Passa al contenuto principale

Topic: Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ? (Letto 3268 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 15
C'è da dire una cosa, se la prendi con sospensioni tradizionali, far modificare l'assetto come preferisci tu (molle o ammortizzatori o entrambi) ha un costo che può essere "umano" (su Octavia4 ci sono alcuni esempi, da chi ha fatto ritarare gli ammortizzatori a chi ha cambiato un po' tutto).
Se la prendi con il DCC è tutto più complicato e costoso. Però è sicuramente più flessibile come utilizzo

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 16
Io credo però che col DCC tu puoi andare a settarlo su comfort in presenza di strada brutte mentre se vai a rifarti l'assetto tu perdi questo vantaggio

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 17
Io credo però che col DCC tu puoi andare a settarlo su comfort in presenza di strada brutte mentre se vai a rifarti l'assetto tu perdi questo vantaggio
Vero , poi con le strade che mi ritrovo a fare , la possibilità di poter cambiare il set delle sospensioni fa' apprezzare di piu' la guida.

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 18
Ma,...
Andando un po' ot, la octavia rs plugin senza dcc, ha le stesse molle della plugin non rs?
Sono entrambe "alte"

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 19
ti posso dire che la rs phev è più "alta" delle altre rs, ma rispetto alla phev style non saprei

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 20
Grazie! La percepisci poco stabile alle alte velocità?

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 21
Per nulla. Imposto in individual posizione oltre lo sport.
Semmai è la frenata che essendo diversa dalle auto precedenti richiede un pò di pratica

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 22
Ah ok, perché hai il DCC a quanto ho capito!
Io prima avevo una octavia 3 con assetto skoda, ed era stabilissima in curva e nei cambi di direzione, al costo di un confort solo discreto.
Ora la plugin, senza DCC, senza assetto (non si può mettere) la percepisco estremamente confortevole, ma i cambi di direzione e la stabilità percepita ne risentono. Magari l'auto,  con i cerchi da 18 e le gomme 225, tiene comunque la strada, però la sensazione non è delle più appaganti!

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 23
ok. adesso mi è chiaro. E' un pò l'impressione che ho provato mettendo su comfort

p.s. la usi spesso solo elettrico? a quanto arrivi come autonomia? ho visto le statistiche di un proprietario che supera gli 80km. con la mia non supero i 65km.

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 24
Io finora l'ho sempre usata in hybrid, da qualche mese la uso in elettrico durante la settimana per andare a lavoro, e poi in ibrido per tragitti più lunghi.
In inverno faccio 45/48 km in elettrico, quando le temperaturensi alzano faccio piu chilometri, ad es in qs giorni ho fatto 64km

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 25
Occhio a non finire OT ;) (good)

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 26
Hai ragione,  scusa...

Tornando IT, sarebbe interessante capire se la vrs plugin ha l'assetto più rigido della plugin classica, in quel caso si potrebbe valutare la sostituzione delle molle (eventualmente ammortizzatori) per rendere l'auto non vrs più stabile.
Parlo sempre di auto senza dcc

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 27
Purtroppo la codifica delle molle la si può sapere solo guardando il numero ed il colore di linee o pallini che sono riportati sulla molla stessa

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 28
io ho una rs diesel, ho la possibilità di cambiare gli assetti guida (tasto MODE) da ECO a NORMAL a SPORT a INDIVIDUAL (dove popsso settare ogni parametro di trazione, climatizzazione, sound e altri parametri). Mettendo in SPORT (o settando in INDIVIDUAL la trazione sport) l'auto si sente più rigida e il motore sempre in SPORT cambia un pò più alto (e scala più alto) ma il pedale acceleratore divent più morbido (o più pronto).
Sinceramente però ancora non ho capito se questo è il DCC o no

Re:Octavia IV RS : si puo' fare a meno del DCC ?

Risposta n. 29
io ho una rs diesel, ho la possibilità di cambiare gli assetti guida (tasto MODE) da ECO a NORMAL a SPORT a INDIVIDUAL (dove popsso settare ogni parametro di trazione, climatizzazione, sound e altri parametri). Mettendo in SPORT (o settando in INDIVIDUAL la trazione sport) l'auto si sente più rigida e il motore sempre in SPORT cambia un pò più alto (e scala più alto) ma il pedale acceleratore divent più morbido (o più pronto).
Sinceramente però ancora non ho capito se questo è il DCC o no
Non è il DCC. Il DCC aggiunge la possibilità di ammorbidire o irrigidire le sospensioni, che sono a controllo elettronico, con molti livelli a disposizione. Si può addirittura rendere più rigida che in Sport o più morbida che in Comfort. Con il DCC si sente che l'auto è veramente più rigida nella guida sportiva, permette di adattarla perfettamente al proprio stile di guida e al manto stradale. Per me è un optional irrinunciabile, soprattutto sulle versioni RS.