Passa al contenuto principale

Topic: LANE ASSIST  (Letto 1614 volte) Topic precedente - Topic seguente

LANE ASSIST

Buonasera a tutti,

Dopo 3 settimane di officina (grazie alle bellissime tempistiche per attendere i pezzi) ho ripreso la mia Karoq.
Rimettendomi alla guida, dopo tutto questo tempo, mi sembra che il lane assist non funzioni più come prima (premetto che i lavori fatti sono stati altrove.. radiatore).

Nel dettaglio noto che l'auto ci mette un pò a rilevare le strisce laterali (anche se ben marcate) e che non le mantiene fisse (soprattutto in prossimità di una curva, anche se leggera).. prima non mi pare proprio fosse così, una volta 'agganciate' le strisce le manteneva in modo continuo (tanto da guidare praticamente da sola).

Ho già pulito a dovere il vetro, la zona del sensore dietro allo specchietto revisore, resettato tutte le impostazioni riguardanti gli assistenti di guida e attivato e disattivato il lane assist.. non vedo migliorie..

A qualcun altro è capitata una cosa simile ed è riuscito a risolvere? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Re:LANE ASSIST

Risposta n. 1
Al problema sopra descritto se ne aggiunge un altro..
Da quando ho ritirato l'auto, ieri per la prima volta ho sunato il clacson.. e non fa più il suono di prima (è un suono più ovattato/pacato).
Leggendo in giro il sistema del clacson è posizionato vicino al radiatore.. quindi è possibile che andandoci attorno hanno toccato qualcosa.

Quello che mi chiedo è.. potrebbe essere che il lane assist abbia un sistema/centralina sempre in quella zona?

Risposta n. 2
Il lane assistant sfrutta la telecamera sul vetro, ma credo che dialoghi anche con il radar dell'acc/front assistant per la gestione del sistema. Se hanno lavorato sul radiatore è facile che abbiano dovuto smontare mezzo frontale e magari nel rimontaggio qualcosa non è andato bene allineato.
Io non perderei ulteriore tempo e lo farei presente subito, chiedendo un controllo anche per eventuali errori presenti in centralina e per fare verificare l'allineamento dei sensori

Risposta n. 3
scusate ma sulla mia arona tgi
mi è comparso il simbolo dell'auto fra due righe e la clessidra dopo un pò scompare...non trovo spiegazioni nel libretto di trecento pagine e mi chiedo cosa sarà

Risposta n. 4
Intendi questa?
se è questa allora significa:
limitazione al funzionamento del lane assist

https://digital-manual.skoda-auto.com/w/it_IT/show/8bcaf2bb52cb408988b947fffb3c5a8b_11_it_IT#ID_1c9ea60017fb11e9b7acb44351678d99-12878a41f1f03e230adf42c72fde5fe7-it-IT

Citazione
Limitazione del funzionamento
La funzione può essere ad es. compromessa o non disponibile nei seguenti casi:
- Circa 30 secondi dopo l'avvio (la spia di controllo  si accende nel quadro strumenti).
- Quando si percorre una curva stretta
- Ad un intervento ESC

Risposta n. 5
 (birra)
si grazie proprio questo...mi hai tranquillizzato perchè compare all'accensione ma vuol dire che devo aspettare trenta secondi e poi funziona

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK