quindi direi che il sedile va smontato per ogni lavorazione

Risposta n. 5
Ciao a tutti, mi riaggancio a questo topic perchè ho il sedile lato lato guida strappato come in foto, ora un pelino in più vorrei  ripararlo ma non so come fare in carrozzeria hanno contattato un tappezziere  e gli hanno detto che la spesa sarebbe 600 euro. Perchè mi dicono che il ricambio non si trova più.
Mi potete consigliare per favore.
Grazie mille

Diego

Risposta n. 6
Si può provare a vedere se si trova un rivestimento usato online.
Per trovare il codice ricambio guarda nel bagagliaio, nel vano ruota di scorta, dovresti avere un'etichetta piena di codici strani.
Nella parte alta dell'etichetta c'è una riga con scritto "Paint / interiori" e dopo è stampato il codice colore della carrozzeria (es. LF9R 1Z1Z) e poi il codice degli interni (es. EQ, NB, NW).
Con quello possiamo provare a.cercare su ifinterface il codice ricambio.
Se riesco provo a sentire il mio carrozziere se ha indicazioni di tappezzieri da contattare

Risposta n. 7
Si può provare a vedere se si trova un rivestimento usato online.
Per trovare il codice ricambio guarda nel bagagliaio, nel vano ruota di scorta, dovresti avere un'etichetta piena di codici strani.
Nella parte alta dell'etichetta c'è una riga con scritto "Paint / interiori" e dopo è stampato il codice colore della carrozzeria (es. LF9R 1Z1Z) e poi il codice degli interni (es. EQ, NB, NW).
Con quello possiamo provare a.cercare su ifinterface il codice ricambio.
Se riesco provo a sentire il mio carrozziere se ha indicazioni di tappezzieri da contattare

Ciao Baldas, ti ringrazio molto ti allego la foto dell'adesivo

Risposta n. 8
Ottimo. Per ora ti confermo il codice degli interni che è BL, poi appena riesco tramite la lista dei codici PR riportata sotto vedo di individuare il tuo rivestimento esatto.

Risposta n. 9
Stamattina ho beccato il mio carrozziere per chiedere se sapeva di qualche tappezziere.
Su Ravenna non aveva nessuno da consigliarmi, ma mi ha indirizzato su uno di Forlì.
Ti allego la foto del biglietto da visita se vuoi provare a contattarli

Risposta n. 10
Salve ,ho anche io lo stesso problema, sono andato da colorglo e mi ha detto che si cambia la spugna allinterno ed allesterno si tratta la pelle e se è il caso riverniciarla .

Risposta n. 11
Stamattina ho beccato il mio carrozziere per chiedere se sapeva di qualche tappezziere.
Su Ravenna non aveva nessuno da consigliarmi, ma mi ha indirizzato su uno di Forlì.
Ti allego la foto del biglietto da visita se vuoi provare a contattarli

Grazie mille Baldas

Per Look io non pelle ma tessuto

Risposta n. 12
Ciao a tutti,
allora io i sedili alla fine li ho cambiati. Ho preso quelli della Montecarlo.
La riparazione non mi era stata fatta bene perché il tessuto non era stato tirato a dovere. In più cominciava di nuovo a sfaldarsi.
Se si riesce la spugna si aggiusta e si rinforza come nel mio caso. Se si ha la possibilità meglio cambiarla.
I tessuti originali non sono più disponibili in Skoda e conviene tappezzarla, la spugna interna dovrebbe costare 70 più iva e sono sicuro che si può far arrivare in magazzino nei concessionari.
Come tappezzeria qui dalle mie parti c'è Gambarato anche se è un po lontano da me a Bolzano.

Risposta n. 13
Ciao gabnik,
I sedili che hai cambiato li hai presi usati? Dove li hai trovati? Se posso sapere.
Così vedo il prezzo, io stavo pensando anche se si trovano usati a I sedili sportivi optional skoda che davano con la fabia  3 serie

Risposta n. 14
Li ho presi usati in un autodemolitore.
Ho preso anche quelli posteriori

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK