Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Meccanismo vetri elettrici  (Letto 1279 volte) Topic precedente - Topic seguente

Meccanismo vetri elettrici

Ciao a Tutti non so cosa possa essere accaduto ma all'improvviso non mi funziona piu' il meccanismo di salita e discesa automatica del vetro lato guidatore; tra l'altro molto utile per me, sugli altri 3 alzavetri nessun problema il meccanismo sia in salita che in discesa funziona, il problema è solo sul automatismo "il vetro si alza e si abbassa mantenendo il tasto premuto", è già successo a qualche altro ?

Re:Meccanismo vetri elettrici

Risposta n. 1
Prova a far eil reset degli alzacristalli:
abbassa tutto il finestrino, lascia il tasto e ripremilo per 20-30 secondi, fino a quando non senti un Click.
Potrebbe tornare a funzionare

Risposta n. 2
Grazie @baldas78 provo e ti faccio sapere

Risposta n. 3
Talvolta si resetta anche a me... Prova la procedura che ti ha scritto Baldas.

Risposta n. 4
Di solito succede quando si disconnette la batteria. Mi è accaduto su tutte le auto di tutte le marche che ho avuto.
La prcedura è sempre la stessa, che ti ha segnalato Baldas78....finestrino giù, premere il tasto giù per un tempo lungo, più o meno 20 sec...e provare l'automatismo...di solito torna normale.

Come stai messo a batteria?

Risposta n. 5
Ma la batteria ha 5 anni ma non mi sembra male poi l'auto è sempre in box ma se fosse problema di batteria solo al lato guida?

Risposta n. 6
Prova a far eil reset degli alzacristalli:
abbassa tutto il finestrino, lascia il tasto e ripremilo per 20-30 secondi, fino a quando non senti un Click.
Potrebbe tornare a funzionare
Funzionaaaaa ho abbassato totalmente il vetro lato guida, poi, l'ho tirato su totalmente e ho tenuto premuto tirando verso l'alto per circa 20/30 sec risultato positivo si è ripristinato il funzionamento originario grazie @baldas78

Risposta n. 7
Funzionaaaaa ho abbassato totalmente il vetro lato guida, poi, l'ho tirato su totalmente e ho tenuto premuto tirando verso l'alto per circa 20/30 sec risultato positivo si è ripristinato il funzionamento originario grazie @baldas78

Provato e funziona  (applausi) . Dopo cambio batteria ( da officina convenzionata leasing ) non andava piu' in automatico solo il vetro guidatore e nemmeno apertura/chiusura contemporanea dei 4 cristalli con telecomando.
leggendo il manuale di utilizzo e settando/resettando l'infotainement non si ripigliava.

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK