Passa al contenuto principale

Topic: Specchietti retrovisori  (Letto 770 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Specchietti retrovisori

Salve a tutti,
vi scrivo per riportare un altro problema che ho avuto, problemino diciamo… se non fosse per il fatto che è l’ennesima volta che scrivo   :o
In pratica qualche giorno fa nel rimettere in posizione lo specchietto retrovisore esterno, lato guida (dopo che lo avevo chiuso come solitamente faccio quando parcheggio in strada), mi sono ritrovata lo specchietto in mano :o . Mi chiedo se questa cosa possa dipendere dal fatto che dopo un mese che ho acquistato la macchina la Skoda mi ha chiamato per cambiare gli specchietti e sostituirli con quelli riscaldabili (come da optional acquistati, anche se io non mi ero ancora accorta di questa mancanza) e, quindi, è possibile che non mi abbiano installato correttamente quello al lato guida?
L’altro mi sembra ben fissato, e anche dopo aver rimesso io a posto quello che si era sganciato mi sembra non fisso come quello a destra. Non so se mi spiego… Insomma dovrei far vedere questa cosa all’assistenza o devo preoccuparmi di ritrovarmi mentre guido con lo specchietto che cade? È così facilmente sganciabile lo specchietto? Non ho osato provare a sganciare appositamente quello a destra, per timore di fare danni ma certo è non rassicurante quello che c’è adesso al lato guida …. (wall!)


Voi avete mai provato a sganciare lo specchietto? Vi è mai capitata una cosa simile, nel chiudere e riaprire il blocco specchietto che lo specchio interno si sganciasse? A me è la prima volta!

Re:Specchietti retrovisori

Risposta n. 1
Quindi ti si è staccato il vetro? In teoria non è difficile da staccare, ma non dovrebbe succedere semplicemente aprendo e chiudendo tutto lo specchietto esterno.
Per sicurezza lo farei vedere al service, magari il pezzo nuovo non è fatto bene o nel sostituirlo hanno danneggiato qualcosa

Re:Specchietti retrovisori

Risposta n. 2
Si, si è staccato e lo tenevano solo due fili elettrici dietro. Anche io penso non sia normale.. (quoto)

Re:Specchietti retrovisori

Risposta n. 3
Il vetro dello specchio è fissato con delle clip in plastica alla sua base mobile.
Non è normale che si stacchi così facilmente,  probabile che non sua stato fissato a dovere, che qualche clip non fosse ben agganciata.
Normalmente per toglierlo bisogna tirare con un po' di forza.

Re:Specchietti retrovisori

Risposta n. 4
Ma la clip può essere anche rotta? Perché non riesco a fissarlo a dovere? Mi sembra proprio che l’altro specchio sia più fisso. Comunque a fine mese ritorno al service per il controllo.  (su)

Re:Specchietti retrovisori

Risposta n. 5
Sono elementi ad incastro, se sono stati infilati male o forzati potrebbe essersi danneggiato o rotto un pezzettino e addio tenuta.